COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 212) ->   >|
22 settembre 2010 15:05 - emma4611
Anch'io quest'oggi ho ricevuto una lettera da parte di Easy download, quale ULTIMO SOLLECITO, con posta semplice e NON RACCOMANDATA....premetto che a luglio ho fatto denuncia all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, ora leggendo un post in cui si dice di scrivere a Easy download specificando che la registrazione è stata fatta da un minore (cosa che per altro è veramente successa a me), il contratto viene recesso.....a questo punto io faccio anche questo tentavivo.....sarebbe interessante sapere se altri lo hano già fatto con esito positivo!!! Grazie
21 settembre 2010 12:18 - David&Gisella
RAGAZZI !!!! L'HO GIA' DETTO IN PRECEDENZA E PREFERISCO RIBADIRLO !!!!! SCRIVIAMO A STRISCIA LA NOTIZIA !!!! IO L'HO GIA' FATTO PIU' DI UNA VOLTA !!! E' UNA BUONA IDEA PERCHE' SIAMO IN TANTI E CI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE !!!! ANDATE NEL SITO A SOS GABIBBO ( CERCATE TRUFFE ON-LINE )!! FATELO !!!!!!
21 settembre 2010 10:03 - marcelbe56
Questa mattina il sito http://www.easydownload.info sembra scomparso nel nulla..andando alla URL appare una pagina (del 2008) che si riferisce ad un programma denominato EasyDownloader, che non sembra aver nulla a che vedere con ED..che l’incubo sia finito?
Chiederei a tutti di verificare e vedere se riescono a trovare Easy Download ad un’altro indirizzo o con una diversa denominazione.
21 settembre 2010 1:09 - cuba291
Ciao ragazzi, è inutile che mi soffermo nei particolari, anche a me sta succedendo la medesima cosa, oggi è arrivato in posta ordinaria il cartaceo dell'ultimo sollecito, cicuramente non ho intenzione di pagare e aspetto, spero con soddisfazione, gli sviluppi dell'antitrust.
Nel frattempo ho letto di una class action su facebook, qualcuno sa darmi l'indirizzo esatto della community?
ringrazio anticipatamente.
20 settembre 2010 16:32 - andy_dona
RAGAZZI HO RISOLTO IL PROBLEMA ANCHE IO. Ho letto, sempre su questo post, che uno di noi ha mandato una mail a Easy-download dicendo che era stato un minore ad effettuare l'attivazione e che loro, in seguito, gli hanno mandato una mail per chiedergli un documento di identità del minore in oggetto e poi gli hanno stornato il contratto. Posso confermare che ho fatto anche io la stessa cosa. Ho scritto dicendo che era stato un minore ad effettuare la registrazione. Mi hanno scritto chiedendomi di mandare un documento di identità o via mail o via fax. Ho mandato il documento di identità di mia nipote minorenne via mail e oggi mi è arrivata la mail che mi hanno stornato il contratto. Esattamente tutto come descritto dall'altro utente. Spero che questo possa esservi utile. Se poi li fermano tanto di guadagnato.
20 settembre 2010 12:49 - giustor
Stamani ho ricevuto, da Malta, il sollecito per il pagamento. Ragazzi, calma e gesso! Ho avuto modo di verificare che quanto riportato, su questo sito da "milza68", in relazione al comunicato dell'Unione Nazionale Consumatori, corrisponde perfettamente. Fra l'altro, sul sito dell'Agicom, un comunicato stampa del 12/07/2010, rende ufficiale la notizia dell'avviata istruttoria per pratica commerciale scorretta. Ci sarà, sicuramente, da aspettare, fiduciosi, perchè il tutto è in mano alle Unità Speciali della Guardia di Finanza e anche perchè gli str.... della easy hanno il sito registrato in Arizona. Truffatori internazionali: Sede in Germania, sollecito arrivato da Malta e sito registrato in Arizona. Alè.
19 settembre 2010 11:55 - dariog
Salve, anche io sono uno di quelli rimasti "fregati" da easydownload.
Dopo aver ignorato le mail che mi avevano mandato, avendo letto in giro per internet che si trattava di una probabile truffa, ieri m'è arrivato il sollecito di pagamento, in versione cartacea, e così ho deciso di prendere in considerazione la faccenda un po' più seriamente.
Domani manderò la lettera di diffida via raccomandara R/R ma mi chiedo, e sopratutto vi chiedo, se la cosa sarà sufficiente.
C'è qualcuno che, avendo già inviato la lettera magari qualche mese fa, ha avuto notizie da easy download?
Grazie per l'aiuto
17 settembre 2010 12:14 - febasso
Ciao a tutti. naturalmente anche io sono uno dei tanti caduti nella trappola dello "scarica gratis" di questa azienda, con una differenza, e cioè che quando ho effettuato la registrazione ho inserito metà cognome e un diminutivo del nome. Detto ciò, quando ho ricevuto il primo avviso x p.e. ho risposto di non essere la persona indicata dando i miei veri dati, ma nonostante ciò mi sono arrivati nuovi avvisi ed in ultimo la lettera intimidatoria, che non ho aperto e rispedito al mittente, per destinatario sconosciuto, essendo anche questa indirizzata al cognome e nome errati. Spero solo che l'antitrust risolva in fretta questa situazione, xchè comincia a dare anche ai nervi. Saluti e grazie anche a queste associazioni libere.
16 settembre 2010 10:30 - fabietto1967
ciao milza68,volevo sapere se è una notizia ufficiale x tutti i malcapitati,oppure è stata una comunicazione arrivata solo a te,quella della sospensione della pratica..grazie e buona giornata
16 settembre 2010 0:32 - milza68
Anche io sono stato fregato da questi bastard.,ma
ho trovato questo documento , verificatene la sua
autenticità.
EASY DOWNLOAD - Bene la sospensione dell’Antitrust
Roma, 9 settembre – “Accogliamo con soddisfazione la comunicazione pervenuta oggi 9 settembre da parte dell'Autorità per la concorrenza e il mercato, la quale rende nota la sospensione della (presunta) pratica commerciale scorretta posta in essere dalla società Euro Content Ltd”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC).

