COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 229) ->   >|
20 maggio 2010 16:08 - orse66
Quì dalle mie parti,in provincia di AN,sta girando un tipetto con lo scooter,con metodo porta a porta,suona,presentandosi con cartellino dell'agenzia delle entrate,rilasciando a chi loro non risulti abbonato,bollettino postale,con importo a decorrere dalla data della consegna! Logicamente la maggior parte della gente o non apre,o se apre non firma nulla! Insomma,continuano a triturare i "maroni" alle persone!
22 febbraio 2010 22:26 - wiivanil
Come molti altri ho firmato una falsa ricevuta alla consegna del bollettino postale. Il funzionario mi ha convinto a firmare la ricevuta perchè ho ammesso di avere un pc in casa e nessuna tv e secondo lui basta e avanza per pagare la tassa.
Cosa devo fare? Al momento non ho ancora pagato.
Se devo mandare una lettera come indicato mi aiutate a compilarla? Non ho capito perchè la sede della rai è da compilare (ci somno più sedi?) e non ho capito nemmeno cosa manca nell'oggetto.
Ho aggiunto come consigliato anche questa frase: Inoltre in data 22/02/2010 sono stato indotto con l'inganno da un funzionario RAI a firmare una ricevuta per la consegna di un cedolino per il pagamento del canone. (...e che non utilizzo. Inoltre in data...)
Va bene?

Grazie
19 gennaio 2010 15:41 - domenico9565
ho iniziato l'iter di cessazione del canone a marzo e oggi ho ricevuto dal garante dei contribuenti di torino un comunicazione per conoscenza (indirizzata all'Agenzia delle entrate di torino)in cui si accetta nei termini le motivazioni del mio ricorso alla procura della repubblica di torino. L'agenzia delle entrate SAT mi chiedeva oneri e interessi non dovuti e senza indicazione del calcolo e delle motivazioni, dopo avere adempiuto a tutte le loro richieste, compreso il famoso atto di notorietà, anchesso contestato dal garante.
Ringrazio l'Aduc per le istruzioni contenute in questa pagina, senza le quali è veramente difficile far valere i propri diritti di contribuente, considerato l'atteggiamento vessatorio di questi enti.
grazie a tutti
Domenico
24 ottobre 2009 15:31 - battlesurf
Vi scrivo sperando di avere qualche barlume per cercare di capire come agire contro le perenni lettere di minaccia che la RAI è solita effettuare. Volevo chiedere ed avere conferma di ciò che ho fatto o che debba fare per sganciarmi da questo benedetto canone.
Come da voi indicato pochi mesi prima della fine dell’anno 2008 ho scritto alla RAI con la seguente forma la Raccomandata A/R, più vaglia postale di 5,16 euro:
“Il sottoscritto chiede la cessazione del Canone TV e, pertanto, concede autorizzazione - a voi o alla Guardia di Finanza in vostra vece - ad accedere alla propria residenza per far suggellare il televisore tipo________ (N° di Ruolo _______)
detenuto presso la propria residenza ed unica dimora. A tale scopo ha corrisposto l'importo di euro 5,16 a mezzo vaglia postale n° ________ del ___/___/___ (allega in copia la ricevuta del versamento) sul quale ha indicato il numero di ruolo dell'abbonamento. Dichiara altresì di non essere più in possesso del libretto di abbonamento e di non possedere altri televisori. Dichiara altresì - a quanto gli è dato sapere - che gli appartenenti al suo nucleo familiare hanno unica dimora presso la sua residenza e che non posseggono altri televisori. Allega fotocopia proprio documento identità. E' edotto delle sanzioni penali previste dall'articolo 76 del TU sulla documentazione amministrativa (DPR 28/12/2000 n.445) nel caso di mendaci dichiarazioni, falsità negli atti, uso e esibizione di atti falsi o contenenti dati non più rispondenti a verità, sotto la sua personale responsabilità.”

