COMMENTI
|<   <- (Da 61 a 90 di 229) ->   >|
12 novembre 2008 0:00 - Vale
qualcuno si è trovato a firmare qualcosa durante la visita dell'incaricato Rai che consegna il bollettino? che succede se non si paga? ieri ho ricevuto la visita e ho firmato ma solo ora mi sono accorta dell'errore che ho commesso.....qualcuno sa dirmi se è possibile anche a questo punto dichiarare di non avere alcun apparecchio?
2 novembre 2008 0:00 - franco
In riferimento ai metodi per estorcere il canone RAI, non solo le lettere arrivano a che in passato ha avuto un abbonamento poi disdetto,ma è solo sufficente un cambio di residenza perchè dopo 3/4 mesi inizino ad arrivare le lettere della RAI dove dicono che non risulti in fantomatici elenchi abbonati (quali elenchi? istituiti da chi ? controllati da chi ? e pertanto chiedono l'abbonamento. Ora mi domando in primo luogo chi fornisce alla RAI e/o all'Agenzia delle entrare i nomi di tutti coloro che cambiano residenza. Inoltre l'invio di posta ordinaria che può essere ignorata, è un dispdendio di denaro pubblico sotto forma di carta, stampa, spese postali, ecc. Non sarebbe meglio se sulla base di certezze l'Amministrazione non inviasse direttasmente delle raccomandate invece di sparare al buio ?
Ciao e forza !!!!
23 ottobre 2008 0:00 - Andrea
La rai a gennaio in una trasmissione radiofonica ha detto tramite anche ospiti tra cui un avvocato, che la tassa è sull'apparrecchion non sulle frequenze Rai. In pratica posso non guardare la Rai ma la tassa la pago lo stesso.
A Marzo è passata una funzionaria Rai ha trovato mia moglie, mi ha consegnato il bollettino e mi ha detto che se non pagavo, mi avrebbero mandato i controlli. Io ho pagato, ma c'è un modo per non pagare legalmente?
La lettera successiva alla visita diceva:

a seguito della visito effettuata da un noslro incaricato, desideriamo ricordorLe le vigenti norme di legge che
stabiliscono l'obbligo, per chiunque detengo uno o più apparecchi atti a ricevere le trasmissioni televisive, del
pagamento del relativo canone di abbonamento TV. (l)
Quolora lei avesse in questi giorni già provveduto alla stipulazione dell'abbonamento, voglia cortesemente non
tener conto di questa nostra comunicazione.
Nel coso invece dovesse ancora pravvederVi, lo invitiamo a contrarre un nuovo abbonamento TV, utilizzando il
bollettino che il nastro incaricato le ho rilasciato; diversamente potrà in ogni modo eseguire il versamento utilizzando
un bollettino di c/c 9100 lD 451 disponibile pressa qualsiasi Agenzia Postale. (2)
Ringraziandolo per lo collaborazione, le inviamo i nostri migliori saluti.
15 ottobre 2008 0:00 - Polo 1
Cambia moglie.
14 ottobre 2008 0:00 - Domenico
Oggi è arrivato un funzionario Rai mentre ero al lavoro e ha suonato a mia moglie dicendogli che c'era una raccomandata per me. Il funzionario in modo furbo a chiesto la firma a mia moglie prima di presentarsi come funzionario RAI.
Dopo aver firmato ha spiegato che avrei dovuto pagare il frazionato del periodo mancante (30,12).Adesso io Ho il cedolino di pagamento. Vi chiedo se secondo voi ci sono i margini per poter far qualcosa...
12 settembre 2008 0:00 - er_tiradritto
[quote]da: Bruno
Data: 4 Agosto 2008

Informazioni: Pago la tassa Tva mio nome in un appartamento di proprietà di mia moglie,ora ho acquistato un piccolo appartamento in un altro comune a mio nome,che risiedo solo per pochi mesi, devo pagare un nuovo abbonamento ? o no?
ringrazio per la risposta che attendo gradita distinti saluti Bruno[/quote]

A' Bruno ma che cazzo stai a chiede? Non te voglio arisponne male ma me pari infausto. Ma che stai a scherzà? Voi pagà n'atra tassa rai? Ma che una nun te basta? Pagame pure a mia allora va.

