COMMENTI
  (Da 1 a 18 di 18)  
10 luglio 2010 19:10 - lucillafiaccola1796
roma viene continamente "sforacchiata" da tutte le parti... per tangenti camuffate da "lavoretti". Qualche anno fa... in concomitanza con la nascita" di fastweb [braccio nascosto di telecom dico IO e non solo IO]sbudellarono parecchie zone, inserendo cavi con fibre ottiche...sicuramente l'avranno fatto anche nella vostra città o territorio che dir si voglia. Indagate...Possibile che non si possa margheritahackerare sti' monopolisti incapaci e papponi?
10 luglio 2010 15:45 - dapinna
dopo il post di ieri su questo sito, ho deciso di aprire un Blog e descrivere nel dettaglio la mia vicenda:
http://dapinna.blogspot.com/

e ovviamente anche la pagina su Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Telecom-Italia-NON-mi-attiva-l a-linea-Telefonica/142477092429538
9 luglio 2010 17:49 - dapinna
anche se a distanza di quasi un anno dall'ultimo commento, inserisco la mia esperienza.

Mi sono trasferito in un palazzo di nuova costruzione a gennaio 2010.

Ho richiesto prima il trasloco della linea (Tiscali) ma dopo il primo sopralluogo è stata "bocciata" a causa della mancanza di un piccolo scavo, spettante a Telecom Italia, per collegare il palazzo alla Rete Telefonica.

A Febbraio faccio un nuovo abbonamento, sempre con Tiscali, specificando che occorre lo scavo, ma dopo circa 4 mesi (Maggio) mi viene definitivamente chiusa la pratica perché Telecom non da disponibilità delle linee.

Mi rassegno e faccio l'abbonamento con Telecom Italia (27 maggio), mi viene dato l'appuntamento per 8 luglio, ma il giorno prima mi viene comunicato che l'appuntamento è spostato al 21 settembre!!!

Chiedo maggiori informazioni e mi viene detto che devono "ampliare la rete telefonica".
Io dico e INSISTO che devono fare uno scavo di circa 1 metro, ma a loro non risulta. Dicono solo che la centralina è satura. Ma a me risulta si una centralina (gli armadi metallico di zona) quasi saturo, ma a detta di un Tecnico "amico" che c'è ne una vicino a supporto di tutta la zona, che è praticamente vuota.

Oggi, per caso, ho sentito l'elettricista che ha fatto gli impianti del palazzo, che ha confermato la necessita del piccolo scavo (perché loro non potevano avvicinarsi alle tubazioni telecom) che il mio comune, Sassari, ha dei contenziosi con Telecom (o la società che appalta i lavori) per cui non rilascia le autorizzazioni necessarie.

Insomma sono da 7 mesi senza telefono e non so ancora perché.

