COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 69) ->   >|
24 gennaio 2008 0:00 - PAOLO GIOIA
ho scritto io a striscia....direttamente dal loro portale, ma ci vogliono molte molte segnalazioni. Se scrivo solo io, penseranno che il problema potrebbe essere limitato a poca gente, invece ci vuole un movimento di massa.....
24 gennaio 2008 0:00 - mario
Ragazzi, non ho parole.... incredibile che non si possa far nulla contro questA situazione ormai vergognosa, incredibile è approfittare della buona fede della gente, sempre e solo per un motivo....SOLDI.....ho letto anche che qualche nostro " collega di sventura" ha scritto a striscia la notizia, ma non vedo alcun risultato... per quanto andremo avanti? boh....se tornasssi indietro, mai e poi mai rifarei un contratto con tele2,.... CHE DELUSIONE!!!!
23 gennaio 2008 0:00 - PAOLO GIOIA
Le denunce ai mass-media vanno indubbiamente fatte. Il fatto che a fine mese tele2 dica che con l'update a 7 mega la situazione migliorerà, lascia il tempo che trova. Ho parenti in Germania e una nipotina che usa la chat per mantenersi in contatto con i familiari in Italia. Sapete che provider ha? Tele 2. E sapete che dice? Che da settimane ha problemi ad accedere nel Live Messenger di Windows e la connessione ha subìto un netto peggioramento. L'update a 7 mega lo devono fare anche in Germania? Detto questo però occorre fare un discorso un pò più generale. Fermo restando che Tele2 (ma anche altri) stanno bloccando i p2p per altre motivazioni legate ai copyright, occorre ammettere che le reti italiane sono estremamente obsolete e risalgono a decine e decine di anni fà. Non possono reggere gli attuali standard richiesti. L'update a 7-8 mega o a 20 mega non ha senso se poi le infrastrutture non supportano tali velocità. Bisogna investire in linee nuove e moderne. Aumentare le risorse. Insomma, anche in questo campo dimostriamo i nostri italici limiti. Resta sempre il fatto però che TELE2 non informa. Se avessi saputo di questi limiti a settembre non mi sarei mai e poi mai abbonato.
23 gennaio 2008 0:00 - fabio
Ecco cosa ho scritto a Filippo Galbiati, business manager voce e Adsl di Tele2:

Buongiorno.
Sono un cliente tele2 da diversi anni e nonostante qualche piccolo problema iniziale ed un servizio di assistenza a dir poco approssimativo, non ho mai pensato di cambiare operatore per paura di avere disservizi e tempi lunghissimi per il cambio. (visto lo standard di assistenza quotidiano, figuriamoci se ci dovessero essere problemi nel cambio operatore)

Ora con questi filtri P2P imposti da voi è cominciata l'odissea!!!
Come potete limitare dalle 7 alle 24 l'utilizzo del p2p senza avvisare la clientela???
Come potete chiedere 60 euro di penale in barba al decreto Bersani???

La vs/assistenza su 10 telefonate ha fornito 8 versioni diverse!!! Addirittura scegliendo l'opzione IVR "DISDETTE" mi è stato detto per BEN 2 VOLTE CONSECUTIVE DA OPERATORI DIVERSI di non preoccuparmi perchè PUR DI NON FARMI INOLTRARE LA DISDETTA mi avrebbero passato un tecnico che avrebbe provveduto a togliermi questi filtri...ovviamnete ho atteso ancora 15 minuti; ho parlato con altri 2 operatori che mi hanno smentito questa possibilità in MODO MOLTO SCOCCIATO!!!

Addirittura un terzo operatore delle "disdette" (visto che regolarmente cadeva la linea) mi ha rivelato che i FILTRI P2P SARANNO TOLTI A FINE FEBBRAIO POICHE' TUTTI I CLIENTI PASSERANNO SU ADSL a 7Mb e quindi TELE2 NON AVRA' PIU' IL PROBLEMA DELLA RETE SOVRACCARICA.

NON LE SEMBRA UNA VERGOGNA???
IO PAGO UN SERVIZIO PUBBLICIZZATO COME "ADSL SENZA LIMITI" e senza nessun tipo di preavviso mi viene negato l'utilizzo di un servizio che sto pagando regolarmente??? E se chiedo di chiudere il contratto mi viene chiesta la PENALE (e non costo di disattivazione) di 60euro.

