COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
15 gennaio 2009 0:00 - barryboy
...almeno informarsi prima di parlare!
Siamo tra i comparti più tassati che ci siamo.
Dovreste difendere noi terzi raccoglitori invece di fomentare scrivendo queste stupidaggini.
Vi consiglio anche un corso di matematica elementare, non è così complicato calcolare che il (13,4% + 0.8%) / (100%-75%)= 56,8% QUESTA E' L'ENTITA' DELL'IMPOSIZIONE FISCALE SULLE SLOT
15 gennaio 2009 0:00 - F. Cecilia
Credo che siano persone come il Sig.Mastrantoni che alimentano la cattiva informazione in questo paese:
Credo che certe persone, che palesemente ignorano certe realtà lavorative e le loro regole dovrebbero imparare a tacere.
Al Sig. Mastrantoni sento di dire, da imprenditrice nel settore dell'intrattenimento, di informarsiassai bene prima di regalare opinioni assolutamente inopportune nonchè gravemente errate.
E' la seconda volta che leggo un articolo che riguarda il settore degli apparecchi a vincita contentente notizie assolutamente false e direi anche offensive nei confronti dell'attività che svolgo io e altri 50.000 addetti.
La invito caldamente a rivedere le Sue nozioni in merito, e dopo, forse, avrà guadagnato il diritto di dire la Sua.
Non pecco di modestia se dico che nessuno meglio di chi ci lavora SA cosa sia il settore dell'intrattenimento; per cui credo di essermi guadagnata il sacrosanto diritto di dire la mia, e di dissentire fortemente dalle Sue parole.
La informo che a differenza di qualsiasi altro settore produttivo, gli apparecchi a vincita in denaro scontano una tassa, definita Prelievo Eraiale Unico, calcolata SUL TOTALE DELLE MONETE ENTRATE, qundi sul LORDO.
Lei forse non sa che una somma non inferiore al 75% di quelle monete va in vincita ai giocatori, che un 0,8% sul totale va all'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, e che una percentuale di circa l'1%, sempre sul totale, va ai Concessionari di rete.A questo si aggiunge quel famoso 12,6% di PREU.
Il resto...faccia i conti con un semplice calcolatrice, è da dividere tra i cosiddetti TREZI RACCOGLITORI, ovvero esercenti e noleggiatori.
Ovviamente le aziende, Le ricordo, sono assogettate a tutte le altre tassazioni previste per legge.
Ora, con una semplice proporzione, Sa calcolare, SUL NETTO, quanto incide questo 12,6% che Lei definisce così scandaloso?
Lascio a Lei la risoluzione di questa piccola operazione da matematica delle medie e La invito a smetterla di occuparsi di settori di cui non conosce assolutamente NULLA!!!
14 gennaio 2009 0:00 - Umberto46
Ma sto Mastrantoni, primo de nome ma no de mente, seguita a scrive senza legge quello che scrive? Ma lo pagheno a cottimo o un tanto a stronzata?
14 gennaio 2009 0:00 - Pedro
Sig. Mastrantoni, si informi prima di parlare, la tassazione attuale dello Stato sui giochi a premio è del 13,4% sul volume complessivo delle giocate.
Questo significa che la tassazione effettiva risulta del 60%.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)