Te saluto statti bene e cambia spacciatore che ta sconvolto proprio.
2 settembre 2008 0:00 - pietro
ho la televisione da 40 anni e non ho mai pagato il canone, e nessuno ha mai bussato alla mia porta............anzi i testimoni di geova si..................
ciaooooooo
1 settembre 2008 0:00 - alessandro
ragazzi io non capisco una cosa...
io anke se posseggo 1 televisore xkè dovrei pagare 1 tassa di circa 100 euro che non son pochi per un servizio di cui non usufruisco?
una volta si pagava la rai xkè erano gli unici canali che c'erano e sopratutto non avevano entrate ma solo spese...
ora mi sembra che fanno programmi scadenti e pubblicita a tutto spiano....regalano miliardi nei vari programmi serali che fanno e poi chiedono a noi poveri cittadini di aiutarli?
io non guardo la rai penso da 2 annetti xkè fa veramente schifo...
se voglion che qualcuno paghi il canone incominicassero a oscurare i canali cosi chi vorra vedere la rai se ci sara qualcuno paghera....
31 agosto 2008 0:00 - Luigi
La legge del 1938 si riferisce ad una tassa per il posssesso da pagare all'ufficio registro tasse di roma concessioni governative di Lire 4.000,00 (Euro 2,065)importo che in questi anni non é mai aumentato. La RAI S.p.A. é una società privata é non può chiedere canoni a chi non vuole vedere le sue inutili trasmissioni. Vi sono centinaia di televisioni private gratuite che trasmettono degli ottimi telegiornali, documentari e films "gratuitamente".
La Legge non prevede perguisizioni di domicilio di chi non paga il canone alla RAi.
4 agosto 2008 0:00 - alba
e' la bellezza di 6 mesi che la Rai mi tortura per avere il canone di un appartamento dove c'è la residenza di mia figlia, ma non vi abita perchè studente universitaria, ma abbiamo fatto una casa di 50 metri quadri con il mutuo per un domani per lei, siamo quindi usufruttuari e lei la padrona della nuda proprietà, nella casa dove abito pago il canone rai, li daa mia figlia dove non c'è la tv ma dato che à un condominio l'antenna è centralizzata con la parabola, che ne usufruisce la signora di sotto, gli ho scritto alla rai dicendo tutto ciò ma ancora mi scrivono che vogliono il canone, che debbo fare?
4 agosto 2008 0:00 - Bruno
Informazioni: Pago la tassa Tva mio nome in un appartamento di proprietà di mia moglie,ora ho acquistato un piccolo appartamento in un altro comune a mio nome,che risiedo solo per pochi mesi, devo pagare un nuovo abbonamento ? o no?
ringrazio per la risposta che attendo gradita distinti saluti Bruno
31 luglio 2008 0:00 - manuel
io possiedo una televisione, ma non ho nessuna intenzione di pagare questa tassa assurda, la domanda è: a che cosa vado realmente in contro ?
Mi confiscano l'apparecchio?
Mi bloccano l'auto?
Mi portano via la casa?
Magari anche la moglie e la suocera?
scherzi a parte i toni delle lettere ordinarie che ricevo sono sempre più minacciosi
GRAZIE
23 luglio 2008 0:00 - cristina cabras
ciao!
l'altro giorno ho aperto la porta a una signora,funzionario rai,che mi ha consegnato un bollettino col quale la rai applica una sanatoria per le annate precedenti in cui avrei evaso il canone.
so che stanno andando un po' da tutti.
nn ho firmato ,nè mi è stato richiesto di farlo,alcunchè:
però la signora mi diceva che agiscono su segnalazione,nel mio caso supponeva del gestore internet.
ora,ammesso che io debba pagare,e come in questa sede ben argomentato è una tassa tanto assurda che...,la rai pretende esazione multipla per ogni apparecchio detenuto o con un bollettino si chiude lì?
è assurdo anche nn poter aprir la porta di casa(perchè un funzionario mi ci metta il piedino in mezzo,già capitato ad altri)e a questo siamo arrivati da queste parti!
grazie per l'attenzione,chi ne sa di più mi dica!
5 luglio 2008 0:00 - Fabrizio
