COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
24 dicembre 2008 0:00 - Zannoni M.
A proposito di Telecom,io son da anni un cliente della stessa, già dall'epoca in cui era denominata SIP. Ebbene ci siamo trovati sempre a nostro agio,specie nei casi di gravi guasti alla linea telefonica. Nell'ultimo decennio però,tale puntualità ed affidabilità di Telecom è andata via via svanendo,procurandoci non pochi disagi e disguidi.In famiglia abbiamo optato per la brillante idea di passare ad un altro operatore telefonico, cioè Tele2. Tutto è andato secondo il verso giusto, tranne per il fatto che pagavamo ugualmente il canone Telecom (in definitiva trovavamo 2 bollette in cui pagare); ogni volta che si verificava un guasto, bisognava rivolgersi solo al 187 di Telecom, perchè in effetti Tele2 rispondeva esplicitamente che non era in grado di poter far nulla. Dopo aver saputo che nel mio paese hanno portato la connettività veloce ADSL, ho creduto opportuno provar a richiederla anch'io, e giustamente mi son rivolto a Tele2. Un mese dopo però mi son visto recapitare tramite POSTE ITALIANE il KIT ALICE ADSL di Telecom. Per sicurezza ho chiesto a Tele2 se tutto era corretto, Tele2 mi ha risposto che hanno dovuto inoltrare la richiesta di autorizzazione alla Telecom, e che per quel che mi è arrivato in casa non è dovuto da loro responsabilità, e che dovevo rivolgermi a Telecom. Lì mi son rassegnato per il fatto di esser incappàto in una situazione di concorrenza sleale tra compagnie telefoniche. Qualche anno più tardi ho dato disdetta a Tele2, perchè Telecom in caso di guasti si faceva sempre meno puntuale alle nostre richieste di intervento. Son circa 2 anni che siamo aderiti nuovamente a Telecom, ma ancora oggi abbiamo la linea telefonica, confrontandola con altre più vicine al centro urbano, che la nostra solo a vederla fa paura, e Telecom attualmente si ostina a non porvi rimedio. Sinceramente dopo ripetute segnalazioni all'ente distributore del servizio, ed il fatto di non vedere rimedio alcuno, sinceramente non so dove poter sbattere la testa. Le chiamate vocali non siamo in condizioni di poterle effettuare e ricevere, la navigazione internet è possibile a cadenza discontinua. Nei giorni in cui arrivano precipitazioni atmosferiche il tutto finisce col peggiorare. Se avessimo la rete di telefonia mobile dotata di connettività UMTS ci consoleremmo con quella, ma in assenza di questa, avendo solo la GPRS, in questo caso conviene di più usare il telefonino per sms, mms, conversazioni vocali. Tant'è vero che con gli odierni modem che supportano l'UMTS, in presesenza della connettività GPRS come l'abbiamo noi, è possibile navigare alla vecchia velocità di 56 kbps, proprio come facevo io durante l'attesa della linea ADSL, però via cavo. Che dire, sono molto lusingato ed impotente di fronte a tanta "bella alta tecnologia". Per quel che mi riguarda, bisognerà tornare ai tempi degli scribacchìni, ai telegrafi; per comunicazioni meno lontane magari ricorrere ai messaggi di fumo, luminosi, con il megafono. Dove dovrò andare a paràre poi? Salve e buone feste a tutti!
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)