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11 marzo 2009 0:00 - mau
Scusate, ma se anziche' prendersela con l'incolpevole telecom perche' non avete provato a chiedere con i responsabili del cantiere a che punto sono le opere di urbanizzazione ? Molte volte queste vengono fatte pagare prima dagli utenti poi ad esempio nel caso del telefono non vengono eseguiti gli scavi e le tubazioni che sono ad opera del cantiere. Cosa c'entra la telecom con tutto cio' visto che deve solamente infilare il cavo nella tubazione sempre che esista, naturalmente.
11 marzo 2009 0:00 - Christian
idnetico problema in Gallarate, via Trieste 35. Aspettiamo dall'ottobre 2008
20 gennaio 2009 0:00 - Riccardo Ciaccheri
Stessa identica faccenda.

Firenze - nuovo condominio di 50 immobili.

Stiamo aspettando da giugno 08.

Stesse manfrine: appuntamenti disattesi, rinvio appuntamenti di mese in mese.

Ho scritto a mezzo mondo: Garante a Roma, Difensore Civico, Corecom.

Ho infine conciliato con il Corecom un "ridicolo" rimborso forfettarrio.
Dico ridicolo rispetto al danno materiale ed esistenziale che Telecom Italia ci sta causando.
5 dicembre 2008 0:00 - Pierluigi
Richiesta attivazione a gennaio 2008 e non ancora avvenuta.
Siamo quasi ad un anno... naturalmente dopo tre appuntamenti e sospensione della richiesta per problemi di autorizzazioni (scusa per non pagare la penale).
COLLEFERRO località IV KM provincia di ROMA.
5 novembre 2008 0:00 - Dino
Mi aggiungo alla nutrita lista. Abito a Venaria Reale, provincia di Torino in un complesso di nuove abitazioni. A Gennaio 2008 ho chiesto l'attivazione di una nuova linea a Telecom, io come altri; sono seguiti diversi appuntamenti a distanza di 2 mesi l'uno dall'altro, senza risolvere il problema:la motivazione? Concessione per lavori pubblici per allacciamento alla centralina (ma Telecom come Enel o Eni non hanno concessioni ventennali e devono solo dichiarare l'inizio lavori?)!!? Dopo l'ennesimo rinvio (Settembre 2008)esasperato ho disdetto la richiesta di attivazione. Nel frattempo ho chiesto l'attivazione anche a Fastweb la quale dopo un sopralluogo da parte di Sirti ed un secondo da parte di tecnico Telecom conto Fastweb mi comunicava che mancava solo l'allacciamento alla centralina. Dopo aver chiamato seduta stante Telecom, sconsolato ed imbarazzato mi ha risposto, con tono dubitativo, che la centralina è satura.
Ora provvederemo, io e gli altri condomini,come consigliato da un'associazione dei consumatori, ad inviare reclamo scritto al Garante per le Comunicazioni. L'unica difesa che abbiamo noi consumatori è quella di sperare nella Giustizia e rivolgerci alla concorrenza: quando e se riceverò linea telefonica darò disdetta per nuovo operatore, nel frattempo in casa abbiamo tre telefonini Tim che seguirannno la stessa strada!!!!
1 settembre 2008 0:00 - Emanuele
STESSO identico problema con un condominio di 21 appartamenti in provincia di trento, praticamente in centro. Oramai siamo all'ottavo mese di attesa per il problema dei "permessi pubblici".
GRAZIE TELECOM.
21 luglio 2008 0:00 - Fabio Terreni
Purtroppo anch'io aspetto da oltre 10 mesi il trasloco della linea Telecom. Pur abitando in provincia di Milano, circondfato da case che già hanno la linea telefonica, mi hanno spostato ben 4 appuntamenti e annunciato impensati "problemi tecnici". E pensare che i ns fili telefonici arrivano a 5 metri dal "tombino telecom". Avranno fatto almeno 5 sopralluoghi e poi dicono che devono subappaltare i lavori a terzi...e che deovno scavare...si certo, devono stendere 5 mt di cavo! Un lavoro molto difficle e lundo... Purtroppo dopo 10 mesi di attesa, sono stato veramente sfinito e ho attivato una linea Vodafone casa, e chiesto la portabilità del vecchio numero telecom. Spero tanto avvenga entro breve, Telecom Italia è una delle tante esagerate vergogne nazionali! Dovrebbero vergognarsi negli anni 2000 a dare un tale disservizio...e spero faccinao al fine che si meritano.
15 giugno 2008 0:00 - alessio micheli
anche io mi trovo nelle stesse condizioni ho atteso circa 5 mesi per un trasloco di linea che seguita una lettera della telecom stessa mi veniva disattivato il numero da loro datomi circa tre anni prima con disagi sulla linea in quanto io agente di commercio non ho potuto lavorare con fax e linea adsl con perdita di affari e clientela.