Il mio parere è che non è più sufficiente adeguarsi ai passi procedurali previsti per ricusare od annullare il pagamento di questa stranissima tassa (se così la vogliamo chiamare). È ormai ora di intentare una causa penale (collettiva od individuale) in capo alla RAI perché ritengo il comportamento complessivo di tale azienda grave, molto grave! L'iniziativa unilaterale di ritenere detentore di un televisore qualsiasi cittadino; l'informazione acquisita non direttamente per concessione del cittadino circa il suo nome, cognome ed indirizzo d'abitazione; l'affermazione resa nella dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà secondo la quale il fatto di aver cambiato residenza, ma provenendo da un nucleo che pagava il canone, li autorizzerebbe ad esigerlo anche dal nuovo residente; il carattere di ereditarietà attribuito all'azione di pagamento del canone stesso, tanto che anche in caso di morte del famigliare intestatario i sopravvissuti siano assoggettati all'obbligo e quindi ritenuti evasori nel caso di omissione, senza che vi sia stato regolare atto notarile di cessione come in tutti i legali processi di ereditarietà; l'assenza di adeguata e trasparente modulistica allegata alle lettere di esazione circa la possibilità di rendere noto il non possesso di un televisore; le intimidazioni contenute in tali lettere, per giunta recapitate per via postale su carta intestata, nelle quali si tenta di sopraffare la legittimità dei cittadini citando articoli di legge; il fatto stesso in se di contare sul timore reverenziale per ottenere quel denaro; il fatto stesso in se di porsi sempre imperiosamente in una posizione di presunzione di illegalità nei confronti dei cittadini; il fatto stesso in se di aver trasferito all'autorità di Guardia di Finanza il servizio di accertamento prefigurando quindi a livello di tutto il popolo italiano una situazione di illegalità acquisita tale che ne debbano solo più giungere conferme operative da un corpo di polizia, non sono un comportamento di poco conto. Se un privato cittadino dovesse attuare quanto sopra nei confronti di un altro privato cittadino, questa persona sarebbe passibile di denuncia penale. Non serve più a nulla continuare a chiedere chiarimenti attraverso i rispettosi strumenti amministrativi. La cosa deve ormai essere impostata in tutt'altro modo: la RAI deve essere condotta davanti ad un tribunale penale, nella sua globalità aziendale. Ritengo che ad una analisi accurata da parte di enti o studi legali sarebbero molto probabilmente evidenziabili comportamenti passibili di denuncia penale. E che di questi se ne debba dare informazione e corso legale.
29 maggio 2008 0:00 - edoardo
Dopo diverse comunicazione di sollecito di pagamento del canone rai, ho ricevuto, tramite posta ordinaria, un invito per presentarmi presso l'ufficio della guardia di finanza; come devo comportarmi? Inoltre mi chiedo, come fanno a sapere che le persone hanno un televisore se al momento dell'acquisto non si è rilasciato alcun documento?
oppure se il televisore è stato regalato, come fanno a sapere che lo si possiede?
29 maggio 2008 0:00 - sergio
salve ,volevo alune info,in merito alla doppia visita dell'incaricato Rai che ovviamente ,riconscendolo dalla mia finestra non ho ne risposto ne aperto. Poi sono arruivate quattro lettere per posta normale e una raccomandata di cui l'ultima non ritirata. Cosa possono fare altro e cosa posso aspettarmi, visto che televisore è presente in casa.grazie
21 maggio 2008 0:00 - Ulixse
Se è vero che il "canone" è una tassa di possesso relativo ad un apparecchio atto a ricevere segnali audio, video ecc. ecc. allora perchè i bollettini sono intestati alla RAI? Io la voglio pure pagare la tassa di possesso però non voglio che il mio nome entri negli archivi della RAI con la quale non desidero avere nessun tipo di rapporto!
20 maggio 2008 0:00 - dani
anche a me la stessa cosa di Pieriacomo, ecc.