Che faccio? Stiamo spendendo un patrimonio con il cellulare e la connessione con le InternetKey è tanto quando arriviamo al megabit (altre che 7 mega pubblicizzati!!!)
8 agosto 2009 0:00 - laura
Abbiamo aperto una società a Lugnano, provincia di Pisa a Gennaio 2007 abbiamo chiesto la linea del telefono Nello stesso mese Gennaio 2007.
Abbiamo avuto il telefono a Gennaio 2008.
Causa del problema: nella struttura dove ci eravamo trasferiti non vi era la linea e un vicino di casa non faceva entrare i tecnici telecom nella sua proprietà.
Adesso dobbiamo trasferirci in un altro spazio ... dove è già presente una linea del telefono telecom, ma sono 6 mesi che aspettiamo la ADSL alice tutto incluso.
Problema... "il sistema non permette di andare avanti nella procedura".... Nessuno sa spiegare il perchè (ovviamente abbiamo sempre pagato le bollette).
Questo ci impedisce di trasferirci con danni economici che stanno diventando sempre più pesanti!
che sommati a quelli dell'anno 2007 rasentano l'assurdo!! MA PERCHE' CI TRATTANO COSI!?? cosa posso fare?
29 giugno 2009 0:00 - POLIDORI TIZIANA
Salve
Da Marzo 2009 ho fatto la richiesta per allaccio telefonico, pensate che abito in un condominio di quattro famiglie, tre delle quali usufruiscono del servizio telecom.
Mi hanno fatto fare un impianto che costa più dell'allaccio, mi hanno attribuito tre diversi numeri telefonici, è Luglio ed ancora non posso navigare su internet da casa!!
La domanda è: Un cliente può spronare un fornitore?
Eppure dovrei, anzi vorrei pagare per il servizio.
20 marzo 2009 0:00 - marisa
rispondo a Giuliano:
ma che come di permetti di mettere in dubbio? IO aspetto da 8 mesi il trasloco della linea telefonica e continuo a pagare la bolletta pur non avendo il telefono. Cosa ne dici?
5 gennaio 2009 0:00 - lisa
fine dicembre 2007 ho chiesto l'attivazione di una nuova linea telecom per la mia nuova casetta. dicevano che in 15 giorni avrei avuto la linea. tutte le abitazioni a me vicine hanno la linea ma a me la telecom ha risposto che hanno bisogno di un permesso dal comune. quasi ogni due mesi ricevo una lettera in cui mi si dice che verrà un tecnico il giorno x alle ore x ma poi non arriva mai. il prossimo appuntamento sarà il 5 maggio 2009...la cosa bella è che mi hanno anche assegnato il numero di telefono.
10 novembre 2008 0:00 - Giuseppe
dal gennaio 2008 ho chiesto il traslocco della linea telecom per cambio abitazione. Tra appuntamenti vari e varie risposte negative ( mancanza di rete , mancanza collegamenti , mancanza centralina nel palazzo in cui abito), oltre ad aver pagato la bolletta regolarmente per un servizio inesistente ( nessuno del call center mi ha avvisato che avrei dovuto aspettare fino al gennaio 2009 , ad settembre 2008 per smuovere le acque ho proceduto a presentare istanza di conciliazione e disdetta della linea telefonica. Pur essendo passati i 60 giorni dalla ricezione dell'istanza nessuno mi ha interpellato come previsto dall'accordo sottoscritto con l'associazione dei consumatori. Ora nel palazzo dove abito , dopo circa un anno e mezzo hanno portato la linea telefonica per l'ascensore ( finalmente funziona.) Qualcuno mi sa dire se richiedendo una nuova linea che tempi serviranno? Ed a riguardo dell'istanza come mi devo comportare ? Grazie
8 settembre 2008 0:00 - LUCA, ZIANIGO DI MIRANO (VE)
Premessa: sono dipendente Telecom ex TIM, per far capire che la legge è uguale per tutti..Abito in un nuovo comprensorio di condomini e villette. Hanno creato una nuovo via per noi in cui si innesta quella già esistente. In quest'ultima linea telefonica e servizi Telecom quali Alice Adsl, Home Tv e altri sono quasi per tutta la via attivabili.
Tramite un collega di Telecom faccio la richiesta di nuova linea + alcuni servizi, mi chiama un'operatrice che mi fornisce anche il numero telefonico e mi dice che i servizi sono attivabili, alcuni bisogna far verificare al tecnico...dopo la conferma dell'appuntamento settimana scorsa, questa mattina mi ha chiamato il tecnico a cui è stata assegnata l'attivazione e mi chiede conferma della via e mi comunica che probabilmente non ci sono i cavi...quindi?!?!? devo attendere mesi e mesi affinchè mettano giù i cavi? Che tanto non lo faranno perchè non ci sono soldi?Anzi piuttosto licenziano i dipendenti? Per chi non avesse letto nei messi scorsi si parla di primi 5000 esuberi...a differenza di Alitalia tutto è in sordina.
In bocca al lupo a tutti noi :(
24 giugno 2008 0:00 - lacura17
Io sto aspettando da quasi un anno: ho fatto richiesta di allaccio (condominio di nuova costruzione) nel settembre 2007 e continuano a rimandare. Mi sono deciso a mandare la reccomandata di messa in mora e se non rispondono passerò direttamente alle vie legali.
10 maggio 2008 0:00 - Pierluigi Dantona
trasloco linea telefonica:
ho richiesto il trasloco della linea il 7 agosto 2007, dopo tente scuxe sulla mancanza di permesso di ente pubblico vengo oggi a sapere che forse il 23 luglio 2008 faranno il trasloco.
come posso agire?
26 aprile 2008 0:00 - mauro
salve a tutti vivo a Verbania verso la fine di luglio 2007 chiedo a telecom attraverso 187 di atttivare nuova linea tel con adsl, mi danno numero e data appuntamento con tecnico e alla mia domanda "quanto spenderò in bolletta per il servizio chiesto" mi si risponde 19,90 per adsl e poi c'e il noleggio del modem wi-fi attivazione gratis come diceva la pubblicità sul sito telecom.
il giorno dell'appuntamento non si fa vivo nessuno, telefono al 187 e mi dicono che ho sbagliato il giorno e anche l'ora, io non posso ovviamente dimostrare il contrario perciò accetto il nuovo app. quando arriva il tecnico aveva con se il modem, che non volevo (ho fatto l'impianto predisponendo per essere senza fili qundi ho chiesto il modem wi-fi)mi hanno consegnato quello con i cavi, chiamo 187 e mi dicono che per la tipologia di servizio chiesto (alice flat 4 mega)non era previsto tale modem e che quello arrivato dovevo spedirlo a mie spese ad asti, altre telefonate mi davano risposte sempre diverse. poi dopo qualche settimana finalmente mi collegano l'adsl ma, sorpresa al momento della registrazione unmessaggio mi avverte che la registrazione è gia stata fatta, da chi? bho non posso avere la mail di alice ma la linea funziona. mi arrivano i documenti con annesse spese di attivazione linea tel. ma quando ho chiamato per l'attivazione mi è stato detto che era gratis. chiedo in continuazione al 187 di essere contattato per chiarimenti in riguardo ma nulla non sento nessuno, a settembre mi tolgono la linea con una lettera che dice come da sua richiesta io non ho chiesto nulla. a ottobre mi contattano e dopo avere spiegato che volevo solo chiarire la mia posizione mi ridanno la linea del telefono (ciò che loro chiamano servizio ma io dico che è il mezzo con il quale telecom mi fornisce il servizio adsl il telefono di fatto a me non serve ho già più di un cellulare e mi basta) oggi 26/04/2008 io non sono ancora riuscito a parlare con un responabile,non ho l'adsl,mi sono dovuto comperare un modem wi-fi, ho fatto tre fax di reclamo al numero preposto, continuano a sollecitarmi il pagamento di un servizio che non ho. io vorrei sapere se ho diritto a risarcimento e come posso fare per chiarire con telecom loro la faccia non la mettono, solo qulalche migliaio di operatori call center, e pochissimi tecnici con la loro bella macchinina rossa in campo a cercare di risolvere i problemi veri forse con più personale in campo si riuscirebbe. ho cercato di esser breve ma ci sarebbe ancora da dire sul call center e altro. resto in attesa di gentile risposta e saluto cordialmente.
Mauro da VB
17 aprile 2008 0:00 - Antonio
Prima di passare per le vie giudiziarie, non si è costretti a passare per il CORECOM (almeno attendere i famosi 30gg etc etc)?

