COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
11 agosto 2009 0:00 - Prina Gonza Ora No!
Beh in Italia vanno a nozze! Siamo tutti Gonzi! Perché ostacolarli? I Gonzi se lo meritano di essere presi a "catenate" e poi sgonzati! Pregano d'io ed il dia.volo contemporaneamente! E ben gli Sta.Lin!
11 agosto 2009 0:00 - Sergio
Dunque , come è finita la questione ?
Morta così ?
25 giugno 2009 0:00 - Leader
Premetto che non mi sono informato dettagliatamente sulla società in questione ma, poichè sono stato un networker per molti anni ed ancora gestisco attività in cui è presente il concetto di "passaparola", ci tengo a precisare in primis all'avvocato dell'Aduc e di conseguenza a chi è intervenuto con fare negativo, di non mischiare il sacro con il profano.

Più precisamente:

1) Se vendo un prodotto o un servizio ad un cliente e questi è autorizzato a fare altrettanto, e lo fa, con tale diritto trasferito all'infinito e ci si guadagna in tanti, non esiste alcun reato e non può essere considerata mera attività di reclutamento POICHE' LA TRANSAZIONE E' COPERTA DA REALE CONTROPRESTAZIONE (vedita di prodotto o servizio). Punto.

2) Se faccio sborsare del denaro ad un soggetto e questi è autorizzato a fare altrettanto, con gli stessi concetti esposti nel precedente punto, MA NON VIENE COMMERCIALIZZATO NULLA (nè prodotto nè servizio) QUINDI LA TRANSAZIONE NON è COPERTA DA NESSUNA CONTROPRESTAZIONE, allora il reato c'è. Fine.

Mi meraviglio proprio che debbano essere degli utenti a spiegare le leggi ad un avvocato...e per di più dell'Aduc...
25 giugno 2009 0:00 - Sugar
Ma c'e ancora gente che casca in queste inculate ??
24 giugno 2009 0:00 - francesco
si tratta spesso di piramide....ecco cosa c'è scritto nel gruppo di facebook: PENSA SE BUONA PARTE DEI TUOI CONTATTI DI FACEBOOK SI ISRIVESSE AL SITO, E A SUA VOLTA I CONTATTI DEI TUOI CONTATTI........TI LASCIO SOLO IMMAGINARE.......PROVARE NON COSTA NIENTE
se non è sistema piramidale questo, o comunque si affilia solo per il guadagno e non per il prodotto.
8 maggio 2009 0:00 - Antonio Oggiano
Come annunciato, ho provveduto a tutelare la mia immagine, attraverso il mio legale: http://www.itsworth.eu/avvertimento.html

Sperando che la cosa si concluda nel minor tempo possibile, ribadisco la mia stima per l'organizzazione (della quale ho usufruito in passato) ma ritengo che sarebbe stato meglio controllare bene le leggi (quelle giuste) ed il mio operato, prima di muoversi così pesantemente, recandomi un danno di immagine ed economico.
Antonello
6 maggio 2009 0:00 - Supervik
Bravo avvocato dell' ADUC Gallucci, cosi' hai fatto pubblicita' a quella che tu chiami catena di Sant'Antonio! Complimenti..... Quanto ti ha dato l'"Antonello" per fare quella sparata del cazzo? Adesso i lettori di questo forum la prima cosa che faranno andranno a vedere di che si tratta.... ADUC = PUBBLICITA'...... Comunque questa e' casa vostra e potete raggirare i vostri ospiti come volete.... L'importante e' che noi non ci caschiamo.....
6 maggio 2009 0:00 - Antonio Oggiano
Sono il creatore di Itsworth.
Ho sempre ammirato l'operato dell'ADUC e per questo non riesco ad arrabbiarmi per questa vostra iniziativa. Mi sembra stano però che un avvocato prenda un'iniziativa di questo tipo, senza informarsi bene e senza conoscere le leggi (a proposito, caro avvocato, la legge è la 173 del 2005 e non la 175 del 2003). Questa legge dice che il guadagno non deve provenire dal reclutamento ma dalla vendita, altrimenti è illegale. Bene, Itsworth non paga per le affiliazioni, anzi, non paga affatto, è solo un sito di supporto (fornisce un programma che genera un sito attraverso il quale noi vendiamo di tutto, utilizzando più fonti (sprint Trade, Gigacenter ecc). Il tutto si basa sull'acquisizione di un dominio "WS" (non "SW" come erroneamente riportato da Lei). Dominio da acquistare dalla società GDI (membro della DSA (Direct Selling Association, quell'associazione che, come l'AVEDISCO in Italia, tutela i consumatori della vendita diretta). Come Lei dovrebbe sapere (??) La DSA e l'AVEDISCO hanno un codice etico molto ferreo ed una totale avversione nei confronti delle attività piramidali e/o catene di S. Antonio. Per tornare alla legge 173, GDI NON paga per il reclutamento ma per l'acquisto del dominio. Infatti, all'atto dell'iscrizione NON SI PAGA UN SOLO CENTESIMO. Dopo aver provato il servizio per 7 giorni, se soddisfatti, si paga il dovuto. I guadagni provengono da lì (dalla vendita). Le consiglio di controllare questi link (uno dimostra che GDI è membro della DSA, l'altro è il codice etico della DSA, purtroppo in inglese, dove troverà anche riferimenti alle attività di cui lei parla in questo articolo ma che non c'entrano con GDI): http://www.dsa.org/forms/CompanyFormPublicMembers/view?id=7F 300006100
http://www.dsa.org/ethics/

Buona lettura.
Resta inteso che tutelerò la mia immagine e quella del mio lavoro in tutte le sedi e, qualora si dovesse verificare il temporaneo oscuramento del sito di supporto, si dovrà rispondere del danno causato alla normale e LEGALE attività di migliaia di persone.
Spero che approfondiate l'argomento e che la cosa si risolva in tempi brevi perché, come detto all'inizio, ritengo molto utile il Vostro operato, però è bene raccogliere tutte le informazioni prima di agire in questo modo.
Antonio Oggiano (Antonello)
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)