se esiste la possibilità di un azione collettiva io sono disponibile ad un intervento.
inoltre mi hanno messo in mora perchè non ho pagato le bollette dei mesi che il servizio non mi è stato erogato,se qualcuno può darmi un consiglio come comportarmi ne sarei grato e contento.
a me il corecom del lazio non mi ha neanche risposto,quindi noi siamo alla mercede di questi quattro incompetenti che ti rispondono al telefono e non sanno
neanche quello che dicono,a me hanno sempre detto di stare tranquillo che era tutto risolto,invece!!!!!!!!!!!!!!!
6 giugno 2008 0:00 - Benedetta
Anch'io ho affrontato la stessa esperienza: da Settembre ad Aprile prima di avere la linea telefonica base e circa 10 appuntamenti in orario di lavoro a cui non si è presentato nessuno. Mi sono rivolta al Corecom della regione Lazio perchè pretendo un risarcimento oltre che per le lunga attesa anche per il tempo che mi habnno fatto perdere con gli appuntamenti disattesi.
Ma se siamo così tanti ad avere subito questo trattamento non c'è la possibilità di una CLASS ACTION???
Telecom è obbligata da un decreto del Presidente della repubblica (19 settembre 1997, n. 318) a fornire la linea telefonica base che è un servizio universale.
22 maggio 2008 0:00 - Andrea Amura
Anche io entro aime' a far parte del nutrito gruppo.
Oggi stesso ho saputo che non posso avere l' attivazione della linea fissa per mancanza di collegamenti disponibili all'interno delle cabine in drossimita' dell'abitazione!
Assurdo!
31 marzo 2008 0:00 - Gianfranco
Siamo nella stessa situazione in un condominio in centro a Seveso(MI).
stiamo aspettando la linea telefonica da giugno 2007 ma ancora nulla. Ci dicono che servono dei permessi pubblici, ma risulta da documenti del comune che non e' stata fatta nessuna richiesta per collegare il condominio ad una centralina che dista circa 20 metri dal nostro palazzo.
In questa situazione non è stato possibile neanche collaudare gli ascensori per mancanza della linea.
Mi muovero' con difensore civico e associazione dei consumatori, qualcuno mi puo' consigliare la piu' celere nel agire?
17 marzo 2008 0:00 - Marco Marini
Anche in un condominio di circa 100 famiglie a Missaglia in provincia di Lecco si è verificata la stessa situazione. la mia famiglia aspetta dal febbraio 2007 il trasloco della linea telecom ma a tutt'oggi ancora non è stato effettuato. Ho subito le stesse vostre prese in giro e quindi ho chiuso il contratto a novembre 2007 con regolare raccomandata A/R perchè mi ero stufato di pagare le bollette ma nonostante ciò pensate che mi continuano ad arrivare le bollette del 2008, incredibile. A gennaio ho fatto ricorso al Corecom e il 10 aprile avrò l'udienza. Sono deciso ad andare fino in fondo anche se pensate che un'associazione di consumatori di cui non faccio il nome per correttezza (a cui tra l'altro sono iscritto perchè sono iscritto al sindacato collegato), in copia ad alcune mie mail col corecom mi ha scritto che ho sbagliato a ricorerre al corecom perchè loro avrebbero seguito un'altra strada, a mie successive richieste di spiegazioni non ho ricevuto alcuna risposta. la cosa che più mi colpisce è che dei 100 inquilini solo io ho fatto ricorso al corecom, segno che i cittadini non credono nella giustizia, anzi molti mi prendono in giro perchè mi attivo per difendere i miei diritti... è da un anno che cercavo su internet notizie a riguardo e non ne avevo trovate ... mi sentivo davvero solo, tanto che anche mia moglie mi diceva che ero un pò sciocco.
12 marzo 2008 0:00 - Andrea Colapicchioni
Siamo quasi nella stessa situazione, in una zona periferica di Roma (Castelverde). Richiesta fatta il 2 Maggio 2007, allaccio telefonico effettuato il 10 Marzo 2008. Siamo circa un centinaio di famiglie in un via nuova. Naturalmente non è stato possibile neanche collaudare gli ascensori per mancanza della linea. Non è mai stata data alcuna spiegazione del ritardo, semplicemente ogni due mesi ci hanno rimandato l'appuntamento con il loro tecnico. Da carta dei servizi Telecom l'impegno è dell'allaccio in 10 giorni salvo casi di eccezionale difficoltà tecnica..
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