COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
11 ottobre 2007 0:00 - roberto
Che dire della strategia di h3g, prima si accaparra tanti clienti portandoli via da altri gestori, promettendogli mare e monti con tariffe ad autoricarica senza scadenza, e in alcuni casi anche con pubblicita ingannevole (nel caso di super tre con porta il numero) promettendo che la tariffa fosse per sempre, accumulando anche sostanziosi profiitti,poi prima gli rimodula la tariffa, anzi gliela cambia, visto che si tratta di una vera e propria nuova tariffa che con la vecchia non ha proprio niente a che fare (supertua+),poi gli rimodula anche iul credito, sapendo bene che in tre mesi difficilmente il cliente potrebbe spendere il credito accumulato negli anni, visto che se poi spende troppo gli bloccano il numero. E tutto questo sotto gli occhi degli enti che dovrebbero vigilare a favore dell'utente finale, cioe' il consumatore, senza fare proprio un bel niente. Grazie di cuore per questo a tutti gli enti governativi ed alle varie associazioni per i diritti dei consumatori.
11 ottobre 2007 0:00 - Miao
L'Agcom rientra nell'inutilità o estrema lentezza delle compagnie italiane. E ormai la classifico come inutile nel settore che dovrebbe coprire...
11 ottobre 2007 0:00 - andrea
Finalmente qualcuno che riporta i fatti in modo imparziale.
E NON COME IL VENDUTO DEL SIG. ALESSANDRO LONGO di Repubblica, pagato dalla 3 con qualche scheda gonfiata, invidioso !!!
11 ottobre 2007 0:00 - vincenzob
La rivolta dei frodati dalla Tre e' iniziata perche' i crediti maturati da autoricarica (prevista da alcune tariffe), considerati ed indicati ai Clienti come "senza scadenza" (al punto da essere accorpati unitamente al credito residuo acquistato) sono stati unilateralmente modificati in credito bonus a scadenza. Sia verificando dal portale tre che chiamando il 4330 il credito e' sempre stato definito "CREDITO RESIDUO", con indicazioni a parte dei crediti bonus derivanti e corrisposti per eventuali promozioni. Si sottolinea inoltre che al lancio di queste tariffe il gestore, a proposito dei crediti derivanti dai meccanismi di autoricarica, qualificava gli stessi indicando : L'accredito dell'autoricarica verra' effettuato come se avessi fatto una ricarica..... Lasciando intendere che il credito autoricaricato era assimilabile al danaro pagato per l'acquisto delle comuni ricariche prepagate (difatti gli sms di avviso di accredito inviati dalla Tre ai Clienti cosi' recitano:"LE SONO STATI ACCREDITATI XX euro di "RICARICA" " Inoltre vi sono ulteriori prove che, non essendo il globale del credito residuo indicato all'utente, scindibile in diverse componenti, per la trasformazione dello stesso credito residuo in credito a scadenza, gli utenti si sono visti addebitare dal gestore una maxi chiamata sottratta dal credito residuo (per alcuni Clienti anche di migliaia di euro) poi riaccreditata sotto forma di credito bonus a scadenza, da consumare entro il 31/12/2007. In data successiva al 01/09/2007, a rimodulazione attuata, gli stessi sms di avviso cosi' recitano : "Le abbiamo erogato XX euro di autoricarica che scadra' il XX/XX/2007". Come si legge chiaramente e' lo stesso gestore a confermare e "chiaramente" la distinzione tra "CREDITO STANDARD" (anche se derivante da meccanismi di autoricarica) e credito bonus a scadenza ! Questo non e' un cambiare le regole, ma un truffa bella e buona che si sta'consumando in danno di centinaia di migliaia di utenti, con il silenzio (spero non associato alla compiacenza), al momento, delle Autorita' preposte alla vigilanza e alla difesa dei diritti dei consumatori/utenti. Evidentemente il gestore di telefonia, profittando dell'assenza delle Istituzioni, gia' verificatasi con la precedente rimodulazione contrattuale e tariffaria con effetto dal 01/09/2007,annunciata con mezzi illegittimi, nel mese di luglio (tramite sms, per chi l'avesse ricevuto) e stravolgendo completamente le condizioni contrattuali sottoscritte, imponendo maggiori aggravi e peggioramenti vari, ha inteso dar via libera ad un sistema anarchico, dove le regole si possono cambiare a proprio piacimento ed ovviamente secondo la propria convenienza!
Saluti
Vincenzob
11 ottobre 2007 0:00 - giuseppe
Speriamo che adesso si smuova qualcosa e soprattutto qualcuno, siamo stanchi di essere presi in giro continuamente
11 ottobre 2007 0:00 - sidelait
Finalmente qualcuno che riporta le cose come stanno veramente. Unico appunto all'ADUC: avete dimenticato di scrivere che quest'ultima "rimodulazione" è palesemente ILLEGALE!
11 ottobre 2007 0:00 - Marcello
Speriamo che Agcom intervenga al più presto con una delibera e/o con delle linee guida. Se così non fosse, consiglierei di raccogliere firme per un bel referendum abrogativo di tale ente, che considero in questo periodo assente e scarno di garanzie.


Saluti
11 ottobre 2007 0:00 - Renato
Bravi cosi si fa si riportano i fatti, non si riporta cio che dice uno degli sponsor del giornale.
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)