COMMENTI
|<   <- (Da 181 a 210 di 229) ->   >|
11 maggio 2007 0:00 - ferruccio
siamo arrivati agli estremi della pazienza vedere programmi dove tutto viene regalato con quiz stupidi senza fare alcun sforzo mentale film decrepiti
cultura allo stato della pietra direttori che dopo aver dimostrato la loro agressivita' sono ancora seduti al loro posto come se nulla fosse sucesso ora devono smetterla perche qualcuno potrebbe incazzarsi di brutto io sarei il primo a fare il boia
9 maggio 2007 0:00 - piero
Io ho ricevuto una lettera ordianria per pagare il canone ed ho risposto che al momento non possedevo televisori. Nei mesi avvenire mi ahnno inviato 3 o 4 altre lettere ordinarie per pagare debitamnete cestinate. Adesso me n'è un'altra (sempre posta ordinaria) pochi giorni fa, per pagare il 2007. Cosa mi consigliate? Può davvero succedere che la Procura dia alla Guardia di Finanza il mandato per perquisire la mia abitazione?
4 maggio 2007 0:00 - Marilisa
Vorrei esporre la mia esperienza con la rai per il pagamento del canone.
Tempo fa, dopo varie lettere minatorie della RAI per il pagamento del canone, hanno ben pensato di scrivermi una lettera nella quale mi si diceva: "dopo controlli di ns personale dal quale risulta che Lei è in possesso di apparecchio ecc. ecc. ecc., come da verbale da Lei sottoscritto...!
Ovviamente si tratta di una falsità, perchè in casa mia non è entrato alcun unzionario rai nè io ho mai sottoscritto alcun verbale!!!
Per dovere, Marilisa
3 maggio 2007 0:00 - pier
Pagare il canone Rai è utile e ci fa buoni cittadini, l'esempio lo danno proprio loro.Con il canone ci fanno carriera parecchi fuinzionari rai a 200mila euro/anno senza avere nulla da fare, ci pagano la Unziker 1 Mil di euro per fare 4 giorni di San Remo.
Ci riempiono di telepromozioni e pubblicita' e sopratutto hanno piu' dipendenti di Mediaset che non chiede nulla.Questa è vera democrazia e tasse spese bene!"!!
2 maggio 2007 0:00 - palazzi Veronica
In data 29/04/2007, mi sono vista recapitare per posta ordinaria una missiva della rai la quale diceva che essendo residente in questa abitazione e che dagli elenchi degli abbonati alla televisione in loro possesso il mio nominativo non risultava tra quelli che pagano il canone rai, quindi mi hanno allegato un bollettino postale in bianco da pagare entro e non oltre il 30 di giugno pari all'importo di euro 80.56. Chiedo a voi come mi devo comportare? Premetto che io non posseggo ne tevisori ne computer.-
17 aprile 2007 0:00 - Marianna
Oggi sono caduta anch'io nella "trappola", ho
firmato il ritiro del cedolino senza batter ciglio e senza testimoni! E "Mo"? Pago?
17 aprile 2007 0:00 - Antonio
Ragazzi,anche io nn voglio pagare il canone,ma oggi come oggi con il canone rai nn si scherza più!! la scorsa settimana,ho rifiutato di firmare il cedolino,dopo due settimana mi hanno chiamato la guardia di finanza del posto,con tanto di verbale......... tra avvocato, tassa,mora, nn vi dico cosa mi è costato
16 aprile 2007 0:00 - Maurizio Piantanida
Cosa devo scrivere per fare l'esposto alla procura della Repubblica?
In che modo va formulata, visto che mi hanno fatto firmare per il ritiro del cedolino e ho un testimone?
3 aprile 2007 0:00 - Topesio
Certi miti sono veramente duri a morire...
Ma di quale Finanza parlate? La Finanza non verrà MAI, sono tutte stronzate di terrorismo psicologico della RAI. Punto.
A parte il fatto che se anche bussassero alla porta, non potrebbero comunque entrare senza un regolare mandato e voi pensate che un magistrato possa perdere il suo prezioso tempo per simili STRONZATE???
3 aprile 2007 0:00 - Paolo 1
Forse l'ADUC potrebbe chiarire, se non l'ha gia' fatto, se alle lettere intimidatorie di cui in questi interventi si debba rispondere o si sia solo liberi di farlo. Inviare una raccomandata ha un costo. Siamo tenuti a sobbarcarci questo costo? Non e' meglio aspettare che arrivi la Finanza, mostrargli la ricevuta della disdetta all'abbonamento RAI e in quel momento, oltre a incitare i finanzieri a non farsi menare per il naso dalla RAI che la disdetta non puo' non averla ricevuta, farmi pagare i danni dalla RAI come qualcuno ha gia' fatto?
Paolo
3 aprile 2007 0:00 - giovanni
non esistono funzionari Rai, quelli che vengono per le case , sono degli agenti di commercio mandatari dalla Rai e non sono assolutamente dipendenti Rai.
Vanno in giro con elenchi dei residenti che non dovrebbero avere data la legge sulla privacy, e spesso dicono che risultate in possesso di apparecchi televisivo basandosi sul fatto che siete residenti.
Questi signori per ogni abbonamento che pagato, risquotono una bella somma di denaro..ecco perche' vanno in giro.
se volete saperne di piu' , sono disponibile.
2 aprile 2007 0:00 - consiglia
Pagare il canone è una truffa autorizzata!!!!
Tassa di possesso un corno!!il televisore è mio ,l'ho comprato io, mica me lo hanno regalato che devo pagare una tassa su un qualcosa che è non mi è stato regalato dalla RAIe da nessuno!!!
piuttosto pagassero meno gli ospiti e i presentatori coi soldi che ,noi poveri italiani,sborsiamo per pagare sto cavolo di canone!!!l'Italia è uno skifo ,mi vergogno di vivere in questo paese di ladri autorizzati
19 marzo 2007 0:00 - Manuel
Io credo che chiunque di noi si viene a trovare nella condizione di dover chiedere una informazione, un ragguaglio, una spiegazione, un quel che volete voi, e non ne riceva alcuna risposta, io credo - dicevo - che s'incazzi.
A me, ma anche a tutti voi, hanno insegnato che "chiedere e' lecito, rispondere e' cortesia".
Quel che "impropriamente" chiamate "canone RAI" e che invece risulta essere "tassa di proprieta'", quando viene richiesto, non dovrebbe essere cestinato, ma bisognerebbe rispondere e chiarire la propria posizione.
Se ad una richiesta apparentemente RAI, ma in effetti del Ministero delle Finanze (chiariamo anche questo) non si risponde, si mette in moto un meccanismo per il quale c'e' poi poco da lamentarsi.
Rispondendo subito (come feci io) le cose si chiariscono e tutto va a posto.
Capisco che questo sia un sito ed un forum a difesa del consumatore, ed e' il benvenuto, ma insomma non esageriamo troppo le cose ed anzi muoviamo le chiappe ed andiamo a vivere (non a fare il turista) da qualche altra parte, prima di sparare troppo sul nostro paese.
19 marzo 2007 0:00 - cecè
x giorgio specchiato