Chiedo con questa mail di essere contattato per risolvere il mio problema (e di molti altri vostri clienti arrabbiati) altrimenti mi muoverò per vie legali (vedi denuncia dell' ADUC / CLASS ACTION), ma SOPRATTUTTO tramite MASS-MEDIA di denuncia per far amplificare questa vostra INADEMPIENZA CONTRATTUALE.
23 gennaio 2008 0:00 - Paolo Gioia
Concordo in pieno, marius. E questi problemi si riscontrano anche in altre società. Basta scorrere i vari blog su Libero e la tanto decantata Fastweb. Poi dice che non hanno ragione coloro che dicono che l'Italia è un paese in declino.....
22 gennaio 2008 0:00 - marius
Volete sapere la mia opinione? E' che queste pseudo-società (perlomeno tele2) fungono da ricolettore per telecom; la gente disdetta telecom, si abbona a tele2 (dopo avere aderito allettati dalle loro "offerte"), questi gli fanno vedere i sorci verdi, e loro ritornano subito a telecom, che non solo riprende altri soldini dal riabbonamentro (150 euri, tu, 150 un altro, 150 altri 3 milioni di utenti... fatti il conto...), ma si giustifica pure con l'atitrust dicendo "visto? che colpa ne ho? gli altri non possono competere!". MALEDETTO PAESE DI LADRI E DISONESTI! IN FRANCIA L'ADSL E' GRATIS!!!!!!
Sarò pure "tortuoso", ma le vie della competizione sono molto serpeggianti...
22 gennaio 2008 0:00 - Monica
Ho appena parlato (dopo 3 tentativi a vuoto e un telefono sbattuto in faccia), con un'operatore tele2, il quale mi ha suggerito di cambiare modem! Gli ho fatto presente, che il modem da me posseduto, funziona e ha sempre funzionato benissimo e gli ho fatto notare che non puo' essere il modem, visto, che dalle 00.00 alle 08.00, i programmi p2p, funzionano tutti benissimo!
ADulcis in fundo, la gentilissima signorina, prima di sbattermi il telefono in faccia, mi ha chiesto"ma lei, l'ADSDL, lo usa solo per il p2p?)
Lascio a Voi le conclusioni!
Grazie. Monica.
22 gennaio 2008 0:00 - PAOLO GIOIA
PER CARLO:
ALLA DISDETTA DEL CONTRATTO TI HANNO STACCATO FISICAMENTE LA PORTANTE DALLA LORO CENTRALE? SEI RIUSCITO A FARE UN CONTRATTO CON ALTRO GESTORE? TI CHIEDO QUESTO PERCHE', CONTINUANDO A SCORRERE LE BASTARDATE CHE QUESTA PSEUDO SOCIETA' COMBINA A MOLTA GENTE CHE FA' L'ERRORE DI ABBONARSI CON ESSA, (ME COMPRESO AHIME'), HO LETTO CHE IN ALCUNI CASI ALLA DISDETTA NON E' SEGUITO IL DISTACCO FISICO DELLA LINEA, CON IL RISULTATO CHE LA PERSONA ERA IMPOSSIBILITATA A FARE UN CONTRATTO CON UN GESTORE ALTERNATIVO. A PROPOSITO DI GESTORI: AVEVO FATTO UN PENSIERINO PER FASTWEB: VI INVITO A LEGGERE NEI FORUM VARI QUELLO CHE COMBINANO ANCHE QUESTI.....
22 gennaio 2008 0:00 - Luca Taurisano
Mi aggiungo al coro di protesta. Come segnalato gia` da altri utenti, dal 9 di gennaio tele2 ha praticamente smesso di funzionare. la banda in download e` pari a 2kps e la navigazione di semplici pagine web e` difficilissima se non del tutto impossibile. Il peer2peer e` un miraggio: Emule? qui non si riesce a leggere la posta, il sito di un quotidiano, a scaricare un file di 100k dal web.... niente! semplicemente tutto bloccato!
21 gennaio 2008 0:00 - Carlo
Purtroppo sono cliente di Tele2 con l'adsl e ho subito tutto cio'per la durata intera del mio contratto.Ho contattato da subito i tecnici con telefonate e mail sentendomi raccontare di ogni ma il servizio e' rimasto sempre lo stesso.Sono contento che ci sia stata una denuncia all'antitrust nello stesso tempo sono contento di aver risolto il mio contratto con questi (signori).Un ciao Tele2
20 gennaio 2008 0:00 - PAOLO GIOIA
esatto alberto, trattasi di costi di disattivazione da "sopportare" qualora si disdetti prima dei dodici mesi di contratto iniziale o rinnovato. la controparte dovrebbe dimostrare di aver sostenuto tale spesa, però sappiamo bene che la cosa non è possibile da parte loro. la messa in mora di una clausola contrattuale è una cosa fattibile? mi chiedo questo. concordo con te, sul fatto che la situazione peggiora continuamente. ormai non si accede praticamente più neppure nelle comunissime messaggerie istantanee.
19 gennaio 2008 0:00 - PAOLO GIOIA
desidero rispondere al messaggio inviato da giovanni circa il dovuto per il recesso anticipato dal contratto nel secondo anno dello stesso. caro giovanni, al tacito rinnovo del contratto, dopo la prima annualità, seguono anche tutte le clausole relative alla prima annualità, ivi compresa quella della penale di 60 euro da pagare se disdetti prima della scadenza del rinnovo stesso. insomma la truffa continua.....
19 gennaio 2008 0:00 - Francesco
E' davvero scandaloso! Da un po di mesi ho notato che il servizio offerto dalla società Tele2 è cambiato totalmente e non rispetta il contratto stipulato dal cliente. Non è possibile avere una connessione adsl da 4 mega e scaricare un qualsiasi file ad una velocità di 8Kb/sec (nelle ore qualcosa in più). Paghiamo per un servizio che in realtà non ci è offerto. Cercherò di ricavare quante più informazioni possibili, e se la situazione non cambia al più presto sarò costretto a disdire il contratto anche per vie legali!
18 gennaio 2008 0:00 - Giovanni
Alle mie rimostranze in merito all'impedimento di P2P ecco le testuali parole scrittemi da Tele2:

