COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
20 novembre 2009 18:48 - vincenzo5481
Vivo in Sardegna, e come molti telespettatori sapranno il digitale terrestre nelle mia regione è in funzione ormai da un po’ di tempo, con tutti i disservizi connessi a questo tipo di trasmissione( sarà perché sperimentale?), mi chiedo? E’ mai possibile che l’utente si debba far carico dell’acquisto di un nuovo televisore, (se il vecchio tv non ha la presa scart) o l’acquisto di un decoder se il televisore e di costruzione recente. L’utente si trova costretto, se vuole vedere la TV ad affrontare una spesa in aggiunta al pagamento del canone. Vorrei far notare, che questo tipo di trasmissione, doveva servire per liberare dei canali, e permettere ad altri network di poter accedere alle frequenze che si sarebbero dovute liberare, dico “sarebbero”, perche al momento le frequenze non sono state messe a disposizione di nessuno, anzi coloro che detengono le concessioni hanno pensato bene di incrementare il numero di trasmissioni per canale con il risultato, che di fatto non ci sono canali disponibili per nessuno. Siamo la “Repubblica delle banane”
15 novembre 2009 18:48 - lucillafiaccola1796
Grazie a Primo Grazie a toto200 !!!

Mi chiedevo... ma questi taliani con tutti questi televisori e decoder e telecomandi... ma quante mani dovranno avere Do Ma Ni?

Polpi, Polpi, Polpi siam, dove andiam non sappiam.... Polpi, Polpi, Polpi siam or sappiam dove andiam.... AMA...!
13 novembre 2009 15:21 - toto200
Comperarsi per 30€ uno scatolotto:
1. al quale si fa arrivare il coassiale che fin'ora entrava nel televisore,
2. che si connette al televisore attraverso il cavo scart (quello che serviva per collegare al televisore il videoregistratore),
è certamente la cosa più facile.
Attraverso il telecomando accluso allo scatolotto si selezionano i canali, mentre il telecomando del televisore serve per regolarne il volume.

Ma non è l'unica soluzione. Avendo una parabola (magari condominiale) ci si dota di un ricevitore satellitare free-to-air (la cifra è analoga) e si vedono, senza bisogno di alcuna scheda o abbonamento o contratto o ..., oltre a parecchi canali nazionali, anche innumerevoli canali esteri.

Non sarà la perfezione ma ... :-)
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)