voi al nord il soldo celavete e potete anke pacare......
noi invece al sud semo dissocupati, ciavemo solo penzioni d'invalidità e acompagno, xciò nun pagamo RAI nè TARSU, nè ICI, ecc...
tanto ke ce deveno da pignorà a noi?;-))
19 marzo 2007 0:00 - giorgio specchiato
oh ma parlate di tutto ma mai del concreto:
cosa fare quando la RAI ti scrive per anni (malgrado hai mandato la disdetta del canone per raccomandata A.R.); tu ignori le loro lettere ma poi un bel giorno ti arriva la cartella di pagamento da parte dell'Agenzia delle Entrate di TORINO1. Che faccio? Ricorro nominando un commercialista di fiducia di Torino o più semplicemente pago per non essere pignorato? volete rispondere a questa domanda per favore? io ho chiamato Adiconsum ma non risponde mai.
19 marzo 2007 0:00 - giuseppe di marco
Soltanto adesso apprendo che siamo stati ingannati dal funzionario rai che ha fatto firmare (a mio marito) la dichiarazione di possesso, dicendo che si trattava di una ricevuta di avviso. Qualcuno potrebbe dirmi se è possibile fare un ricorso per questo atto meschino della rai...che dovrebbe comportarsi in maniera diversa, visto che trattasi di un "ente" statale?
Fiduciosa attendo risposta. Grazie!
19 marzo 2007 0:00 - gabry
Dopo aver inviato una comunicazione alla sede regionale (a mezzo cartolina allegata al bollettino di versamento) e una RA alla sede di Torino (a seguito di ulteriore intimazione di pagamento), specificando che il mio nominativo non è presente negli elenchi degli abbonati perché non detengo apparecchi televisi e di cessare pertanto l’invio di comunicazioni al mio indirizzo, ricevo una comunicazione in cui mi si informa che *abbiamo preso atto di quanto da Lei comunicato in relazione alla Sua utenza. Le ribadiamo pertanto che il Suo nominativo viene trasmesso alla Amministrazione Finanziaria dello Stato per gli accertamenti previsti dalla legge a carico dei detentori di apparecchi televisivi non abbonati (art. 1 R.D.L. 246/1938 e art. 27 L. 223/1990)*
!!!!!!! !!!!!!! !!!!!!! !!!!!!! !!!!!!! !!!!!!! !!!!!!! !!!!!!! !!!!!!!