In precedenza avevo inviato una lettera nella quale chiedevo il duplicato del libretto di abbonamento alla televisione, in quanto smarrito, ed essendo il contratto allora ancora intestato a mia madre (morta un anno prima).

Quindi loro hanno provveduto a rettificare il contratto intestandolo a me medesimo e sollecitarmi al pagamento del successivo canone. Dopo circa due mesi arriva una lettera ordinaria (scritta il 12/02/2009, ma arrivate nei tempi di una lettera ordinaria da Torino a Pisa, la mia città) la quale risponde alla mia richiesta di chiusura dell’abbonamento.

“Con riferimento alla richiesta di chiusura dell’abbonamento in oggetto si comunica che per rendere efficace la denuncia di cessazione e consentire alle Autorità competenti di effettuare il suggellamento dell’apparecchio in Suo possesso, dovrà restituire a questo ufficio, entro 15 giorni dal ricevimento, l’unita dichiarazione debitamente compilata e sottoscritta, indicando inoltre un recapito telefonico per concordare le occorrenti operazioni tecniche.
Si informa che il suggellamento rende inidoneo l’apparecchio televisivo alla ricezione di qualsiasi trasmissione radiotelevisiva e che lo stesso o gli stessi devono essere da Lei custoditi e tenuti a disposizione per qualsiasi controllo. In particolare, si ricorda che la rimozione dei sigilli è punita ai sensi delle vigenti leggi penali.
Infine si precisa che l’allegata dichiarazione è resa sotto la Sua personale responsabilità, anche per quanto attiene alle residenze o dimore di tutti i componenti del Suo nucleo famigliare (art. 27 L. 6/8/1190, n 223) e il mancato invio della stessa o delle fotocopie del documento d’identità, così come l’omessa indicazione di anche un solo degli elementi richiesti nella dichiarazione, non permetteranno di procedere alla chiusura dell’abbonamento.”

Vorrei fare presente che l’ 11/02/2009 sono partito per Londra e vi sono stato per 5 mesi.
Quindi senza poter prendere atto della suddetta lettera.

L’ultima lettera ordinaria speditami dalla RAI scritta il 13/10/2009 ed arrivata stamani 24/10/2009 mi lascia alquanto perplesso ed intimorito.

“OGGETTO: preavviso trasmissione pratica al concessionario della riscossione
Gent. Signora/e
L’Amministrazione Finanziaria dello Stato Le ha di recente comunicato che, a seguito dell’omesso pagamento del canone di abbonamento alla televisione per l’anno 2009, sta procedendo a trasmettere la Sua pratica al concessionario della riscossione per l’avvio della procedura coattiva tramite cartella esattoriale.
Ci preme rammentarle che il mancato pagamento del canone, oltre ad esporla alle maggiori spese conseguenti al recupero coattivo e all’eventuale fermo amministrativo dei Suoi veicoli, costituisce una violazione tributaria il cui accertamento da parte degli Organi di Controllo comporta per legge l’applicazione di una sanzione amministrativa che può arrivare sino a 619,46 euro.
La sollecito pertanto ad effettuare il pagamento del dovuto entro e non oltre il 30 ottobre p.v., utilizzando gli allegati bollettini di cc postale già predisposti per il versamento.
Per ulteriori informazioni potrà contattare l’Ufficio Abbonamenti della Sua Regione agli indirizzi e ai n. di telefono sotto esposti. ”

Vi ringrazio in anticipo e rimango in attesa di una vostra cortese risposta.