e adesso che si fa'??
ce ne freghiamo o cosa


cosa c'è scritto di preciso in quel documento fatto firmare alle mogli??
19 maggio 2008 0:00 - Pieriacomo
oggi 19/05/2008 è capitato anche a me si è presentato unpersonaggio a mia moglie dicendo di avere un documento da cansegnare a me essendo io al lavoro lo ha ritirato lei ed ha firmato

ed il furto legalizzato si è perpetrato

tra un po pagheremo anche per il c...o magari lo si puo adibire a ricevere il pattume che danno alla rai e la pubblicita che propinano
10 maggio 2008 0:00 - FRANCESCO
Dovrei collaborare con la RAI E DIVENTARE AGENTE RAI PER IL CANONE RAI,VORREI SAPERE IN CHE MODO SONO TUTELATO LEGALMENTE E SE E' TUTTO LECITO;MA IL CANONE/TASSA IL CITTADINO E' TENUTO A PAGARE ?, QUESTA ATTIVITA' COME VIENE VISTA? MI POTETE DARE UN CONSIGLIO?

GRAZIE
17 aprile 2008 0:00 - Fabrizio
Buongiorno, preciso che non posseggo un televisore e che non ho l'antenna collegata a nessun apparecchio, sono in possesso però di un videoproiettore con il quale guardo esclusivamente DVD e di un computer collegato ad internet (ADSL).
Ho pagato il canone rai fino a quando ho cambiato residenza visto che in casa avevo un televisore.Ora il televisore l'ho venduto e la RAI mi manda una raccomandata secondo la quale dovrei pagare il canone altrimenti mi verranno sequestrati dei beni (auto ecc.).
Innanzitutto mi piacerebbe sapere se un videoproiettore ed un PC possono essere valutati come televisori o no, e poi come posso NON PAGARE il canone?? io la TV non la guardo l'antenna l'ho fatta murare.
Grazie per el risposte.
Ciao
11 aprile 2008 0:00 - MASSIMO
BUONGIORNO ,VOLEVO PER CORTESIA UNA INFORMAZIONE SU COME MI DEVO COMPORTARE ,IL 31/10707 HO MANDATO UNA R/R AL S.A.T. PER LA RICHIESTA DI SUGELLAZIONE DELL’APPARECCHIO TELEVISIVO IN MIO POSSESSO ,HO ALLEGATO IL VAGLIA POSTALE DI 5,16 PER TALE RICHIESTA ,ALCUNI GIORNI FA RICEVO DALL’AGENZIA DELLE ENTRATE UNA LETTERA IN CUI VIENE DETTO CHE PER RENDERE EFFICACE LA DENUNCIA DI CESSAZIONE DEVO RESTITUIRE LA LETTERA DEBITAMENTE COMPILATA E SOTTOSCRITTA(IN PRATICA MI CHIEDONO LE MIE DIMORE E DEI MIEI COMPONENTI FAMILIARI)MI DICONO INOLTRE CHE IL MANCATO INVIO DELLA LETTERANON PERMETTERANNO DI PROCEDERE ALLA CHIUSURA DELL’ABBONAMENTO.