******************
art. 1 R.D.L. 246/1938 Dell'abbonamento alle radioaudizioni. Chiunque detenga uno o più apparecchi atti od adattabili alla ricezione delle radioaudizioni è obbligato al pagamento del canone di abbonamento, giusta le norme di cui al presente decreto.
La presenza di un impianto aereo atto alla captazione o trasmissione di onde elettriche o di un dispositivo idoneo a sostituire l'impianto aereo, ovvero di linee interne per il funzionamento di apparecchi radioelettrici, fa presumere la detenzione o l'utenza di un apparecchio radioricevente.
art. 27 L. 223/1990) (Norme sul canone di abbonamento) 1. A decorrere dal 1° gennaio dell'anno successivo a quello di entrata in vigore della presente legge è soppresso il canone di abbonamento suppletivo dovuto dai detentori di apparecchi atti o adattabili alla ricezione di trasmissioni televisive a colori previsto dall'articolo 15, quarto comma, della legge 14 aprile 1975, n. 103. 2. Il pagamento del canone di abbonamento alla televisione consente la detenzione di uno o più apparecchi televisivi ad uso privato da parte dello stesso soggetto nei luoghi adibiti a propria residenza o dimora.
******************
La lettera e lo spirito di questi articoli autorizzano la RAI a disporre un accertamento?
Non ho il televisore, non ho la linea telefonica (non escluso di averla nel prossimo futuro) ed ho un PC portatile al quale non allaccio l’antenna TV!! O dovrei pagare solo perché sul terrazzo condominiale ci sono le antenne?
Presumo di non aver ricevuto visite di funzionari RAI in quando non ho trovato avvisi in tal senso nella buca delle lettere (sono fuori casa fino alle 20,00 e spessissimo pernotto dai miei).
Che devo fare? Ci vado io dalla Amministrazione Finanziaria dello Stato chiedendo di disporre accertamenti sulla loro condotta?
Ma è mai possibile che noi si debba sprecare del tempo a contestare la ingiustificata presunzione della RAI?
Chi ci ripaga degli oneri di cui sta gente ci carica?

Sono davvero grata a tutti coloro che vorranno darmi dei consigli su come procedere per chiudere questa faccenda.
Grazie a tutti.
15 marzo 2007 0:00 - claudio
Pagare questo canone e una presa in giro se non proprio un furto. La rai sta facendo programmi spazzatura come le altre emittenti,e fa la stessa pubblicità se non di piu' come le altre televisioni. Loro purtroppo si campano sulla pubblicità e la rai non solo che si fa pagare il canone ma si paga piu' delle altre emittenti la pubblicità che emette.
15 marzo 2007 0:00 - Liu
Ho cambiato casa da un paio di anni e nonostante non ho il nominativo inserito in elenco mi sono gia' arrivate un paio di lettere della RAI che mi informano di non trovarmi tra i loro clienti e quindi mi invitano a pagare il canone, inoltre nella seconda sono già passati alle minacce "sottintese", ma poichè è lettera normale io le STRAPPO e le butto nella carta (la raccolta differenziata prima di tutto!!!!)

14 marzo 2007 0:00 - Piero
Sono anni che la rai mi rompe le scatole con lettere minatorie per un loro errore. Vogliono farmi pagare per gli anni in cui (non ancora sposato) ero a casa dai miei genitori (che hanno sempre pagato questi ladri).

Li ho anche minacciati con lettera con raccomandata di ritorno che sarei andato di persona a Torino (abito li vicino) a fare un casino immane. Risultato: SE NE SONO FREGATI!

Ora io pago SKY (bei ladroni anche loro), PERCHE' DEVO PAGARE LA RAI che non guardo per nulla?
Perchè hanno avuto la furbata di cambiare da abbonamento rai a tassa di possesso.
Ma quando finiranno queste BUFFONATE all'italiana?

Mia moglie ha dovuto pagare ben 900€ per una cartella di arretrati di canone, perchè nessuno ha comunicato AI LADRI RAI che i suoi genitori erano morti da anni.