Distinti Saluti,
Andrea Battaglia (Pisa)
10 ottobre 2009 8:47 - rita5380
molto tempo fà ho ritagliato dalla gazzetta ufficiale la normativa mi pare della finanza che diceva in quali casi si doveva pagare il canone......vi assicuro che c'era scritto oltre ai soliti apparecchi tv pc e radio ANCHE CHI HA IL VIDEOCITOFONO!!!!!!!!bah
23 agosto 2009 0:00 - estragon
Giusta e sacrosanta la campagna di Aduc
2 agosto 2009 0:00 - Giovanni Radici
L'ADUC mi delude un po' con 'sta polemica infinita sul canone rai; purtroppo anche questa associazione di consumatori di riffa o di raffa alimenta un clima di contenzioso "sine die"; per non dover pagare il canone per tipologie di apparati che nulla hanno a che vedere con le trasmissioni radiotelevisive basta ricordare che le radiotrasmissioni circolari (vedere la normativa nel corso degli anni!) DEVONO avvenire in frequenze ben definite e elencate nel PNRF - piano nazionale di ripartizione delle frequenze, come previsto dal vigente codice delle comunicazioni.
Per l'addattabilita' basta autocertificare ai sensi della 445/2000 la non sussistenza sui propri apparati elettronici, elaboratori elettronici e videofonini (su quale frequenza operano? e per quale servizio?) compresi e l'onere della prova e' del sat, non degli utenti.
Grazie e buone ferie a tutti.
Giovanni
29 luglio 2009 0:00 - Vincenzo
Sono scapolo, fiscalmente autonomo,formo un nucleo familiare da solo e personalmente non posseggo nessun apparecchio televisivo.
Vivo con mio padre vedovo, anziano, che paga regolarmente il canone televisivo e forma anch'egli un nucleo familiare autonomo formato dalla sua sola persona.
La RAI ripetutamente mi richiede il pagamento del canone, nonostante io abbia comunicato loro quanto sopra descritto non tenendo conto del NON POSSESSO PERSONALE di un televisore .
Cosa posso fare per evitare questa antipatica situazione?
Grazie.
Cordiali saluti, Vincenzo.
13 luglio 2009 0:00 - mariangela
sono notevolmente in ritardo con il pagamento del canone rai e la suddetta mi ha inviato un ulteriore bollettino con la mora nel mese di marzo. Purtroppo problemi finanziari (troppe bollette, stinpendi che non bastano, affitto,) non ho ancora pagato, nel mese di giugno mi è arrivato un nuovo bollettino con la solita mora accompagnato però da una lettera dove mi si chiede il pagamento altrimenti procederanno al passaggio della mia pratica ad una agenzia per il recupero crediti. Cosa posso fare, posso lo stesso pagarlo in due rate adesso senza aspettare che arrivi "l'esattore" dell'agenzia? Grazie di tutto per l'aiuto.
29 giugno 2009 0:00 - Virgilio
Oggi è venuto un funzionario RAI. Io ere assente, risponde mia moglie: al citofono asserisce di dover consegnare una notifica a mio nome senza presentarsi o dire riferimeno alcuno. Guarda caso il citofono non consentiva l'apertura del cancello esterno condominiale nè mia moglie era in condizione di uscire per aprirlo manualmente. Inc...to il tizio minaccia di dover chiamare il 113 per la consegna forzata della notifica. Mia moglie, urtata di siffatta tracotanza, chiude il citofono in maniera definitiva. Al mio ientro trovo un bollettino postale mal compilato con i miei dati personali, l'importo di €65,66 e il seguente appunto: "LAMOGLIE NON RITIRA LASCIATO IN BOLL DA PAGARE ENTRO 20 GIORNI"
Primo: nessuno ha detto che la voce femminile al citofono era mia mogle; secondo: se il tizio si ripresenta con siffatti metodi sarò io a chiamare il 113; terzo: se non ha appurato la detenzione di apparecchi tassabili, come si permette di rilasciare il solito odioso bollettino di CCP che puntualmente cestino da ormai troppi anni!!!! Chi ancora continua a pagare un canone per vedere per la centesima volta i soliti film su Bud Spencer o Totò o i soliti format TV riciclati! A questo punto ho deciso: TV in discarica e serate con un bel libro!
