COMMENTI
  (Da 1 a 16 di 16)  
22 marzo 2009 0:00 - giancarlo Ferrari
non voglio pagare il canone RAI.lo trovo un abuso con grande sperpero di denaro (centinaia di migliaia di euro buttati in compensi o vincite x giochi a dir poco da mentecati)...la qualità dei programmi è da popolo di imbecilli Mi hanno scritto da Torino minacciando sconquassi neanche fossi un terrorista......mi sono rotto cosa posso fare x non darla loro vinta ?.......vi ringrazio e spero in una vostra risposta
16 gennaio 2009 0:00 - Lucignolo
Per Edvige: Certo che potrebbero risalire te, con un semplice accertamento anagrafico! Anzi, sarebbe opportuno che tu facessi, al piu` presto, la variazione di nome a tuo favore. Altrimenti sembra che tu non stia pagando. Al pagamento delle tasse, e per un eventuale controllo, si rifanno tutti al codice fiscale.
16 gennaio 2009 0:00 - edvige
volevo avere un chiarimento.Il canone
della tv è intestato a mio marito
deceduto da 8 anniIo ho continuato
a pagare il canone a nome suo.Vorrei
sapere visto che io ho altro nome se
non lo pagassi più potrebbero risalire a me?
In questi anni son si sono interessati
se la persona con quel cognome non ha
più pagato Grazie la prego mi dia una
risposta anche nella casella di posta
elettronica Grazie edvige
16 gennaio 2009 0:00 - Lucignolo
Eccomi!! Vero anche questo, caro Luigi,ma tutto sommato la qualita` non e` poi cosi tanto scarsa. Basta saper scegliere, secondo me. Qualcuno ha mai sentito parlare di "Gaia il pianeta che vive"...del famoso "Geo".."Quark"..."SuperQuark". .."Alle falde del Kilimangiaro"...e di "Voyager"..."Passaggio a NordOvest"...delle trasmissione sportive...ecc.ecc...???? Tutte prese DIRETTE!!! Ovvio, poi la TV spazzatura esiste,inutile nasconderlo. Bisogna anche riconoscere, pero`, che il mercato lo facciamo noi utenti,noi spettatori:finche` ci saranno ascolti altissimi, e vi assicuro che ci sono, per "trasmisisoni-spazzatura", gli sponsor pagheranno sempre fior di soldi per poter apparire in quella o quell'altra trasmissione, senza preoccuparsi (figuriamoci) se sia TV-spazzatura o meno. Ovvio che poi, la TV-spazzatura,di conseguenza, cerra` sempre riproposta!! Il GF9 (ragazzi...NOVE!!!!) insegna!! Ripeto...basta saper scegliere!!
14 gennaio 2009 0:00 - luigi
...mmm... Oggi nessuno interviene? Non avete visto la trasmissione?
13 gennaio 2009 0:00 - luigi
Allora... Pretendiamo che TUTTI i servizi erogati dallo stato devono funzionare e poi facciamo i furbi ad evadere le tasse?
Invece di fare casino per questa tassa (che comunque dobbiamo pagare) facciamolo per la qualità dei programmi RAI. Visto che pago pretendo la massima qualità.

13 gennaio 2009 0:00 - Lucignolo
Ma che brava che sei Marisa!!!!....sei, come tanti altri, solo una poverina. Rompi ed inciti tanto(hai avvisato anche lupo de lupis??) per 100 euro l'anno!! Ma cerchiamo di andare a vedere di rompere, e per davvero, per cose mooooolto piu` "pesanti"....Anche perche`, come tutte le cose, passato il periodo, nessuno rompera` piu`!! Mentre di soldi spesi inutilmente tutto l'anno (E TANTI), tipo auto blu, poveri ragazzi sfruttati come "scorta" a personaggi (??)...bo`, fondi per rifare strade (magari dopo una nevicata come quella scorsa), ecc. ecc. non ne parla mai nessuno....e continuano ad uscire...e non solo una volta all'anno!!! Ultima parentesi: FORTUNATAMENTE non sono i nostri soldi ad essere dati al "pippo" di turno per fare questo o quello....avete mai sentito parlare di "SPONSOR"????......
13 gennaio 2009 0:00 - roberto
C'è un problema, chi come me che la tv non ce l'ha come fa a vedere quello che si dice su telelombardia??? potreste metterlo su youtube? Almeno le parti salienti?