"Relativamente alle applicazioni di file sharing (peer to peer), Tele2 in
alcuni casi implementa funzioni di controllo del traffico che, nelle sole
fasce orarie di picco, possono eventualmente causare limitazioni, non
blocchi totali.
Quanto sopra esposto risulta conforme all'articolo contrattuale sopra
citato.
Qualora fosse ancora intenzionato a disdire il Servizio TELE2 ADSL dovrà
inviare una raccomandata A/R al seguente indirizzo:

Tele2 Italia S.p.A.
Casella Postale 1022
88046 San Pietro Lametino (CZ)

Tele2 provvederà a dare corso alla sua richiesta, coerentemente con la
legislazione vigente, entro i 30 giorni successivi alla ricezione.

La informiamo che nella richiesta di disattivazione del Servizio, dovrà
specificare se preferisce la disdetta a fine contratto oppure la
dismissione immediata del Servizio Tele2ADSL. La disdetta a fine contratto
Le permetterà di utilizzare il servizio fino alla naturale scadenza con
addebito mensile dei canoni.

Le ricordiamo che il nostro contratto ha una durata minima di 12 mesi e la
disattivazione anticipata prevede un costo di euro 60.
_____°°°°°°°°°_______
P.S. Ma io che sono al 2° rinnovo del contratto con scadenza Marzo 2008 devo comunque pagare la rescissione anticipata? Grazie
18 gennaio 2008 0:00 - rapto66
TELE2 E'UNA VERA CHIAVICA,LENTO...ALTRO CHE 4 MEGA E'GIA'TANTO SE NAVIGHI A DUE.
POI PER NON PARLARE DEI PEER TO PEER E DI WINDOWS LIVE MAIL,INSOMMA CARO TELE2 NON TI SEMBRA CHE IL RAPPORTO PREZZO QUALITA'SIA UN PO SBILANCIATO? MI SA CHE C'E'PIU'PREZZO CHE QUALITA,CERTO LA TARIFFA NON E'TANTO COSTOSA COME ALTRI OPERATORI MA ANCHE LA QUALITA'E'SCADENTE.
CERCATE DI RECUPERARE E DI TENERVI STRETTI GLI UNICI ABBONATI CHE AVETE.
E'UN CONSIGLIO DA AMICO OLTRE CHE DA ABBONATO.
18 gennaio 2008 0:00 - PAOLO GIOIA
la situazione è praticamente al collasso. ormai non è più solo una questione legata ai peer to peer. non si accede neppure a windows live messenger e alle caselle di posta di msn che sono di uso comunissimo. voglio lanciare una ulteriore proposta: fate segnalazioni (come ho fatto io) anche nel sito di striscia la notizia. Siamo di fronte a un'autentica truffa perpetrata ai danni di migliaia di persone. Nel sito di striscia al seguente link potrete segnalare quello che sta accadendo. Mi raccomando fatelo in tanti.
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/sosgabibbo.shtml
18 gennaio 2008 0:00 - Daniele
E' scandaloso! Ormai non è solo un problema di P2P, in questi giorni stanno bloccando anche i vari programmi di messaggistica instantanea tipo windows live messenger.
Inoltre sono un appassionato di giochi multiplayer tipo Unreal che guarda caso è inutilizzabile fino alla mezzanotte, quando magicamente rifunziona.
18 gennaio 2008 0:00 - paolo gioia
desidero rispondere a roberto che ha chiesto informazioni circa il "dovuto" qualora decidesse di interrompere il contratto prima della scadenza dell'annualità rinnovata. sei tenuto ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla casella postale indicata nelle condizioni contrattuali, con almeno 30 giorni di preavviso, per l'eventuale distacco effettivo. se richiedi il distacco prima del giorno di scadenza del contratto, sei tenuto a versare il canone ordinario mensile fino al distacco effettivo + 60 euro iva