COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
27 aprile 2010 18:25 - potamius
...mi chiedono di pagare il canone rai nonostante ne paghi già uno (a nome di mia madre che è residente all'estero)poichè dicono che non risulto nel suo stesso nucleo familiare!!! che vogliono da me la Tv è sua e lei già paga io non ho tv ne altri strumenti atti a riceve segnali televisivi come possono pretendere il pagamento di ben 2 canoni per una sola abitazione e per un solo televisore????
2 agosto 2009 0:00 - Giovanni Radici
L'ADUC mi delude un po' con 'sta polemica infinita sul canone rai; purtroppo anche questa associazione di consumatori di riffa o di raffa alimenta un clima di contenzioso "sine die"; per non dover pagare il canone per tipologie di apparati che nulla hanno a che vedere con le trasmissioni radiotelevisive basta ricordare che le radiotrasmissioni circolari (vedere la normativa nel corso degli anni!) DEVONO avvenire in frequenze ben definite e elencate nel PNRF - piano nazionale di ripartizione delle frequenze, come previsto dal vigente codice delle comunicazioni.
Per l'addattabilita' basta autocertificare ai sensi della 445/2000 la non sussistenza sui propri apparati elettronici, elaboratori elettronici e videofonini (su quale frequenza operano? e per quale servizio?) compresi e l'onere della prova e' del sat, non degli utenti.
Grazie e buone ferie a tutti.
Giovanni
9 giugno 2009 0:00 - franco
Sono un tartassato dalle lettere minatorie Rai. Purtroppo possono fare qualsiai cosa ma non ho TV!In attesa di un miracolo,penso che la migliore risposta ce la suggerisca un grandissimo attore del passato...Un grande pernacchio! Non potendolo fare al telefono, le signorine del call center poverine non centrano , un bel pernacchio trasmesso via posta e ben evidenziato non sarebbe male; che ne dite? Chi aderisce a questa iniziativa???? Una pernacchia vi sommergerà ....!!
7 giugno 2009 0:00 - roberto
Il problema decoder cambierà e di molto le carte in tavola. Se un tv di vecchia generazione non può essere "adattato" al decoder diventa quindi apparato non adatto alla captazione dei segnali radiotelevisivi come afferma il furbo regio decreto. E allora?????? Canone/Tassa bye bye..... A meno che non si inventeranno qualche altra legge truffa....coloro i quali è il popolo che li manda al parlamento o quasi.....
7 giugno 2009 0:00 - Adriano
Secondo i mio parere non bisogna pagare nessuna tassa di possesso, in quanto una volta acquaistato un bene è MIO, e non pagare un affitto essendo proprietario, visto che in ITALIA c'è la legge sulla difesa dei diritti.
Adesso entrera' in vigore il digitale terrestre e quindi che faccio butto i due televisori che hanno molti anni? , visto che il decoder humax pagato 3 anni fa' 90 euro con tutto il contributo, rotto (iriparabile) dopo circa sei mesi che faccio ogni anno aquisto un decoder?
Dato che in casa Siamo una coppia la pensione è di 1.200 euro al mese e bisogna pagare tutto (Casa, luce, gas, tasse ect)il canone la pago dal lontano 1976 circa . La televisone che cosa ne devo fare quando si passera' al digitale, chiedo la sostituzione ex novo alla RAI, VISTO CHE HA INCASSATO TANTI SOLDI, oltretutto non la vedo.... che diritto hanno di cambiare tecnologia? per spillare altri soldi per cambio della televisione?
Quindi IO dal 1 GENNAIO 2010 non pagherò piu' il canone in quanto non so che farmene di un televisore che non si vede NULLA..... che mi dite? In questa situazione c'è molta gente? D0v'è il diritto all'informazione GATUITA?
Un Saluto da un giovane della classe 1952, CHE PASSERA' A FARE IL CRUCIVERBA.
CIAO E GRAZIE A TUTTI.. ADRY
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)