13 giugno 2009 0:00 - Paolo 1
Date disdetta seguendo le istruzioni sul sito RAI, o anche ADUC, o come spiegato sull'abbonamento. Tanto poi non passano quasi mai a sigillare la tv.
12 giugno 2009 0:00 - Forbot
Vorrei conoscere da qualcuno che lo sà, chi è stato a pensare di mettere questa tassa di possesso sul televisore. Per sapere chi ringraziare. Sono cinquant'anni che la pago. Adesso, vecchio e pensionato al minimo, mi sono proprio rotto.A questa stregua chiunque stà al governo potrebbe mettere una tassa di possesso. Es. sul frigo, sulla lavatrice,al limite anche sulle scarpe, e noi perchè dovremmo sempre accondiscendere? Li votiamo, li mandiamo al governo della Nazione e poi non trovano nulla di meglio che metterci tasse che potrebbero fare a meno, solo se evitassero di sperperare milioni e milioni di euro in programmi sciocchi e senza merito.Ma siamo proprio delle pecorelle.Non trovate?Eppure basterebbe che dalla fine di quest'anno si mandasse tutti la disdetta per tempo, e non pagare per nessun motivo. Cosa farebbero? Ci metteranno tutti in galera? Faranno tanti seguestri di beni? Non possono. Io credo, questa tassa è anomala. Và cancellata prima o poi.Il governo che ci metterà mano e l'abolisce; si meriterà un mucchio di meriti. Proviamo?
1 giugno 2009 0:00 - Manuela
Ma perchè si continua a pagare il canone???
perchè non scioperiamo tutti insieme in massa cosi' vediamo se la RAI arriva in ogni singola casa a controllare se abbiamo una tv.
D'altronde perchè Berlusconi non ci fa' pagare il CANONE??????
25 maggio 2009 0:00 - Nicola
Resto basito da alcuni commenti. Una tassa può essere stupida e irrazionale quanto si vuole, ma se esiste va rispettata.
Un conto è vedere lamentarsi chi sta subendo atteggiamenti illegittimi nonostante sia nel giusto, un altro è leggere di gente che o bellamente si vanta di non pagare o si preoccupa di come farla franca nel modo migliore.
Probabilmente sono gli stessi che poi si lamentano degli evasori fiscali.
Da contribuente che paga il 43% d'irpef resto veramente schifato da questo modo di pensare, degno di questo nostro povero paese. I cattivi sono sempre gli altri.
15 maggio 2009 0:00 - michele marrapese
Ma scusatemi io chiedo una domanda + semplice:
" come fà a ricevere i miei dati la rai ?"
visto che adesso se compri un televisore o simili non ti chiedono + come ti chiami, non e una chiara violazione di privacy?! rispondetemi se volete ciao
7 maggio 2009 0:00 - fabio failli
Finalmente un aiuto concreto, per far decidere anche agli utenti, il futuro della RAi
2 maggio 2009 0:00 - leo
Questa è dittatura , sono titolare di uno studio di produzione video utilizzo dei televisori come monitor solo per riprodurre miei lavori l'altro giorno è venuta la finanza e mi ha multato perchè non avevo pagato la tassa rai ,tutto questo è assurdo ,basterebbe piombare l'ingresso antenna del tv e quindi privarlo della ricezione del segnale antenna ed utilizzarlo solo come monitor ,invece no, meglio per chi ci governa togliere altri soldi con super multe e tasse ingiuste . POVERA ITALIA non si è ancora capito che attaccando chi ancora tenta di produrre si và al fallimento e non vi è possibilità di ripresa economica.
30 aprile 2009 0:00 - Pietro
Ciao, questa mattina è venuto un funzionario Rai lasciandomi il cedolino e purtroppo ho firmato la ricevuta....C'è modo di tornare in dietro?
Solo adesso mi sono accorto di questo forum e di quanto son stato stupido!
