COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
8 gennaio 2009 0:00 - marco Loleo
Scusate ma sui bollettini che manda la rai per sollecitare il pagamento si parla solo di apparecchio radiotelevisivi(a me arriva una lettera di minaccia all'anno anche se ho già risposto che non possiedo apparecchi radiotelevisivi all'indirizzo di residenza.
In effetti ci sono computer connessi ad internet, in quanto è la sede della mia attività.
Qundi non pago il canone rai. E credo che far pagare il canone a i computer sia un abuso. (comunque sarebbe per un solo computer, così come si paga per un solo televisore. Qundi penso che ciò valga anche per grandi uffici con centinaia di computer (come una casa con centinaia di televisori). O no! Forse allora sarebbe meglio, visto che si tratta di una tassa e non di abbonamento, dire che ad ogni residenza debba corrispondere un pagamento, comunque, senza stare a controllare se ci sono o meno televisori o computer o telefonini.
15 marzo 2008 0:00 - Marco
Salve a tutti, da notare che, nessuno degli onorevoli di sinistra (per quanto mi risulta), ha mai appoggiato o si è mai fatto portavoce di tali iniziative.
Del resto viviamo in un paese con tre reti tv, palesemente politicizzate (ancora!!!) per cui lo stato ed tutti i governi transitanti, continuano a "intimarci" bonariamente il pagamento dell'abbonamento!!!
Non manca molto al "contributo volontario per l'utilizzo dell'ossigeno contenuto nell'atmosfera", contributo esentabile presentando certificazione di morte o respirazione assistita presso struttura sanitaria riconosciuta......

Viva l'Italia, viva Cavour!!
12 novembre 2007 0:00 - Giuliano
Tanto per affondare il coltello nella piaga e constringere gli interpellati ad una risposta: chiedere se la tassa TV deve essere pagata anche dagli Enti di Ricerca, Universita, ecc... che possiedono PC in rete. Presso il Settore Didattico di un'Universita' milanese vi sono dei televisori per uso didattico collegati solo fra di loro tramite il canale C. Non ricevono programmi TV, pero' pagavano (non so se avvenga tutt'ora) la tassa TV.
Allora dovrebbeo pagarla anche tutti i PC. Si pensi che in un grande dipartimento scientifico possono essercene anche 500.
Poi il Comune di Milano ne possiede alcune migliaia.
Insomma, interrogar non nuoce.
12 novembre 2007 0:00 - paolo
Siamo alle solite pagliacciate all'italiana,ma quando è che ci mettiamo in regola con il resto dell'europa?Ma è possibile pagare della spazzatura propinatoci? Ma tutta la pubblicità che ci propina hanno ancora il coraggio di chiederci il canone? Insomma basta il canone così come è non deve essere pagato.
12 novembre 2007 0:00 - io
Semplicemente, NON TI RISPONDERANNO MAI.
12 novembre 2007 0:00 - Gianluca
Buon giorno, stiamo assistendo a del terrorismo psicologico ovvero, passano persone a spiegare a cosa va in contro chi non paga rilasciando bolletini postali per il versamento. Ho versato e malgrado tutto arrivano i soliti sOlleciti minacciosi. Di fatto stanno censendo tutti. A me il canone rai,moralmente pesa, dovrei pagare una tv politica di DISINFORMAZIONE ????
NO CANONE RAI = + DEMOCRAZIA.
Buon giorno.
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)