INOLTRE MI FANNO PRESENTE CHE SONO DOVUTO I SEGUENTI IMPORTI 54,09 PER CANONE DI ABBONAMENTO +8,33 PER SANZIONI E MORA……………….LA MIA DOMANDA E’ QUESTA SONO DOVUTI QUESTI SOLDI PER L’ABBONAMENTO IN QUANTO IO HO DATO DISDETTA REGOLARE IL 31/10/07

GRAZIE

11 aprile 2008 0:00 - Mirka
Non ho pagato il canone perche semplicemente non mi sembra giusto, ma mi è arrivato un sollecito di pagamento con sovratassa. Posso ignorarla?
Premetto di aver inviato raccomandata con ricevura di ritorno a Torino.
15 marzo 2008 0:00 - Sabino LOPS
Non posseggo un televisore. Ho ricevuto ll'ennesima visita del "funzionario" RAI che mi ha invitato a firmare per "ricevuta" il bollettino. Purtroppo ho firmato, fidandomi di quanto mi era stato dichiarato. Cosa posso fare adesso? Non ho il televisore e ovviamente non pagherò. Cosa può fare la Rai ora?
15 marzo 2008 0:00 - Paolo 1
Sonia,
devi comparire nello stato di famiglia di tuo padre, in modo che risulti una sola famiglia, altrimenti i canoni sono due.
14 marzo 2008 0:00 - Massimo Marra
Io non ho più la tv da almeno due anni, eppure continuavano a chiedermi di pagare, questa mattina (dopo l'ennesimo sollecito in cui vengo minacciato di fermo amministrativo dei miei veicoli) ho mandato una raccomandata di cui allego il testo.
Se continuano a mandarmi solleciti di pagamento, a questo punto posso citarli per danni?

Testo della raccomandata:

In relazione al sollecito di pagamento inviatomi in data 27/02/08, vi comunico che, a causa di un evento atmosferico avvenuto nel corso del 2006 il mio apparecchio televisivo è stato in quella occasione danneggiato in maniera irreparabile, conseguentemente sono stato costretto a disfarmene.
Successivamente ad allora non ho provveduto all’acquisto di un nuovo apparecchio in quanto, pur essendo residente all’indirizzo sopraindicato, sono prevalentemente ospite della mia ragazza presso altro domicilio, per cui mi accade di occupare la mia abitazione solo saltuariamente e non ho ritenuto perciò conveniente installare un nuovo televisore presso la medesima. Allo stato attuale, da oltre due anni, non ho più posseduto personalmente alcun apparecchio televisivo ne computer o altro sistema adibito alla ricezione dei programmi tv.
Vi richiedo pertanto di cancellare l’abbonamento a mio carico, eventualmente già a far data dal 01/01/2007.

Cordiali saluti.
8 marzo 2008 0:00 - x sonia
la butti ne la monnezza.... noi al sud è 50 anni ke nin pagamo er canone
8 marzo 2008 0:00 - per sonia
se hai la residenza con tuo padre, non vedo perchè debbano avanzare tale richiesta.
8 marzo 2008 0:00 - sonia
Non ho mai posseduto una televisione e quella che oggi utilizzo è di mio padre (85 anni) che convive nella mia casa. Lui da sempre paga il canone. Oggi ho ricevuto la classica lettera della Rai di Torino per posta ordinaria. Che fare?
2 marzo 2008 0:00 - zuma
Rimango senza parole dopo aver appreso che la Rai, che tanto decanta programmi anti-fascismo, per riempire le tasche dei suoi dirigenti continua ancora a farci pagare una tassa istituita proprio da Benito Mussolini nel 1938 per sostenere lapropoganda del fascista!!!!
MA FATEMI IL PIACERE!!! Se smettiamo di pagare tutti il canone RAI perchè nel 2008 è una forma di fascismo che non da libertà al cittadino di decidere se abbonarsi (a cosa non si sa ancora!!!) o meno. LA TV CE LA COMPRIAMO L'ENERGIA ELETTRICA CE LA PAGHIAMO E LA TV SPAZZATURA CE LA SOPPORTIAMO; MA PAGARE PURE NO!!!
  COMMENTI
|<   <- (Da 61 a 90 di 229) ->   >|