COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
15 settembre 2008 0:00 - Rosario Vesco
Per certo, sono in commercio dei data base telefonici illegittimi.

Lo so, perchè a persone che conosco hanno telefonato conoscendo nome e cognome anche se il loro numero non è nell'elenco.

E non si tratta di ditte telefoniche!

Inviterei pertanto a fare un breve sondaggio SE ALTRI HANNO ANALOGHE RISULTANZE e, di conseguenza, la magistratura ad indagare CHI HA VENDUTO, dall'interno delle aziende telefoniche (le SOLE che conoscono masse di telefoni non pubblicati) i dati degli utenti.

In più, mi risulta che le ditte di telefonia continuano a telefonare e fare proposte, ma questo è un altro discorso anche perchè vorrei sapere perchè mantengono il monopolio pratico di Telecom sulla rete. Probabilmente, le altre aziende cercano di "arrangarsi" tramite intermediari, appaltando a call center "privati" o chissà cos'altro.
5 settembre 2008 0:00 - Daniela
Scusa pinetree, avresti anche ragione, ma tieni presente che spesso i centralinisti o le centraliniste sono sgarbati e impertinenti. A me capita sempre che quando dico, semplicemente, che "non sono interessata" mi trattano malissimo come se fossi cretina a rifiutare chissa' quale vantaggiosa offerta, o a non lasciargli finire di recitare una filastrocca di dieci minuti perche' non ho tempo.
E poi forse quando nessuno vorra' piu' fare questo "lavoro di merda", come lo chiami tu, le societa' smetteranno di adottare questo sistema per vendere qualcosa, o saranno costrette a pagare bene quei pochi disposti a farlo!
3 settembre 2008 0:00 - pinetree
cittadino, cosa centra maltrattare le poveri centralinisti sottopagate che non ci guadagnano niente, ma sono costrette a fare lavori di merda.
3 settembre 2008 0:00 - Leo
Ieri e oggi, i vari telegiornali diffondono la notizia che finalmente il garante per la protezione dei dati personali e della privacy, ha emesso la legge affinchè, le telefonate di disturbo da parte di società e call center, siano perseguite per legge causa il possesso di dati senza avere il consenso dei titolari legittimi, importunando questi ultimi con continue e persistenti telefonare nonostante il divieto espresso da parte degli utenti.
Ebbene, tra ieri e oggi sono stato oggetto di una tempestata di telefonate da parte di una persona che mi offriva gratuitamente un abbonamento sky, considerato il fatto che questo tipo di telefonata mi era già stata fatta una decina di volte sempre seguita da un mio diniego e invitandoli a non telefonare più.
Queste fantomatiche societa usano un numero telefonico che, non appare all'interlocutore chiamato.
3 settembre 2008 0:00 - cittadino
Ma piuttosto divertitevi a prenderli per il culo, io faccio così: gli dico di non essere il titolare del telefono ma il figlio (o il padre, facendo la voce da vecchietto dei film western) e che mio padre (o figlio) fa il commesso viaggiatore e lo possono trovare il sabato... quando poi richiamano il sabato gli dico piangendo che mio padre (o figlio) è fuori ad ubriacarsi, che è un tipo violento, che mi maltratta, che mi ha rotto i denti e spezzato un braccio, ecc.... un mucchio di frottole che li sconvolge e li mette in imbarazzo: da morire dal ridere, da morire!!! (Li rimando al sabato perchè allora ho più tempo).
3 settembre 2008 0:00 - walw
Poche speranze: noi siamo carne da macello.

Forse dovremmo emularli: apriamo degli 199 e se vogliono parlare con noi... devono pagare!
3 settembre 2008 0:00 - consumatore
Bene,
quale sarà il risarcimento per tutti questi anni?
Perchè, non c'è dubbio che deve esserci una sanzione visto l'illecito.
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)