COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
1 gennaio 2009 0:00 - massimo
Buongiorno e Buon Anno a Tutti..
se la cosa può servire vi illustro in sintesi cosa è corretto pensare.Sky Fastweb ed altri non si presentano mai al Corecom. Fastweb addirittura non tiene conto dei Fax delle messe in mora.Infostrada non da a disposizione neanche un fax per lamentale o far presente i propri disagi.Telecom,non lamentiamoci, se sapete dove scrivere e cosa scrivere, risolve tutto senza arrivare allo scontro diretto.Dovete solo sapere a chi e cosa scrivere... sono molto burocrati e sanno il fatto loro e sanno cosa dire e scrivere.Vodafone è presente, anche se in questo momento che ha raggiunto la vetta del primo operatore italiano/europeo, si veste da leone.Non risponde ai fax, non entra in contatto con l'utente se non già cocosciuto come "rompi...e da temere", è presente al Corecom con avvocati che costano 10 volte di più di ciò che si chiede.Se la cosa è possibile risolverla con un bonus bene.. altrimenti nulla da fare.Nel mio caso, non ha aderito ad una missiva del Garante nei 90 giorni previsti e seppur per 150 euro, ho preso l'avvocato e sono dinanzi al giudice di pace.E' pazzesco di come usano anche i nostri soldi( tariffe, scatti alla risposta, pubblicità ecc.Cosa costava darmi quanto richiesto? è la guerra di chi è più duro? Signori miei... abbiamo un Garante che vi assicuro è DAVVERO un Signor GARANTE.. e non sto scherzando... è presente e competente.. Sono loro, i gestori il vero problema, che ci vedono come utente nr........!!Teniamo duro e andiamo pure dinanzi al Giudice di Pace.. o il Garante..che vi garantisco.. faranno giustizia..!!.Ma ripeto...nonostante tutto, Bodafone e Telecom, sono i più presenti..Penso di essere stato chiaro !!un buon anno a tutto e scrivetemi se volete un consiglio.. Ciaoooooooo
22 dicembre 2008 0:00 - Vincenzo
Io ho avuto un'esperienza positiva con il Corecom della regione Lombardia. Ho vinto un ricorso contro tele2 i quali mi avevano attivato la linea adsl in un'abitazione lasciata 7 mesi prima e intestata ad altri. Forse davanti a tale oscenità non hanno potuto fare a meno di darmi ragione ?
8 dicembre 2008 0:00 - piccolaromana
i corecom sono chiaramente una fregatura: quando citai SKY il dipendente del Corecom lazio mi disse esplicitamente che non sarei MAI stata ricontattata entro un mese per l'udienza, e che anche se lo fossi stata sarebbe stato totalmente inutile in quanto SKY NON SI PRESENTA MAI alle udienze.
mi consigliò di aspettare i 30 gg e di rivolgermi direttamente al giudice di pace...
ma per 60 euro (i costi dell'operatore) ne vale davvero la pena a scomodarsi e perdere tempo e soldi dal giudice di pace?
gli operatori se ne approfittano e latitano apposta il corecom, in modo da scoraggiare i consumatori ad adire al giudice di pace.
7 dicembre 2008 0:00 - IVAN
Al 90% dei casi i CORECOM sono una perdita di tempo, visto che impediscono ad un utente di rivolgersi fin da subito al Giudice di Pace della propria città.

Infatti in genere al CORECOM viene sbrigativamente patteggiata una salomonica "riduzione" del presunto debito...Ma se l'utente non si accontenta della "riduzione di una truffa" deve comunque rivolgersi al Giudice di Pace per farsela azzerare DEL TUTTO.
Quindi perchè non far trattare la cosa DIRETTAMENTE dal GdP? (risposta scontata...)

7 dicembre 2008 0:00 - fabrizio
posso confermare per mia esperienza che mi sembra una perdita di tempo in quanto a distanza di un anno non so ancora se la mia pratica è stata persa in considerazione , tanto meno gli sviluppi futuri. Sono riuscito a parlare una volta solamente con una persona e ho trovato una maleducazione statalista, professionalità zero.
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)