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28 agosto 2008 0:00 - angelo
grazie vodafone... pubblicita con persone famose.. e chi ci rimette???.. noi utenti.. grazie per del trattamento.. per essere clienti da molto tempo.. penso che meritavamo un miglior trattamento.. grazie
27 agosto 2008 0:00 - Filippo
Dunque....

x Andrea:
Anche se in teoria forse non possono cambiare il piano tariffario, probabilmente possono sempre dire: "Il vecchio viene dismesso, percui da una certa data non avrai piu' servizio. A te la scelta se continuare con noi con un piano da noi proposto o da te scelto tra quelli che _ora_ ti lasciamo sottoscrivere.. o se andartene"

Comunque a parte il fatto che se i vecchi piani tariffari sono oltre 60 e non so quanti attualmente sottoscrivibili (tralasciando le opzioni) e se tutto questo ha portato a casini di gestione sono comunque problemi loro visto che penso che nessun utente sia soddisfatto di dover usare un pendolo da indovino per capire quanto spende in base alle fasi lunari...

Tralasciando il fatto che comunque se volevano "rimodulare" onestamente potevano rimodulare le altre tariffe verso il basso e non le vecchie verso l'alto.....

In ogni caso una delle tante cose che non concepisco e' il rimborso del credito residuo....

A quanto ho capito, se recedo il contratto (di una ricaricabile poi recedere... la sim se potessi la tiereri in testa a qualche dirigente vodafone, altro che recesso)... comunque dicevo... se recedo, posso ottenere indietro il credito residuo che puo' essere spostato su un altra sim dello stesso operatore o ricevuta indietro non ho ben capito come (al 190 non sono stati chiari).

Invece... se passo ad un altro operatore usando la Number Portability, non potro' avere indietro il mio credito residuo.

Ma mi sembra (tra le tante cose) totalmente iniquo visto che comunque io me ne vado perche' non voglio sottostare al loro cambio di contratto. Cambio che e' unilaterale e a cui io in teoria (secondo loro) non potrei appellarmi.

In ogni caso, se trovo un altro operatore che mi da piu' o meno le stesse offerte di sicuro me ne vado da vodafone. Se non altro per il modo con cui stanno conducendo questa operazione commerciale degna di una bella multa dall'anti trust. Anche se temo che, se multa ci sara'.. arrivera' troppo tardi e sara' una briciola rispetto ai soldi in piu' che comunque Vodafone avra' con questa operazione (o Tim che sta facendo la stessa cosa, o Wind che l'ha gia' fatto in passato)

A chi interessa....
Sulla wikipedia italiana cercate:
"Operatori di Telefonia Mobile"
Per avere una lista completa e caratteristiche di ogni operatore di telefonia mobile in italia, inclusi operatori virtuali

ciao ciao
25 agosto 2008 0:00 - Corrado
Buonasera e tutti,
secondo lo sconsolato operatore che mi ha risposto al 190 Vodafone l'indirizzo cui spedire la diffida predisposta da Aduc è il seguente:

Vodafone Omnitel N.V.
c.p. 190
10015 Ivrea (TO)