compresa per le spese di distacco. sta a te valutare se conviene pagare i 60 euro, recuperando le mensilità residue in termini di risparmio, oppure disdettare alla scadenza naturale e sopportare questo schifo. oppure ancora mandare la raccomandata e rifiutare di pagare il balzello. alla faccia della giustizia. e desidero informarlo che, anche io da diversi giorni, (vivo a taranto città), ho un mare di problemi anche ad accedere al server di msn, hotmail, e windows live messenger. questi bas...... hanno davvero toccato il fondo
18 gennaio 2008 0:00 - Davide Schiavone
Salve,scrivo per testimoniare la verità riguardo l'applicazione di filtri nella rete ADSL.Infatti dalla fine di Ottobre 2007 è iniziato il calvario.Trovo assurdo pagare un contratto ADSL,solo per visualizzare la mia posta nelle ore diurne.I filtri vengono disattivati dalla mezzanotte,fino alle otto di mattina.Tutto questo senza nessuna informazione,quando li chiami negano.Grazie
18 gennaio 2008 0:00 - Roberto
Mi associo ai ringraziamenti ed aggiungo un'altra questione.

Per cominciare anche a me il P2P ovviamente è completamente bloccato fino a mezzanotte, ora nel quale finalmente si sblocca e mi sono concessi 20KB/s di banda (grazie mille!).
Inoltre da due giorni sono impossibilitato a connettermi tramite un client IM alla rete MSN. Per quale ragione di grazia? Occupa così tanta banda?
Fortunatamente tramite meebo.com e Google Talk riesco a contattare lo stesso amici e colleghi, tuttavia ritengo inammissibile questa limitazione.

Avrei una domanda da porre: nel qualcaso volessi disdire ora il contratto (stipulato ad ottobre 2006 e mutuamente rinnovato per un altro anno [ahimè] nel 2007), sarei costretto a pagare tutte le mensilità rimanenti (come da contratto) oppure potrei appellarmi al comportamento scorretto dell'ISP e rifiutare di pagare?
17 gennaio 2008 0:00 - fabio de santi
Ho parlato con 2 diversi operatori telefonici tele2: ENTRAMBI HANNO AMMESSO E DICHIARATO CHE TELE2 HA BLOCCATO IL P2P DALL7 DI MATTINA ALLE 24 CIRCA.

17 gennaio 2008 0:00 - PAOLO GIOIA
chiacchiere. la situazione è sempre la stessa e non è per nulla cambiata. per quanto mi riguarda la connessione è sempre ai minimi storici e nel pomeriggio quasi non si aprono neppure la pagine ordinarie del web. figuriamoci i peer to peer. mi associo all'intervento che chiede un'azione legale di massa. mi associerei di sicuro.
17 gennaio 2008 0:00 - Francesco
Ho disdetto per questi ed altri motivi l'abbonamento all'Adsl di Tele2 (dovrò fare anche la disdetta dell'abbonamento voce in quanto nessun provvider mi allaccia un'altra adsl sulla stessa linea), chiedo all'ADUC se non è il caso di fare un'azione colletiva perchè sul contratto, che ci hanno fatto firmare, da nessuna parte è prevista la limitazione di banda o l'applicazione dei filtri per il peer to peer.
Allora è disponibile l'ADUC ha iniziare un'azione collettiva (class action)? Sono disposto ad associarmi.
Forza, possimo ottenere il rispetto dei nostri diritti!
17 gennaio 2008 0:00 - DarkDivin
Menomale che ho letto questo topic.
Stavo facendo la pensata di passare a Tele2.
Mi sa che devo rimanere a vita a mamma Telcom.
17 gennaio 2008 0:00 - Moreno
Proprio nei giorni della presentazione della denuncia Tele2 ha modificato i sistemi di filtraggio.