Grazie
28 aprile 2009 0:00 - Marco
Salve.. da quando sono entrato in possesso della mia nuova casa, in cui x problemi di salute di un congiunto..non vivo quasi mai..( sono ormai due anni e mezzo che sono ospite di parenti e ospedali...) Premetto ..che sono d'accordo di pagare cio' che consumo.. ma se c'e' 1 cosa che non mi va giu' pagare cio' che non utilizzo...La TV.. Il canone RAI.. e' qualcosa che proprio non vorrei sentir nominare.. Eppure puntualmente ogni 2 mesi trovo nella cassetta della posta un Ingiunzione al pagamento del suddetto canone .. ora proprio perche' sono stanco di quelle lettere, ho chiamato la Rai chiedendo spiegazioni di quelle continue lettere..spiegando le mie attuali condizioni.. e dicendo che non possiedo televisori o altri apparecchi..in casa ( tra l'altro non e' ancora completamente arredata ) Come risposta ho avuto che esiste 1 sola possibilita' x far si che cessi questo continuo monologo epistolare da parte della Rai.. e cioe' sottoscrivere 1 abbonamento e allo scadere di 1 anno dalla sottoscrizione, farne la disdetta... OK mi sta' bene, L'ho fatto ho chiesto la disdetta dopo 1 anno, ho fatto cio' che mi avevano chiesto... pensavo fosse finita.. ed invece mi ritrovo nella cassetta della posta.. 1 altra ingiunzione di pagamento da parte della Agenzia delle Entrate... del famoso Canone Rai.... !! Cosa devo fare?????
28 aprile 2009 0:00 - vince
ciao,volevo sapere come comportarmi:vivo in una casa di mia proprieta' con la mia ragazza e mia figlia,non siamo sposati e non facciamo nucleo familiare visto che la bambina lho messa ha carico della mia ragazza.pago regolarmente il canone rai,la mia ragazza nel 2008 a spostato la sua residenza da me e da allora dopo circa 4 mesi ha ricevuto il bollettino per pagare il canone,io gli ho risposto dicendogli che nella mia abitazione il canone lo pago io regolarmente..loro dopo 2 mesi anno risposto che dopo accertamenti all'anagrafe risulta che la mia ragazza non fa' il nucleo familiare con me e che quindi deve comunque pagare il canone anche se a casa lo pago gia' io...dobbiamo pagare 2 canoni in una casa su di un televisore perche' non formiamo un nucleo familiare?
21 aprile 2009 0:00 - orella
tanto tempo fa scrissi alla rai che mia madre intestataria dell'abbonamento rai era deceduta e spedii anche lire 10000 come da regolamento per far sugellare il televisore, ma invano l'attesa e non si è fatto più sentire e mai visto nessuno. ancora stò aspettà, per dire in faccia a sti testa di zucca tre cose. 1° che no facessero piu i giochi dei pacchi ed altri premi cosi risparmiano. 2°MEDIASET non fa pagare il canone in quanto c'è tanta pubblicità e se i programmi durano fino a tardi sono consapevole. 3° alla rai perchè pagare il canone che la pubblicità è identica quantità di MEDIASET? se si paga il canone non ci deve assolutamente essere neanche un briciolo di pubblicità come ai vecchi tempi deve essere equivalente a sky. poi se proprio la vogliamo dire tutta rispondere alla rai di ANNERIRE i canali rai 1-2-3, tanto io guardo esclusivamente i canali MEDIASET, sky ed il resto mi fa pietà e misericordia notiziari compresi.
11 marzo 2009 0:00 - sandrina
Da circa 8 anni ho cambiato residenza da casa dei miei genitori (che pagavano il canone)ad una residenza mia; da allora la Rai non mi dà tregua e, nell'ultimo anno ha intensificato gli avvisi sempre più minacciosi ed intimidatori.