Tale decisione è stata assunta a seguito delle pressioni esercitate da parte della società mediante l'invio di numerosi "solleciti assistiti dalle minacce di azioni e di ulteriori conseguenze legali nei confronti dei consumatori" e in considerazione dell'ampiezza della pratica posta in essere che, nelle more del procedimento, potrebbe "indurre molti consumatori a corrispondere somme di cui successivamente sarebbe estremamente difficile e oneroso ottenere eventuale ripetizione". Tutto ciò aggravato dalla dislocazione all'estero delle sedi della società e della sua estrema frammentarietà.

“L'Autorità -spiega Dona- ha altresì richiesto alla Euro Content Ltd di voler fornire "il numero esatto di consumatori che hanno corrisposto euro 101 a seguito dell'invio dei solleciti con minaccia di azione legale".

“Viste le numerose segnalazioni ricevute ai nostri sportelli -conclude Dona- ci rendiamo disponibili a raccogliere i nomi di tutti coloro che, a seguito dei numerosi solleciti, hanno già provveduto al pagamento della somma sopracitata”.

Roma, 9 settembre 2010


Spero serva
14 settembre 2010 10:56 - sebi55
Anch'io sono caduto nella trappola,di Easy Download, e ricevuto la prima lettera di ultimo sollecito per il pagamento di 96 euro + 5 di spese sollecito valido per il primo anno. Ma ATTENZIONE la durata del contratto è di 24 mesi a 8 euro al mese pari a 192 euro e l'invio della seconda fattura arriverà allo scadere del termine.
13 settembre 2010 18:33 - Sognatore
E' così, io ho scritto una lettera in cui li diffidavo ecc..ecc..., ho aggiunto che tra l'altro mio figli ha 9 anni e può essere stato lui ad iscriversi....bla..bla.., mi hanno risposto come puoi vedere.........è tutto, quello che sorprende è che questi sembrano proprio convinti di essere nel giusto, mi sà che smetto di lavorare e inizio una storia del genere, per me incassano un mucchio di soldi!!!!
13 settembre 2010 18:24 - giobba
per Sognatore:
scusa ma te hai mandato la copia della tessera sanitaria del minorenne e sei a posto?
Cioè se io mando una mail con la copia del documento di un minorenne(che probabilmente deve vivere con me) e il numero della mia fattura allora è tutto finito?
13 settembre 2010 17:05 - Sognatore
Ciao a tutti, allora il mio problema è finito!!!, se avete un minore in casa spedite via email la copia della sua tessera sanitaria, vi storneranno tutto immediatamente...guardate:

Gentile Cliente,

ci invii cortesemente a mezzo fax (06.60513297) o posta elettronica la copia di un documento d´identita´ o un certificato di nascita, o la copia della tessera sanitaria o del codice fiscale della persona di cui parla. Una volta accertata la veridicita´ di cio´ che Lei afferma provvederemo a stornare il contratto in oggetto.

Le ricordiamo che comunicare false generalita´ e´ un reato perseguibile ai sensi del codice civile e penale.