Lo spazio ritagliato al P2P durante il giorno è stato ampliato mentre la notte si naviga liberamente.

Un caso?
O stanno cercando di correre ai ripari?

Gli uteti (le vittime) possono aspettarsi o pretendere un rimborso?

grazie per il vostro impegno
17 gennaio 2008 0:00 - Luca
grazie per avere fatto questa denuncia a nome di noi consumatori!!!
io sono con voi!!!
Mi ero già accorto da un pò che con l'adsl Tele2 il traffico del p2p, soprattutto con Amule ( l'equivalente di Emule su sistemi Gnu/Linux ) è pressoché "tagliato".
Grazie, grazie, grazie
17 gennaio 2008 0:00 - Jim
Mi unisco al coro! Sono veramente contrariato. Non so se dipende dalla limitazione dei filtri (forniti dalla CISCO) ma a parte il P2P, io non riesco (Linea 2 MB)proprio a navigare, per aprire una pagina E-Bay ci impiego quasi 1 minuto. A volte non riesco a scaricarmi la posta. Tele2 sta veramente oltrepassando il limite. Come ha sostenuto qualcuno di voi l'ideale sarebbe procedere con una class action, anche se considerando il potere delle compagnie telefoniche, mi sembra alquanto fantasioso riuscire ad avere un indennizzo. Molti di noi lesi da questo disservizio avranno necessità di abbandonare T2 per ritornare da "mamma Telecom", e la spesa di riallaccio, non trascurabile, chi la dovrà sostenere? L'Authority non si è pronunciata? Cordiali saluti a tutta la redazione
16 gennaio 2008 0:00 - PAOLO GIOIA
Appartengo alla schiera, ormai nutritissima di coloro che hanno visto una limitazione della banda di connessione della linea adsl di tele2 a partire dal 4 gennaio di ben oltre l'80%. Tengo a precisare che il contratto è attivo a tutti gli effetti dal 25 settembre 2007 e fino al 4 gennaio la mia connessione superava regolarmente i 3.5MBps reali. Successivamente hanno applicato questi filtri che mi hanno ridotto all'osso anche la semplice navigazione. Purtroppo però le condizioni contrattuali sono molto chiare e siccome la banda garantita non esiste nel contratto stesso (come da ripetute risposte ricevute ai miei reclami personali), sono costretto a portare a termine l'annualità prevista. Dopo di chè, di sicuro, disdetterò il contratto, almeno per quanto riguarda la parte adsl. Complimenti a tele 2 per la miopia imprenditoriale.
16 gennaio 2008 0:00 - mauro crepaz
Buongiorno. Scrivo per unirmi al coro di chi, col contratto adsl tele2, si è trovato a buttare via le ore per cercare di capire perchè bittorrent e emule non giravano praticamente quasi più credendo in un errore di programmazione sul pc finchè non ho letto i vs articoli. Inutile dire che anch'io mi sto attivando per recedere il contratto. grazie per quello che farete e per i preziosi consigli.

mauro crepaz
15 gennaio 2008 0:00 - Tesla
E' più di un anno che sto maledicendo il giorno in cui sono passato a questo gestore da Telecom per i continui "rallentamenti" e la banda minima non garantita.
Come al solito noi cittadini paghiamo per un servizio di cui possiamo usufruirne solo in parte.
Da parte mia ho già inviato il modulo per la disdetta ADSL e VOCE cosicchè tra un mese, forse, potrò cambiare gestore. Intanto spero che parta una Class-Action e che chieda un risarcimento pesante a TELE2 per i danni diretti e morali (l'avvilimento davanti al monitor in attesa di mail importanti ecc...) dei suoi utenti ingannati.
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 69) ->   >|