Saluti, Corrado
23 agosto 2008 0:00 - laura
è una vergogna aumentare di cosi tanto le tariffe ma questi ragazzi da dove prendono i soldi per queste ricariche? vergogna
22 agosto 2008 0:00 - giorgio
Anche io come molti di voi ho una ricaricabile vodafone dal 99 e ho ricevuto il messaggio di obbligo cambio piano verso VF Italy entro il 1/10.
Ho il vecchio piano City Ricaricabile che per me è molto conveniente, sono riuscito a non farmelo strappare già una volta, con la scusa del cambio di moneta ci avevano già provato, e ora siamo da capo!!! Il sms dice "Vodafone semplifica le tariffe"??? Io pagherei di più messaggi, chimate dei giorni festivi e scatto risp!! Sono contario, attendo istruzioni per combattere queste truffe!
22 agosto 2008 0:00 - Corrado
Seguiamo il consiglio di ADUC: portiamo la Vodafone dal Corecom e dal GdP!
Io ho una ricaricabile Vodafone ed ho difficoltà a reperire l'indirizzo a cui mandare la diffida perché non ricevo fatture dalla società. Inoltre attivai questo numero quando c'era ancora Omnitel...
Da una ricerca sul sito Vodafone ho trovato i seguenti indirizzi, qualche esperto può indicare (1 volta per tutti) a quale si deve spedire?!
L'azienda(sigh!):
Vodafone Omnitel N.V., societa' di Vodafone Group Plc.
Sede legale: Amsterdam (Olanda)
Sede dell'amministrazione e gestionale: via Jervis 13 - Ivrea (TO)
Direzione generale: via Caboto, 15 - 20094 Corsico (MI) - Tel. 02/4143.1
Sedi regionali:
-via Bisceglie, 96
20152 Milano
-piazza Zanellato, 5
35129 Padova
-via della Grande Muraglia, 75
00144 Roma
-via Campi Flegrei, 34
80072 Arco Felice Pozzuoli (NA)
22 agosto 2008 0:00 - Carlo
Io mi trovo nella medesima situazione ho una ricaricabile Vodafone da quasi 8 anni. Ora mi arriva il messaggio che mi cambiano piano dal 01/10, ovviamente a me sta bene il mio attuale piano, cosa posso fare per imperdirlo? E' un abuso bello e buono!
21 agosto 2008 0:00 - Luca
Cominciamo a rinunciare un po' al telefonino che molto spesso è solo superfluo. Chiudete i secondi e terzi numeri tanto per cominciare. Cominciamo a fargli sentire questi campanelli!
21 agosto 2008 0:00 - cristina
Anche io sono d'accordo con Andrea,
ho appena ricevuto il messaggino del cambio piano tariffario che non si avvicina neanche lontanamente al mio, della serie chiamate all'estero da 37cent passano a 60cent al minuto e l'autoricaricabile in euro che dava il mese successivo il 50% del traffico del mese precendente diventa massimo una ricarica da 20 euro (contro i 100minimo di prima).
Al 190 mi hanno detto che secondo gli articoli 18 e 23 delle condizioni generali di contratto.
E' vero? Possono farlo?
21 agosto 2008 0:00 - Francesca
Sono cliente Vodafone da almeno 14 anni e durante questo lungo periodo ho seguito sempre con molta attenzione proposte, iniziative e cambiamenti di questa compagnia.
Da alcuni giorni, però, mi trovo seriamente in difficoltà di fronte all’ennesima “rivoluzione” in casa Vodafone. Il giorno 11 agosto infatti ricevo un sms con il quale vengo informata che a partire “dal 1/10 Vodafone semplifica le tariffe: il tuo piano sarà Vodafone Tutti. Info su piano, scelta altri piani e recesso al numero gratuito…”. Il messaggio rimanda ad un numero che, tramite una voce registrata, fornisce informazioni abbastanza esaustive, ma decisamente per me poco piacevoli.
Infatti più di un anno fa, dopo aver acquistato una carta servizi da 8 euro, ho attivato un piano ricaricabile chiamato “Happy ricarica”: in base al taglio della ricarica si ha una tariffa telefonica determinata. Nel mio caso, effettuando ricariche da 50 euro, attualmente spendo 7 cent al minuto (con scatto alla risposta) verso qualsiasi numero.
La “semplificazione” proposta da Vodafone manterrà lo scatto alla risposta ma la tariffa passerà a 12 cent al minuto.
Non convinta di quanto ascoltato, chiamo il servizio clienti da cui ricevo informazioni più dettagliate. In sostanza Vodafone ha deciso di raggruppare tutti i piani tariffari da essa creati nel corso di questi ultimi anni (credo ammontino a 31) in 7 profili, per semplificare il proprio portafoglio piani e rendere più accessibili nuovi servizi. Esprimo immediatamente le mie perplessità sulla legalità di questa operazione all’operatrice del call center che mi fa presente che “Vodafone ha formato specificamente a tal proposito i suoi operatori affinché chiariscano al cliente che Vodafone può fare ciò “. E mi ha citato un paio di articoli di un contratto su cui , al momento, non riesco a dare precise informazioni. A quanto ho inteso, qualora io non accetti questo cambiamento posso solo recedere dal contratto e mi verrà restituito l’eventuale credito presente nella SIM.
Preso nota della mia lamentela, vengo ricontatta il giorno seguente da una nuova operatrice che ha un preciso compito: dopo aver studiato il mio caso, trovare il piano tariffario e le promozioni più adatte a me. Niente è risultato più conveniente della tariffa attuale.
Ma…perché devo accettare di spendere di più? Perché dovrei cambiare piano tariffario se quello che ho mi soddisfa ed è conveniente? Se per averlo, ho pagato? Perché se Vodafone decide che un piano tariffario come il mio non è più sottoscrivibile, io devo perdere il diritto a mantenerlo? Perché devo subire le conseguenze di politiche commerciali che Vodafone ora rinnega? Non ho proprio nessuno strumento per tutelarmi, oltre al recesso?
Confesso che vedere Vodafone sopprimere uno tra i piani che consente di spendere meno, fa pensare a tutt’altro che a una scelta a favore del cliente e fa supporre che dietro a questa “semplificazione” ci sia in realtà la necessità, sì di uniformare le tariffe, ma solo purchè siano al di sopra di una certa cifra e ad esclusivo vantaggio di Vodafone. Trovo inoltre che sia un pretesto fuorviante motivare ulteriormente questa iniziativa con la possibilità di rendere disponibili per i clienti nuovi servizi e promozioni. Sono pienamente consapevole che le logiche di mercato non tengono conto delle esigenze dei singoli, ma vorrei capire se e come sia possibile far valere le proprie ragioni.
Spero possiate darmi qualche utile consiglio!


FRANCESCA ROSA
21 agosto 2008 0:00 - mauro leandri
qualche anno fà la vodafone oltre che la tariffa , mi ha cambiato anche il numero per un loro problema che ad oggi non ho ancora scoperto perciò non mi sembra giusto che adesso ricambino di nuovo la mia tariffa. se non possono gestire tutte le tariffe da loro inventate durante gli anni , è senz'altro un problema loro .
21 agosto 2008 0:00 - andrea
Ho vodofone (ex omnitel) da 11anni e nel contratto, come presumo negl'attuali, viene specificato che scelta la tariffa non potrà essere modificata senza il mio consenzo. Ora la compagnia decide e obbliga i clienti a cambiare il piano tariffario con uno dei recenti attualmente in circalozione per niente economici in confronto al mio. Come si puo' fregare la gente in questo modo??! pertanto invito al popoo italiano a darsi una svegliata!!!
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