MI CHIEDO: come mai quando cambi casa, i comuni comunicano subito ai ladri rai che c'è da succhiare del sangue, e quando uno muore nessuno lo comunica ai LADRI RAI?

Bella fregatura! COMPLIMENTI ALLA RAI, ai ministri etc.

14 marzo 2007 0:00 - Paolo 1
Giovanni,
il tuo e' un caso rognoso, da avvocato (o da ADUC), perche' la RAI non ti ha mandato il libretto, e quindi hanno almeno una parte di colpa.
Comunque se hai un televisore fai come me, dai disdetta (le istruzioni sono anche su Internet rai.it) dopo di che non sei piu' tenuto a pagare canoni, e se hai fortura non passano nemmeno a suggellarti il televisore dentro un sacco di juta piombato.
Ciao
Paolo
13 marzo 2007 0:00 - lidia
per il sig.r CECE?...non c'entra niente con tutto il idscorso ma qualcuno deve pur dirglielo: il regista che spesso le vedo citare si chiama BErtolucci e non Bartolucci!!!
e un piccolo pensiero:
se i politici prendessero lo stipendio di un impigato normale, quanti secondo voi entrerebbero in politica?...come si riempirebbe le cassa del tesoro se questo succedesse!!!! Non ci sarebbe bisogno di inventarsi tasse assurde come il canone rai..
13 marzo 2007 0:00 - Donato
Ma perchè si deve pagare un canone ad una istituzione che mi propina pubblicità durante la trasmissione di programmi?
Questa non è TV pubblica ma TV truffaldina mascherata.
12 marzo 2007 0:00 - alessio
Attualmente risiedo presso la casa che era di mio nonno, il quale ora risulta residente presso casa di mia madre. Il bollettino del canone è arrivato a nome suo. Secondo voi come mi conviene comportarmi? Faccio lo gnorri?
Saluti
6 marzo 2007 0:00 - ugo pantuso
ho ricevuto giorni fa una cartella esattoriale per mancato pagamento canone rai anno 2004ò nella stessa si legge che posso proporre ricorso alla commissione tributaria di torino, ma io sono della provincia di cosenza....che beffa. potete darmi qualche consiglio a riguardo. grazie
5 marzo 2007 0:00 - orietta
se non avete mai pagato la rai....semplicemente ignoratela ....un giorno si stancheranno anche loro di voi ,come noi di loro !Io lo faccio da anni e non la pago .E' come se oltre che pagare la lavatrice quando la compro , ogni anno ci devo pagare il canone .....NO
E' solo un'altro elettrodomestico !
1 marzo 2007 0:00 - Giovanni
Grazie Paolo 1,
Mia madre paga il canone da una vita, e qui ci siamo.. Io in effetti ho solo il domicilio, quindi l'unica soluzione plausibile è prendere la residenza lì giusto?
Altrimenti c'è un'altra soluzione?
Devo pagare l'abbonamento per il 2007 intanto?
Grazie mille Paolo1, molto gentile
Giovanni
28 febbraio 2007 0:00 - Paolo 1
Giovanni, devi avere la residenza presso tua madre, non il domicilio. E lei doveva essere gia' abbonata, altrimenti deve abbonarsi o dare disdetta.
28 febbraio 2007 0:00 - Giovanni
Salve a tutti, vorrei cortesemente porvi questo quesito:
Ho pagato il canone Rai per l’anno 2006, non ricevendo fino alla fine dell’anno il libretto dell’abbonamento. A Novembre mi sono separato legalmente dalla mia ex coniuge ed ho lasciato l’abitazione che è sua. Siccome non avevo più intenzione di pagare il canone Rai, ho spedito una Raccomandata raccontando il tutto e dicendo che la mia televisione l’ho ceduta a mia madre, indicando il regolare numero di ruolo, e spiegando che sono domiciliato con lei.
Non mi hanno assolutamente risposto e mi hanno mandato una lettera nella quale mi ricordavano di pagare, seguita da un’altra con i bollettini di versamento.
Secondo Voi mi sono comportato nel giusto? Cosa devo fare ora? Per ora il canone del 2007 non l’ho pagato… Cosa mi consigliate?
Mille grazie
Giovanni
21 febbraio 2007 0:00 - Emilio
PIU' CHIARO DI COSI'!!!!

Volevo sapere se é obbligatorio pagare il canone raii....? Anche se non guardo i canali raii..?
MA CHE BALLE !!!!!!!!!!!
  COMMENTI
|<   <- (Da 181 a 210 di 229) ->   >|