COMMENTI
  (Da 1 a 15 di 15)  
9 novembre 2009 14:00 - Salatino Vito Enzo
Rivoluzionare RAI e Mediaset.

Caro Okinawa,
sono perfettamente d'accordo con te che RAI (e Mediaset) fanno letteralmente schifo da ogni punto di vista, di comunicazione, di informazione, di spettacolo e divertimento, di cultura, di conoscenza delle cose del mondo, del buon vivere bene onesto e corretto, di organizzazione, economico, mentre è una associazione di bugiardi mentitori lavacervelli impuniti e mangiasoldi altrui, etc., etc.
Tu dici: " non voglio più gente becera che urla in casa mia ... " e hai di nuovo perfettamente ragione e condivido in pieno.
Però io penso, e credo di essere realistico in questo, che la battaglia contro un canone sballato e ingiusto sia una battaglia perduta.
Ma non perchè sia sbagliata e perchè il canone invece debba essere pagato. Ma perchè, a mio parere, è tempo perso chiedere a chi incassa il maltolto, di abolirlo. E' da ingenui ritenere che i disonesti connessi con la RAI aboliscano il canone; quelli mica sono scemi, sono solo disonesti !
Pretendere l'abolizione del canone, a mio parere, non risolve niente del problema citato sopra, che è un problema di persone, che non devono essere i soliti bugiardi, imbroglioni matricolati, asserviti a tutti i partiti dal primo all'ultimo, di organizzazione e di obbiettivi aziendali del tutto sballati e fuori di testa, si potrebbe dire criminalizzati nella loro incoscienza (cioè volti alla menzogna e quindi ai possibili reati conseguenti al fatto di mentire).
Abolire il canone e risparmiare 100 € circa, non risolve il problema, che è di fondo, e non serve, secondo me, a nulla ( salvo i miserabili 100 €, che vadano a farsi fottere !).
Sono le due aziende (per modo di dire, perchè quelle non sono aziende, ma associazioni di mentitori) RAI e Mediaset, non solo il canone, che vanno abolite, rase al suolo, e ricostituite ex-novo in modo completamente diverso, rigirando tutti i loro partners con le gambe in su e la testa (che non funziona !) in giù, facendo uscire tutti i nostri soldi dalle loro sporche tasche di imbroglioni, altro che solo il canone !
Prova a pensare ad un modo per realizzare questa rivoluzione televisiva, secondo il tuo parere, se condividi. Io ho già proposto qualche cosa in questo blog così confuso, in cui non si riesce a raccapezzarsi, ritrovare i temi e comunicare come si deve.

Saluti
Vito Enzo Salatino
9 novembre 2009 11:45 - Okinawa
A una tassa DEVE corrispondere necessariamente un SERVIZO! Non è sufficiente POSSEDERE un televisore per essere additati quali fruitori di tale servizio! Oggi, con le moderne tecnologie, si può mirare l'erogazione all'utenza che condivide le scelte di palinsesto! A chi, come me, non intende usufruire dei servizi della RAI DEVE non può essere imposta una spesa per servizi che non condivido nella maniera più assoluta (da RAI1 a RAI3)! Troppi i motivi che mi spingono a evitare i programmi RAI! Perché devo essere obbligato a finanziarli? - Sta alla RAI garantirsi che io non possa usufruire illecitamente di quanto messo in onda. Così fa SKY, così Mediaset Premium, La7 ecc. - Come cittadino intendo mantenere la libertà di scelta e acquistare i servizi che più di altri corrispondono al mio sistema valoriale! NON VOGLIO PIU' GENTE BECERA CHE URLA IN CASA MIA, CHE SI SCANNA, RACCONTA BUGIE CREDENDOMI UNO STUPIDO CHE BEVE TUTTO QUELLO CHE VIENE RACCONTATO SPESSO IN MALA FEDE! QUESTO NON LO TOLLERO PIU' MA VOGLIO UGUALMENTE USUFRUIRE DEI SERVIZIO TELEVISIVI CHE SCELGO E PAGO PER UNA CRESCITA PERSONALE CHE NON HA BISOGNO DI FALSI SANTONI! - Che il canone RAI lo paghino i fruitori dei tanti Santoro, Vespa, - A me non interessa se tirano l'acqua a destra o a manca! Voglio poter pagare per il servizio che scelgo e non per quello che gli altri pensano sia la cosa migliore per me!
8 novembre 2009 19:02 - vincenzoaliasilconta
CANONE RAI UNA GABELLA CHE BERLUSCONI DOVEVA ELIMINARLA.
FINIRLA DIRE SERVIZIO PUBBLICO, PERCHÈ NON PUBLIC COMPANY?
Io mi chiedo perché l’Autority competente in via straordinaria non abolisca il canone in quanto è palesemente violazione dell’Art.3 della Costituzione o questo valga solo per berlusconi? Infatti, tutte le altre S.p.A., le risorse, per sopravvivere devono cercarle sul mercato, questi favoriti con la scusa del Servizio Pubblico, invece, bufala pure cancerogena alle casse dello Stato visto che paga pantalone il deficit, mentre costoro, a scialacquare con soldi Pubblici con 800ml euro, per farsi un balletto Sharon Stone altri 800 per toccatine alle palle a Pippo, ma chi se né in pipa, senza parlare di una miriade di Direttori per non scontentare il Cencelli? Ultimo come s’è visto la triste storia del Marrazzo: trampolino di lancio in Politics transsexual and drug come dire mi manda Rai3?
http://forum.panorama.it/f22/canone-rai-una-gabella-che-berl usconi-doveva-eliminarla-t16128/

http://vincenzoaliasilcontadino.ilcannocchiale.it/ http://www.flickr.com/ http://www.facebook.com/
http://vincenzoaliasilcontadino.splinder.com/
5 novembre 2009 11:14 - Salatino Vito Enzo
I due monopolisti (lavatori di cervelli) RAI e Mediaset.