Io non possedevo, per totale disinteresse, la TV già prima di cambiare residenza, quando ero una studentessa in giro per vari alloggi, poi circa 4 anni fa sono stata costretta a comprarla per motivi di lavoro, per rivedere delle registrazioni video di prove. Ho cercato un semplice monitor, ma non esiste, se non ad uso professionale a costi esorbitanti. Ho preso in prestito da mia nonna un piccolo televisore con vhs incorporato, ma non l'ho mai sintonizzato per cercare programmi, anche perchè in casa non ho alcun collegamento all'antenna (ripeto non mi interessa averlo). Se faccio la richiesta per sugellarlo non posso più usarlo, seppur saltuariamente, per il mio lavoro, ma non mi sembra affatto giusto io debba pagare il canone per un servizio che non utilizzo (e che mi fa schifo). Cosa è meglio fare? Una dichiarazione che non lo possiedo, oppure fare finta di niente?
Vorrei sapere se la legge dice che è una tassa per un apparecchio atto a ricevere i programmi; ma se io trovo un tecnico che me lo renda inatto a ricevere (ci sarà un pezzo dentro che svolge quella funzione da poter rimuovere), possono ancora rompermi le scatole?
11 marzo 2009 0:00 - giovanni
buongiorno,sono Giovanni abito in una zona collinare dove il segnale televisivo è molto scarso e le trasmissioni si vedono molto disturbate, tranne che non si possieda una antenna parabolica. Mi chiedo se devo pagare il canone Rai visto che non usufruisco di un servizio ottimale, fino ad oggi, nonostante le numerose richieste da parte della Rai non ho mai pagato ma se...... grazie saluti
23 febbraio 2009 0:00 - Francesca
In novembre/08 ho inoltrato richiesta di suggellamento.Cmq la RAI pretende il pagamento per mora di Euro 12,56 e 54,86 nell'attesa che il loro funzionario esca x suggellare il mio TV.Nel contempo mi è pervenuto un modello da compilare e rispedirlo alla RAI.
Trattasi di una "Dichiarazione integrativa della richiesta di suggellamento"
Cortesemente Vi chiedo come devo procedere???
Grazie
Cordialità
Francesca Martire
14 febbraio 2009 0:00 - Alessandro
Oggi è venuto un funzionario e mi ha consegnato il cedolino, ma non mi ha fatto firmare nulla.... chissa se era veramente della rai, il bollettino è finito in spazzatura
3 febbraio 2009 0:00 - Marzio
Io ignoro le richieste perché con il televisore ci guardo solo i miei dvd e non sono collegato ad alcuna antenna. Non è nemmeno chiaro in che casi si debba o no pagare... Non credo sia una tassa sul possesso del televisore, perché il cedolino me lo manda la RAI allora?
15 gennaio 2009 0:00 - Fabrizio
Volevo sapere, dato che ho fatto regolare richiesta di disdetta del canone come descritto su molti siti internet, pagando il vaglia e restituendo anche il libretto prima del 31/12/2008, perchè ad oggi 14/01/2009 mi è arrivato di nuovo l'avviso di pagamento del canone. Che devo fare ignorarlo, pagarlo perchè non è andato a buon fine la rchiesta di disdetta...o scrivergli, insomma datemi una risposta per favore.
Grazie Fabrizio
14 gennaio 2009 0:00 - ORESTE
ho 73 anni, sono coniugato e mia moglie ha la residenza anagrafica diversa dalla mia. Pago due abbonamenti Rai TV. E' giusto che un unico gruppo familiare debba pagare due abbonamenti per una televisione che in definitiva vede raramente?