16 aprile 2008 0:00 - Murrone
Tina potresti descrivere in sintesi cosa e' accaduto alle aziende, indicando la localita' in questione?
16 aprile 2008 0:00 - tina
Consiglio a tutti di adire le vie giudiziarie. Alcuni miei clienti, aziende, si sono trovate per oltre un anno nella vostra situazione. Ottenuto il provvedimento giudiziario, Telecom in un mese e mezzo ha compiuto 4 Km di scavi e portato la linea a tutti
11 aprile 2008 0:00 - marco
tutto questo è semplicemente vergognoso. credo a tutto poichè anche a me è successo la stessa cosa, non così eccaltante ma quasi. telecom = truffa legalizzata
11 aprile 2008 0:00 - Antonio
Stessa situazione anch'io. Chiesto un trasloco in Ottobre 2007 da Parma a Fombio(LO), dopo 30 gg un operatore mi consiglia di cessare definitivamente il contratto e chiedere una nuova attivazione (onde evitare di pagare il canore base + adsl inutilmente).
Comunque tra rinvii vari (6 finora), sono arrivato alla presunta attivazione al 9 giugno 2008. L'8 marzo hanno ricevuto la mia raccomandata di messa in mora, non ho ancora ricevuto la risposta.
Ha dell'incredibile!
Mi sento preso in giro da Telecom!
11 aprile 2008 0:00 - Giuliano
Non e' possibile! Secondo me state raccontando barzellette per renderci un poco allegri in questa giornata di pioggia battente.
  COMMENTI
  (Da 1 a 18 di 18)