COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
26 novembre 2008 0:00 - GIUSEPPE PERRONE
Io devo migrare da infostrada verso fastweb( sto traslocando con l'ufficio e dove vado non ci sono risorse per traslocare anche infostrada)

Dovrei migrare 2 linee native infostrada sotto un contratto fastweb fibra(ho il cod. migrazione di infostrada)...

LA delibera dice che si puo fare...fastweb invece dice di no....

Non ho problemi ad aspettare ancora del tempo anche 2 o 3 mesi... ( non posso perdere i numeri )perche nell'altro ufficio ho gia 2 linee fastweb... ma vorrei capire.....

... aspettero' invano oppure fastweb DOVRA' PER FORZA adeguarsi e permettermi di migrare le 2 linee native infostrada???

Chi ne sa piu di me????

P.s. Telecom dice che nn posso rientrare con loro perche le linee sono native infostrada

...ho tentato anche la strada piu dispendiosa....infostrada->telecom->fastweb..... ma nulla...

Operatori impreparati oppure realta????

Grazie a chi sapra fare luce su questa tragedia...
23 settembre 2008 0:00 - claudia
mi sembra interessante lo'offerta di infostrada, ma solo se ho un codice di migrazione di tiscali, che cosa mi succederà?
5 settembre 2008 0:00 - Emiliano
Io ho richiesto la migrazione da Infostrada a Tiscali a fine giugno. Benché i tempi dettati dall'authority indichino in massimo 30 giorni i tempi di migrazione, ad oggi non ho ancora una data di migrazione.
Delusissimo da tutti, in particolare da tiscali che ha tutto il vantaggio ad acquisire un nuovo cliente
17 luglio 2008 0:00 - mau
Nelle centrali ( che sono di proprieta' telecom e da cui partono i cavi che raggiungono le utenze finali), si trovano le posizioni di ogni gestore telefonico. Oggi come oggi nelle suddette centrali ci lavorano i tecnici telecom e tecnici di alcune ditte a cui i lavori vengono appaltati. In definitiva visto che esclusa la telecom gli altri gestori telefonici non vogliono avere tecnici propri, tutti i lavori che riguardano i cambi di gestore vengono affidati alla telecom e di conseguenza ai propri tecnici. Lo stesso dicasi per i guasti che riguardano i cavi.
15 luglio 2008 0:00 - Ugo
Inoltrata la seguente è-mail a Fastweb:

Interessato alle Vs. offerte casa e non rilevando sul Vs. sito aggiornamenti alla luce della delibera 274/07/CONS e successiva circolare attuativa della AGCOM datata 9/04/2008, Vi chiedo:
Posso migrare con il mio codice direttamente dal mio operatore unico (telefonia fissa e adsl) Tele2 a Fastweb avendo i vantaggi economici di chi migra da Telecom a Voi ?(il mio numero è quello assegnatomi all'origine da Telecom) Se si, quali sono le modalità, basterà fornirvi il mio Codice Migrazione?
Grazie

Ricevo questa risposta:

Gentile signore,

quanto lei richiede riferendosi alla delibera in questione sarà operativamente possibile solo da questo autunno.

Stiamo provvedendo all'aggiornamento dei sistemi e dell'interfaccia con
Gli altri gestori.

Cordialmente
Dir Comm FASTWEB

Ritengo ogni commento superfluo !

Esiste una vera Authority ?!
11 giugno 2008 0:00 - Ugo
Secondo quanto previsto dalla Agcom con delibera 274/07/CONS e relativa circolare attuativa del 9 aprile 2008,procedevo in data 03 giugno 2008 a richiedere al mio Operatore di Telefonia a mezzo fax il mio Codice di Migrazione.Ad oggi,invece che il codice la cui fornitura è prevista entro 24 ore dalla richiesta, ho solo ricevuto telefonate da una sedicente incaricata del medesimo Operatore che mi chiedeva cosa io intendessi per Codice di Migrazione in quanto a loro ignoto?! Forniti alla Operatrice i riferimenti del sito Agcom e della delibera,la cortese signorina conveniva e mi diceva che avrebbe informato chi di dovere.
Parallelamente a mezzo e-mail chiedevo ad altro noto Operatore verso cui intendevo migrare, come mai il loro sito non informasse circa le nuove procedure previste dalla Agcom, ma bensì continuasse ad indicare la vecchia modalità di migrazione e la differenza di condizione tra numero telefonico di provenienza Telecom o Altro.
Ne scaturivano analoghe telefonate di Operatrice
(a distanza di pochi minuti dalla precedente!) ed analoghi "non so".
Concludo...una breve consultazione di verifica attuativa visitando i siti dei vari Operatori è alla portata di chiunque sia interessato o ne abbia il DOVERE pur in eventuali ristrettissimi limiti di budget.
9 giugno 2008 0:00 - Francesca
Avendo io problemi con una di queste società ho pensato "si ma se disdico il contratto devo pagare penali e tornare a telecom... che lo faccio a fare?"
Ho sempre più l'impressione che siano tutti uguali e che il mercato non sia cosi libero come si dice!
E' una situazione assurda e per noi consumatori inaccettabile!
Con tanta rabbia.... Francesca!
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)