COMMENTI
|<   <- (Da 61 a 69 di 69)  
15 gennaio 2008 0:00 - Gennaro Caserta
Ho cominciato ad avere problemi con l'adsl tele2 a febbraio 2007. Dopo ore ed ore di telefonate dove mi dicevano che tele2 non garantisce la banda minima e dove io spiegavo che 0,20kbs non è un problema di banda minima ma un problema di adsl non funzionante ho cercato di staccarmi dal servizio. L'adsl mi è stata staccata il 28/3/2007. Mi è arrivata una lettera che mi chiedeva i canoni a scadere (nonostante avessi chiesto il distacco perchè non mi veniva fornito il servizio) Ora è tutto in mano al Corecom. L'aspetto agghiacciante comunque è che LA MIA ADSL E' ANCORA BLOCCATA DA TELE2!!! Non posso sottoscrivere un contratto con un altro provider perchè tele2 mi tiene in ostaggio. E non avete idea delle chiacchiere con il call center: non capiscono neanche cosa stia succedendo e mi chiedono il numero di contratto e cose del genere senza capire che NON sono più un loro cliente e che LORO mi tengono in ostaggio da più i 8 mesi. Ho fatto una raccomandata per chiedere il "sollecito" del distacco il 15 Novembre. Ad oggi sono ancora ostaggio di Tele2. Non so cosa fare.
15 gennaio 2008 0:00 - Simone
Buongiorno,
volevo segnalarvi anch'io le stesse anomalie denunciate. E.Mule assolutamente non mi si connette più ai server, ne la mattina ne nella notte fonda, quando la banda dovrebbe essere meno carica. Questo va avanti da mesi e voglio dichiararmi parte lesa. Ho un contratto Flat a 4 mb ma dalla lettura del router la banda è sempre tra un valore di 2.5 a 2.8 mb. Mi hanno detto che è normale, secondo voi?

Un'altra segnalazione, oggi per riuscire a accedere a questo sito ho avuto molte difficoltà. Mentre tutti gli altri siti giravano bene, questo aveva dei tempi di caricamento lunghissimi, ho dovuto fare il refresh diverse volte. Saranno loro che vogliono boicottare l'ADUC?

Se potessi firmare una petizione la firmerei immediatamente. Non fermatevi.

15 gennaio 2008 0:00 - dino
Tele2 mi blocca completamente la banda ai server di emule e a bittorrent dalle 8 alle 24, sette giorni su sette. Questo non e' filtrare, e' tagliare: probabilmente tele2 risparmia anche sui sistemi di traffic shaping. Quanto ho sottosctitto il contratto da 2Mbit, non lho fatto certo per navigare su internet. A questo punto tanto vale sottoscrivere Alice night e weekend, che almento costa 1/3. Ultima cosa: perche` si continua a dire che chi usa il peer2peer lo fa per scaricare contenuti protetti? (repubblica.it del 15.1) Perche` i giornalisti fanno cattiva/contro informazione? sono pagati dagli ISP? E` perche` invece gli ISP non denunciano gli scaricatori illegali? forse perche` fa comodo che paghino l'abbonamento per poi invece bloccarne il traffico?!
15 gennaio 2008 0:00 - Alberto Reale
Sono d'accordo, era ora che qualcuno prendesse in mano la situazione in difesa dei diritti dei consumatori. Che diamine, pago un servizio pessimo che viene spacciato come "senza limiti di traffico". Il P2P non è solo LIMITATO, è proprio BLOCCATO dalle 08.00 alle 24.00, ma ormai neanche di notte si può scaricare un tubo. I video in streaming si caricano dopo tantissimo tempo, insomma la qualità del servizio è scadentissima.

Tele2, perché scaricare di più?
14 gennaio 2008 0:00 - Ivano Flamigni
Sono utente Tele2 e sto preparando la disdetta del contratto, come spero facciano tanti altri. Se volete avere ulteriori dimostrazioni del filtraggio di tele2 sul P2P, io uso saltuariamente Utorrent, che funziona solo dalla mezzanotte alle 8 del mattino; negli altri periodi del giorno il programma e' completamenmte fermo. Piu' filtrato di cosi'...
Saluti
14 gennaio 2008 0:00 - roew
la limitazione del p2p viene effettuata da tutti i provider mondiali, anche dalle reti aziendali o cittadine di grosse dimensioni. il procedimento si chiama traffic shaping, le macchine predisposte traffic shaper. i provider investono centinaia di migliaia di euro in queste macchine con l'obiettivo di ottimizzare le performance medie degli utenti e abbassare la latenza.prova del 9: chiedere a fastweb e telecom quanti milioni di euro hanno destinato in acquisto di traffic shapers. bye.
14 gennaio 2008 0:00 - Ettore Di Fede
Gentile Aduc,
in merito alla questione di Tele2 io personalmente ho scritto quanto segue (in data 26/10/2007):QUESTION = Da qualche settimana non riesco a ottenere connessioni ai
server di E-MULE, il registro eventi riporta quanto segue:....

Tele 2 mi risponde così (data 29/10/2007):Gentile Signor Di Fede,

le confermiamo che Tele2 ha iniziato ad applicare dei sistemi automatici finalizzati ad ottimizzare la banda Questi sistemi in particolare non bloccano ma limitano le connessioni "Peer to Peer" (P2P) in particolari momenti della giornata, quando l'utilizzo della rete particolarmente intenso (le ore pre-serali e serali).
Desideriamo infatti evitare che il massiccio utilizzo di banda, tipico dei programmi P2P, possa danneggiare chi usa la rete per attivit pi tradizionali, come ad esempio la navigazione e la consultazione della posta elettronica.

Per quanto riguarda il numero massimo di connessioni TCP/IP che ogni singolo utente pu stabilire, non sono previste limitazioni.


Quando ho ricevuto tale mail mi sono un pò dispiaciuto proprio perchè avevo un abbonamento flat senza limiti, ma mi sono purtroppo arreso perchè non avevo alternativa in quanto per disdire l'abbonamento dovevo pagare i mesi residui alla scadenza del contratto.

Grazie per quello che state facendo.
14 gennaio 2008 0:00 - pierluigi santoni
Come utente tele 2 sono perfettamente daccordo con la denuncia.Anzi era ora che gli utenti tele2 avessero una rivincita contro questi veri e propri sopprusi.
Io comunque vada a finire ho mandato la disdetta del contratto e spero presto di passare ad altro operatore.
Spero che abbiano fatto come me tanti utenti tele2.Perchè pagare di più? Per avere qualcosa che funziona.
cordiali saluti
20 gennaio 2008 0:00 - Alberto Reale
In realtà io so che, grazie al Decreto Bersani, non c'è alcuna penale da pagare, in ogni caso. Quello a cui si riferisce Tele2 con i 60Euro è un costo di disattivazione da pagare solo nel caso in cui il recesso avvenga entro i primi 12 mesi di contratto. Sempre e comunque tali costi di disattivazione devono essere documentati e giustificati dal gestore al cliente. Qualora ciò non dovesse avvenire, si può procedere con la messa in mora della controparte.


Volevo inoltre segnalare un fastidiosissimo ulteriore rallentamento delle connessioni Tele2 in questi ultimi giorni. Come se non bastasse tutto lo schifo che uno deve già sopportare per colpa loro...
  COMMENTI
|<   <- (Da 61 a 69 di 69)