!!!!!! Non dimentichi di indicare sulla copia della documentazione che ci invia, il numero cliente del contratto o il numero della fattura !!!!!!

Distinti saluti


dopo spediti:

Gentile Cliente,

abbiamo stornato il suo contratto. La preghiamo di ritenere nulle eventuali richieste di pagamento.

Distinti saluti

Il Team di easy(download)
http://www.easy-download.info

Forza!!!procuratevi un bambino|||
6 settembre 2010 18:51 - graliber
ciao a tutti del forum dei fregati. Di ritorno dalle vacanze ho trovato nella mia casella di posta la richiesta di questi str....io consiglierei di non rispondere proprio alle loro mail, io intanto ho segnalato la cosa a STRISCIA LA NOTIZIA. Possibile che questo sito continui a fare vittime e nessuno lo faccia chiudere??
4 settembre 2010 15:13 - lucastefania
ciao a tutti, anch'io sono una delle vittime. dopo aver inviato una mail e la stesa lettera per posta sia a loro che all'antitrust, oggi ho ricevuto una mail in cui mi si dice che non pssono accettare la mia richiesta di recesso perchè è stata mandata oltre i termini di legge di 10 gg. Cosa mi consigliate di fare? Io ignorerei questa mail. Ciao Stefania
2 settembre 2010 0:50 - sarego
Buongiorno a tutti.