13 novembre 2008 0:00 - MARIA
LA SOLUZIONE PER NON PAGARE QUESTA INGIUSTA TASSA ? ? LOTTARE con tutti i mezzi . E' ora di svegliarsi . INANZITUTTO NON FATE ENTRARE IN CASA NESSUNO . E' la prima regola , e potete appellarvi , oltre che alla privacy , anche alla paura di malintenzionati . Solo le forze dell'ordine , con un MANDATO DEL MAGISTRATO ( IMPOSSIBILE DA AVERE SE NON NEL CASO CHE SIATE UN TERRORISTA ) possono entrare . Se esce un fantomatico funzionario o postino o corriere , STATE ATTENTI A CIO' CHE FIRMATE . LEGGETE PRIMA IL DOCUMENTO E NON FIRMATE NIENTE DI SOSPETO : NEL DUBBIO SCRIVETE GIUSEPPE MAZZINI IN STAMPATELLO ! ! Ci sono addetti RAI che vi portano finti avvisi che in realta' sono contratti nel quale affermate di avere una TV e VOLETE PAGARE IL CANONE ! ! Se vi convocano in questura e vi interrogano , NON DITE FALSITA' , ma dite solo che non avete la TV ma avete il telefonino , il computer e il videocitofono. Se poi vi costringeranno a pagare il canone , visto che la legge RAI dice che la sola detenzione di un apparecchio MODIFICABILE adatto alla ricezione visione dei programmi televisivi RAI ( PERCHE' DI SOLA RAI SI PARLA ) obbliga a pagare il canone.... allora gia' qui , con un buon avvocato , li denunciate per calunnia e diffamazione perche' vi stanno accusando di truffa , furto e inganno . E' come se io vado a comprare una FORD KA , che potrebbe raggiungere i 160 KM/ORA , e prima di uscire dal concessionario mi facessero pagare una multa per eccesso di velocita' solo perche' in teoria potrei superare i limiti....Per quanto riguarda il fermo dei veicoli non esiste , in quanto e' una tassa che sta in imbilico sulle lungagini della giustizia italiana , e un buon avvocato puo' farvi prendere un sacco di soldi di risarcimento per danni morali ed esistenziali . Inoltre , se vi chiamano in tribunale perche' effetivamente vi hanno trovato una TV DOPO tutte queste sopracitate accuse di furto , inganno e diffamazione , potete dire che ve la hanno regalata il giorno prima . Ma alla fine , devono comunque DIMOSTRARE CON I FATTI che voi AVETE GUARDATO A SCROCCO I PROGRAMMI RAI ! ! ! Cosa impossibile . Non abbiate paura . Disdicete il canone con raccomandata A/R e portate la TV in discarica , ricominciate a riprendervi la vostra dignita' e dite a MAMMA RAI che se ne vada sul DIGITALE TERRESTRE a pagamento , come SKY . Vedrete quanti clienti avranno......Nell'attesa che i nostri veri amici , le associazioni dei consumatori , riescano finalmente a liberarci definitivamente di questo tormentone lungo 50 anni ! ! R.A.I = Rapinatori Armati Italiani
13 novembre 2008 0:00 - mario
Mamma ha disdetto il contratto RAI da pochi giorni perche' e' vedova , ha 69 anni e vive con la pensione di reversibilita' di 516 euro . La tv si e' rotta da poco e l'ha fatta ritirare dall'AMSA , e non vuole comprarla piu' . So che la tormenteranno per mesi , ma lei non aprira' la porta a NESSUNO ne rispondera' a raccomandate , ne avra' fermi amministrativi in quanto non ha l'auto ne la potranno obbligare in quanto non ne ha le possibilita' economiche ! ! Tra breve andro' a vivere da solo . Mi perseguiteranno anche a me ? ? Bene , finche' riusciro' cerchero' di nascondermi , poi , quando mi convocheranno in tribunale prendero' un buon avvocato che dira' a MAMMA RAI che se vuole essere pagata , mette le schede con IL DIGITALE TERRESTRE e si fa' vedere solo da chi paga ! ! Perche' fosse l'ultima cosa che faccio nella mia vita , alla RAI io faro' guerra totale e non gli paghero' MAI il canone ingiusto che chiedono per quelle trasmissioni schifose che fanno . CIAOOOOO
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 229) ->   >|