Anzichè rompere sempre con questa cavolata inverosimile e irrealizzabile di canone sì, canone no, non c'è qualcuno che abbia qualche idea interessante per mandare a gambe per aria integralmente sia RAI che Mediaset, monopolisti della comunicazione, lavatori impuniti di cervelli, mentitori assoluti a pagamento ?
Quì, che ci si occupa di monopolisti illegali di qualunque fesseria commerciale, perchè non ci si occupa seriamente dei monopolisti della comunicazione e dell'intelligenza (o deficienza) e non viene abolito il monopolio televisivo dei soliti capoccia oligarchi di me... , grazie ad un novello garante del buon senso, per liberalizzare il mercato dei cervelli inutilizzati e rattrappiti ? Si deve liberalizzare tutto, salvo l'intelligenza della gente ?
Vediamo che dice Lucillafiaccola, così precisa nell'identificare chi usa il cervello o i genitali per ragionare, lasciando perdere le solite inezie che non contano niente.

Salatino
30 ottobre 2009 21:07 - mimun
I commercianti non solo solo i bar o i risoranti, che DEVONO pagare la tassa perchè è "intrattenimento". Io mi riferisco alle attività che usano i video per pubblicizzare le loro merci od i loro servizi e non sono assolutamente collegati ad antenne. Non hanno neanche la possibilità di rifarsi sui clienti.
28 ottobre 2009 17:50 - lucillafiaccola1796
E' già qualche tempo che "ispettori" della RAI girano per gli esercizi commerciali, ed essendo quelli luoghi aperti al pubblico, hanno gioco facile, anche se non hanno alcun diritto, ne sono quasi sicura-non essendo loro la "Finanza" di voler controllare l'avvenuto pagamento del canone RAI...
Tanto ai commercianti, poi, che gli frega... pagano i clienti! [finché hanno i soldi per caffé, cappuccini, straccetti vari, eccetera]
28 ottobre 2009 11:09 - mimun
Non so se per queste polemiche o per la sua situazione finanziaria ma ora la RAI ha scoperto il filone d'oro degli esercizi commerciali, prima trascurati. Raffica di bollettini con richieste di pagamento canone agli sprovveduti commercianti che hanno in loco un apparecchio TV anche solo usato per fare pubblicità alla propria merce ed ai servizi erogati... . Ma quanto dovrà pagare BENETTON (per dire) per tutti i suoi negozi? Sarà contento. Un concreto aiuto alle imprese!
21 ottobre 2009 18:15 - causidico
Se si privatizza la rai si abolisce il tetto. Chi ci rimetterebbe???
18 ottobre 2009 22:21 - depresso
Perché Berlusconi si accanisce contro il canone RAI?
Non è una tassa? A me sembra di si. E, se è una tassa, chi ha il potere di mettere o togliere le tasse? Questo signore parla e sparla sempre come se non fosse lui il capo del governo.
17 ottobre 2009 18:26 - lucillafiaccola1796
Arieccoci col regio decreto!
Ora c'è la repubblica, ed il re è morto...abbasso il re, mi, fa, sol, la, si, dooooooo! Possibile che siamo così sceni?
C'è la repububblica e la costituzione ed i regi decreti se li possono infilare al...
e bastaaaaaahhhhhh!
16 ottobre 2009 16:11 - roberto2829
Mettetela coma vi pare! Ma è oramai chiaro che i cittadini italiani il canone tassa non lo vogliono più; è oramai obsoleto, arcaico , superato ecc. Viste poi le letterine e il comportamento inquisitorio della Rai stessa . Ma per favore smettiamola e abrogriamo il regio decreto!!!
16 ottobre 2009 15:24 - Annapaola Laldi
Caro Yannis, due cose.
La prima, che non avevo messo nell'intervento precedente, riguarda il fatto che si danno per evasori moltissime persone che il televisore non ce l'hanno. Come la sottoscritta e diverse altre persone che conosco. E sarebbe l'ora di finirla.
Seconda cosa, ho detto "privato", vale a dire un individuo solo. Se avessi voluto riferirmi a un'associazione, partito, ecc. avrei usato un altro termine. Non mi risulta, peraltro, che persone come Minzolini e compagnia siano al servizio del PD, bensì di qualcun altro. O sono male informata?
16 ottobre 2009 12:32 - yannis
per Annapaola,
poichè non fai nomi a chi ti riferisci quando parli di quel signore che posiede già la RAI senza pagare un centesimo. sicuramente al Pd o a chi già possiede certa stampa akkulturata? la rAi la potrebbe compare, se già non la possiede, chi tanto lustro diede all'olivetti? sarebbe una comica? No, solo la prosecuzione di una farsa.
16 ottobre 2009 11:38 - yannis
sarebbe ingiusto e disonesto non far pagare e non punire con belle ammende chi non ha pagato il canone. Considerato però il servizio che fa la TV di Stato forse sarebbe più piusto che il canone edegli inadempienti lo pagnino quei partiti e quei politici che attraverso il mezzo pubblico fanno campagna elettorale e pubblicizzano i loro libri. Perchè a pagare devono essere sempre i fessi ai quali vengono propinate sempre le stesse minestre da voltastomaco arciriscaldate?
16 ottobre 2009 11:34 - Annapaola Laldi
Caro Vincenzo, ma che dici? Se si privatizza la Rai... a che privato vuoi che passi? Ma questo ... privato già la possiede la Rai, senza bisogno di sborsare un centesimo. Chi glielo fa fare?
  COMMENTI
  (Da 1 a 15 di 15)