Scrivo in riferimento al commento di ALVA del 25/08 u.s., comunicando che anche io ci sono "cascato" e, purtroppo, ho pagato. Vorrei rivolgere un appello a tutti coloro che si trovano nella stessa situazione, invitandoli innanzitutto ad "emergere" per vedere se, insieme, possiamo capire come fare ad avere un rimborso (nella più rosea delle ipotesi), o eventualmente, evitare di dover pagare la seconda annualità (rescissione del contratto dopo il primo anno)e comunque unirci (se possibile) a coloro che NON pagheranno.
Al di la della personale sventura, vorrei che fosse chiaro a tutti se è legale o meno, la "sottoscrizione" un contratto di fornitura di un servizio con un semplice LOGIN in un determinato sito. Prima d'ora credevo nel seguente principio: "se il link al quale mi sto connettendo prevede un pagamento, prima che confermi l'operazione, mi notificherà in maniera PALESE ed inequivocabile, che è a pagamento, chiedendomi o notificandomi le modalità di pagamento stesso. Un saluto a tutti e grazie per l'attenzione.
1 settembre 2010 21:20 - Sognatore
E' esattamente questo il senso cassio!!!questo è l'atteggiamento da tenere senza tentennamenti...ma cosa volete che facciano!!!e facciamoci sta causa !!! che vengano!! ma chi sono!?aspetto la loro lettera cartacea....poi ci penso io a mandargliela indietro!!
1 settembre 2010 14:29 - cassio
E'inutile che vi racconti il mio percorso perchè è perfettamente uguale a quello di tutti voi. E' palese ormai la truffa perchè non potremmo essere così tanti ad essere scemi nel fare contratti in maniera così sprovveduta. Purtroppo al giorno d'oggi la giustizia è una cosa molto rara e la sua applicazione rimane alla mercè di capoccioni che la interpretano a modo loro in virtù di come si alzano la mattina. Io se fossi stato il garante avrei intanto cercato di sospebdere l'attività illecita dei "signori" per non reiterare il danno ad altri e poi riportato alla normalità tutti coloro che sono caduti nella trapppola. Se verificate poi, sia nelle email che nelle letterine che ci hanno inviato, non si firmano (Vi sembra una firma Team di Easy) non sono rintracciabili e non c'è modo di poter mandare o chiedere delucidazioni. Sanno solo chiedere i soldi di un qualcosa che non esiste. A me piacerebbe che l'antitrust ci desse gli indirizzi di queste persone per poter organizzare una bella gita (e visto che sono sparsi in tutto il mondo un bel tour)di una nutrita delegazione, cavare gli occhi a questi tipi ed espiantargli le cornee così da fare una bella donazione,lì sì che sarei contento di spendere dei soldini e sono sicuro che così non avrebbero più la possibilità di scrivere email o letterine. L'UNICA COSA CHE POSSIAMO FARE è RENDERE PUBBLICA LA PROBLEMATICA ED ATTENDERE GLI ESITI DELL'ANTITRUST CHE INDAGA SU QUESTI BASTARDI.. A BUFFONIIIIIIIII NON PAGO NEMMENO SOTTO TORTURA...
1 settembre 2010 8:17 - Jonni
Dimenticavo il link.
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000350833312#!/gro up.php?gid=124166114265689&ref=ts
Dategli un'occhiata e vedrete quanti siamo..
Saluti a tutti e...
... non fatevi intimidire.
1 settembre 2010 8:14 - Jonni
Soluzione:
Iscrivetevi alla CLASS ACTION che viene suggerita su Facebook...
... ed eseguite anche gli altri suggerimenti.
C'è gente in gamba che ci stà riunendo tutti contro questi "signori".
L'UNIONE FA LA FORZA.
NON PAGATE.
30 agosto 2010 23:58 - Sognatore
Allora signori tutti!!!!
Ma veramente pensate che in un mondo dove gente che lavora và a bagno perchè non viene pagata per il loro lavoro e non ci può fare niente per il costo di una causa, e secondo voi questi elementi ci verrebbero a fare una causa a casa nostra? io personalmente gli ho già mandato un paio di vaffa, è un mese che non li sento...voglio proprio vedere se continuano...perchè così ne beccano ancora, ma cosa vi credete che siano? cartoffen? o americani? ah no di Malta...ma basta!!!!!!non datergli mai un centesimo
30 agosto 2010 23:58 - Sognatore
Allora signori tutti!!!!
Ma veramente pensate che in un mondo dove gente che lavora và a bagno perchè non viene pagata per il loro lavoro e non ci può fare niente per il costo di una causa, e secondo voi questi elementi ci verrebbero a fare una causa a casa nostra? io personalmente gli ho già mandato un paio di vaffa, è un mese che non li sento...voglio proprio vedere se continuano...perchè così ne beccano ancora, ma cosa vi credete che siano? cartoffen? o americani? ah no di Malta...ma basta!!!!!!non datergli mai un centesimo
30 agosto 2010 11:28 - gucci70
Buongiono a tutti.
Grazie alberto3496 per avermi risposto, era importante saperlo.
Comunque volevo dirvi che ci sono tante persone iscritte in fecebook, ed hanno formato una CLASS ACTION contro easy-download, voi cosa ne pensate?
29 agosto 2010 9:28 - alberto3496
Ciao gucci70.
Mi sono sbagliato a scrivere. Era posta ordinaria.
28 agosto 2010 17:32 - gucci70
Per alberto3496
hai ricevuto una lettera fino a casa con posta ordinaria o hai firmato per una raccomandata?
28 agosto 2010 14:37 - marinellapov
Anche mio marito, pur essendo un consulente informatico, è cascato nella rete installando
programmi gratuiti sul mio computer.
Siamo già al secondo sollecito di 101 euro. Abbiamo deciso di non pagare e di fare denuncia all'antitrust.
Marinellapov.
28 agosto 2010 11:06 - alberto3496
Ennesimo sollecito di pagamento da parte del sig. EASY. Questa volta in forma di raccomandata. Però mi è arrivata anche la comunicazione scritta dell' Antitrust in cui mi si informa dell'avvio del procedimento nei confronti del sig. EASY.
Finora non ho mai risposto nulla ai solleciti di pagamento. E continuo così fino a che L'Antitrust non avrà completato il tutto.
Non rispondete e non pagate.
28 agosto 2010 10:18 - minitas
a barbara FI66. Anch'io all'8 agosto ho ricevuto la lettera, mi sono girate così tranto che ho risposto con una pec, dicedo che io non avevo farra nessuna registrazione e che mi annullassero il contratto. Tra le altre cose, questo riguara anche Fabietto, a me non sono arrivate nè mail di accettata registrazione nè ID e pasword, cosa che ho loro fatto rilevare. Ho mandato anche una raccomandata AR di diffida ma non mi è ancora pervenuta la ricevuta. Ha ragione anche Barbara non bisognerebbe rispondere in quanto tutte le loro missive sia per e mail che per posta normale non hanno alcun valore legale.
Comunque io non pago andrò avanti tanto non so se a loro converrà iniziare tante cause checon gli andazzi dureranno decenni. Sono degli imbroglioni, comunque d'ora innazi non userò più Google e, se devo scaricare qualcosa, andrò direttamente al sito ufficiale.
Per concludere io con quei c......i non ho mai fatto registrazione alcuna.
Stiamo uniti e non molliamo.
25 agosto 2010 15:34 - ALVA
BUONGIORNO,CI SONO CASCATA ANCHE IO ,CREDEVO DI ESSERMI ISCRITTA SENZA RICORDARMI DI AVERLO FATTO ED HO GIA' PAGATO DOPO INNUMEREVOLI SOLLECITI,COSA DEVO FARE ADESSO PER AVERE UN RIMBORSO?!!

VI RINGRAZIO
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 212) ->   >|