13 gennaio 2009 0:00 - marisa
ho avvisato quanta più gente potevo di collegarsi stasera sul canale sky 901,tutta gente che vorrebbe abolire il canone rai,ci sarà un alto indice di ascolto!Grazie,a voi tutti.
13 gennaio 2009 0:00 - Lucignolo
E dai...e dai, vedrai che anche questa tassa, prima o poi, la leveranno. E tutti diremo: EVVVAAAAAIIII!!!!! Era ora!!...ma lo stato, secondo voi, rinuncra` ad un introito cosi elevato senza reagire??? Perche` ricordiamoci che, anche se la Rai non dovesse esistere, questa e` una tassa di detenzione e viene pagata, appunto, all'Agenzia delle Entrate (Stato,quindi). Pero`...poi saremo tutti piu` felici, vero???...Si vede che nessuno si ricorda cos'han fatto con il bollino patente e tassa autoradio: TUTTi felici perche` aboliti. Poi il calcolo del dovuto per il "bollo auto" e` stato calcolato sui Kilowatt. RISULTATO: il sottoscritto con un fiestino 1.2 benzina pagava come un Mercedes 2.5 diesel. E NESSUNO HA MAI, MAI, MAI fatto e/o detto niente. Bravo italiano!!!!
13 gennaio 2009 0:00 - Giorgio
Ma forse nessuno sa` che questa tassa si paga in tutta Europa!! E forse nessuno sa` che la stessa viene pagata all'Agenzia delle Entrate (controllate i vostri versamenti...a chi li fate???)e che solo una minima parte viene rivesata alla RAI per il servizio che fa` sulle reti dello Stato (e non reti della RAI)!!?? E, ancora, che la stessa viene paga per la detenzione di "apparecchi atti o adattabili alle ricezioni..."!!! Se la rai non estisse piu`, secondo voi, l'Agenzia delle Entrate, lo Stato quindi, rinuncerebbe a questo introito non mettendo altre 3 emittenti a trasmettere sulle sue reti???.....
13 gennaio 2009 0:00 - corrado
ragazzi ,ma è un delirio ,mantenere associazioni a delinquere che ti minacciano pure.... mandiamo a casa questi buffoni che non sanno cosa sia fare servizio pubblico.
ABOLIAMO QUESTO BALZELLO INIQUO !
12 gennaio 2009 0:00 - marisa
su facebook si è formato un gruppo enorme di persone che sono per l'abolizione del canone rai.Ne vogliamo tener conto?Grazie a voi tutti per l'interesse che ci dimostrate.
12 gennaio 2009 0:00 - ELEONORA VALLEJO
Per primo vogliio chiedere scusa per il mio italiano.
E DA UN PO CHE MI FRULLA UN DUBBIO PER LA TESTA SU QUESTA FACENDA DEL CANONE, IO IN CASA HO SKY CHE PER POTERE VEDERLA SI PAGA. MI DOMANDO SE IO GIA PAGO SKY, PERCHE DEVO PAGARE IL CANONE DELLA RAI? LA MIA LOGICA MI DICE CHE SE SKY TI FA VEDERE I CANALI RAI VUOL DIRE CHE LORO PAGANO I DIRITTI ALLA RAI O NO? IO NON ME NE INTENDO MA LA MIA LOGICA MI FA PENSARE QUESTO. PERFAVORE MI POTETE CHIARIRE QUESTO DUBBIO. GRAZIE
12 gennaio 2009 0:00 - Biagio Cuoco
Buona sera, ho appena scoperto della vostra trasmissione su telelombardia di domani sera.
Pochi minuti addietro ho scritto alla rubrica cara aduc proprio per il motivo RAI.
Non vorrei ripetermi, se andate a leggerla facciamo prima.
Sostanzialmente ho contestato alla RAI il metodo di spedire solo il bollettino per pagamento annuale ignorando la possibilità del pagamento anche semestrale e trimestrale.
Se tale argomento lo porterete avanti domani sera, illuminiamo tanta gente sul fatto che esistono tali possibilità di pagamenti e non viene comunicato.
Cordiali saluti
347-5644727
12 gennaio 2009 0:00 - Piero
Ho appena ricevuto una lettera minatoria da Torino in cui vengo additato come evasore fiscale perché non ho la TV (non risulto nell'elenco degli abbonati). Non rispondo per non dimostrare che sono possessore di un PC, almeno finché non sono costretto (raccomandate).
  COMMENTI
  (Da 1 a 16 di 16)