COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 35) ->   >|
9 marzo 2012 10:53 - anto21
A TUTTI

Devi sapere che, prima di te...

30.000 PERSONE HANNO RICEVUTO IL TUO STESSO TRATTAMENTO (email/lettere di minacce da parte dell'Estesa ltd)

di questi 30.000 truffati,

686 PERSONE HANNO VISTO QUESTO VIDEO ANTI TRUFFA:
www.youtube.com/watch?v=VunV-U4irSo
www.youtube.com/watch?v=dHldLQ9HeUE

2901 PERSONE HANNO FIRMATO QUESTA PETIZIONE:(58%)
http://netalert.wordpress.com/

E TUTTI INSIEME ABBIAMO SOTTRATTO: (40%)
606.309/00€ DALLE CASSE dell'Estesa ltd!

LE ADESIONI CHE RACCOGLIAMO PROTEGGONO ANCHE A TE!
FERMIAMO LE TRUFFE IN RETE! FIRMIAMO TUTTI!
18 gennaio 2012 18:01 - marilisa
buonasera
andate tutti su "Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori", leggete i post precedenti, e troverete risposte alle vostre domande.
18 gennaio 2012 14:13 - pietro.audi
Salve anche io come tanti oggi, 18.01.2012 ho ricevuto la seguente mail:

Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti
Gentile Signor Pietro Audi,
Nonostante la fattura del 05/12/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 28/01/2012 sul conto corrente indicato.
Cifre non ancora pervenute:
Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50
Indichi per favore la seguente causale: F709971
Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:
[.....ecc.....]
Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.

Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net
.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]


Cosa faccio ???
17 gennaio 2012 15:07 - Geral
Buon giorno a tutti oggi 17/01/2012 ho ricevuto una lettera da italia programmi di effettuare il pagamento di € 104.50 (ULTIMO SOLLECITO PRIMA DELLA CONSEGNA AL RECUPERO CREDITI). la lettera non è neppure firmata
-chiedo consigli.
-chiedo anche se loro nonostante le denunce all'antitrust possono appoggiarsi a un recupero crediti.
2 dicembre 2011 11:00 - angela76ar
buongiorno a tutti,oggi ho ricevuto anche io una mail da italia- programmi.net con in allegato un sollecito di pagamento di 96 euro per l'abbonamento ad un sito da me NON RICHIESTO e di cui ignoro l'esistenza.non intendo pagare un centesimo e mi sono rivolta alla polizia postale la quale mi ha detto si segnalare l'accaduto all'ADUC.
chiedo ad esso a voi se è necessario presentare anche un esposto alla procura della repubblica.
grazie
2 novembre 2011 10:58 - tenchu76
Salve a tutti, anche io mi associo tra i contattati da Italia programmi net. mi sono arrivati due solleciti di pagamento di 96 euro uno il 20/10/2011 e l'altro il 30/10/2011 dove mi chiede di effettuare il pagamento immediatamente cosa devo fare? grazie
19 settembre 2011 11:23 - samloe0
Salve a tutti, anche io mi associo tra i contattati da Italia programmi net.
ho ricevuto la seguente mail giusto ieri seguirò i consigli di ADUC non darò corso a pagamenti e contestualmente denuncerò anche all'ANTITRUST con raccomandata A/R
VI incollo la mail che penso tutti conoscerete:
Da: Italia-Programmi Service
Oggetto: Sollecito di pagamento - italia-programmi.net
A: [email protected]
Data: Domenica 18 settembre 2011, 22:30


Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento


Simona Leonardi
Via Comunale 235
55045 Pietrasanta


19/09/2011

Numero fattura: F239252

Gentile Signora Simona Leonardi,

la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 02/09/2011 08:59 (indirizzo IP: 109.52.116.81) effettuata
da http://www.italia-programmi.net/sign.php?82. Non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni,
siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di download premium www.italia-programmi.net.

Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e informazioni in tema Software per computer,
nonché numerose funzioni esclusive. Ai fini della preparazione e dello svolgimento dei nostri servizi
ci permettiamo di inserire in fattura le tariffe di utilizzo concordate sulla base del seguente prospetto:

------------------------------------------------------------ ---------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.

------------------------------------------------------------ ---------------

Importo dovuto 96,00 EUR

------------------------------------------------------------ ---------------
------------------------------------------------------------ ---------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 entro il 29/09/2011 tramite SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F239252

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F239252.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.

Vi preghiamo di provvedere al pagamento dell'importo in scadenza entro il termine stabilito,
onde evitare di incorrere in spese di ingiunzione supplementari.

Se ha dimenticato i dati di accesso o la password, può richiedere questi dati in qualsiasi
momento al link http://www.italia-programmi.net/lostpwd.php.

Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro
servizio clienti: [email protected]

In allegato trovate il sollecito di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.

L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader,
che potete scaricare a questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/reader/


Distinti saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net
11 settembre 2011 21:09 - ipno
Salve,in data 10/09/2011 ho ricevuto,come tanti altri,il sollecito di pagamento da questa fantomatica azienda,onestamente parlando, non mi ricordo affatto di aver accettato un contratto a pagamento,me ne guarderei bene.Attendo con ansia il prossimo sollecito.Sollecito di pagamento - italia-programmi.net 1
Mostra dettagli
Corpo del messaggio
Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento


Gentile Signor Giuseppe Viola,

purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto notifica dell’avvenuto pagamento dietro nostro
sollecito del 29/08/2011 (Numero fattura: F175768). Siamo sicuri che si tratti solo di una svista;
nel caso in cui abbiate già provveduto al pagamento, ignorate pure la presente comunicazione.

Registrandovi sul sito http://www.italia-programmi.net avete accettato le nostre condizioni
commerciali generali e vi siete impegnati al pagamento immediato. Al fine di evitare fraintendimenti
e per dare ai nostri clienti la possibilità di testare senza impegno la nostra offerta, offriamo la
possibilità di annullare gratuitamente il contratto entro 10 giorni dalla data di registrazione.
Voi non avete usufruito di questo diritto (o comunque non entro il termine di 10 giorni). Pertanto ci
permettiamo di sollecitare, tramite il presente avviso, il pagamento del credito insoluto.

------------------------------------------------------------ ---------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.

------------------------------------------------------------ ---------------

Importo dovuto 96,00 EUR

------------------------------------------------------------ ---------------
------------------------------------------------------------ ---------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 immediatamente tramite SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F175768

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F175768.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.

Il mancato rispetto del termine indicato nel presente avviso di pagamento comporta, come da
D.lgs. 231/2002, l’obbligo al pagamento di interessi moratori. Rientrano in questi ultimi in
particolare le ulteriori spese per azioni legali (per esempio altri solleciti, il ricorso ad
uno studio legale per la riscossione o l’avvio di una procedura giuridica).

Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro
servizio clienti: [email protected]

In allegato trovate l’avviso di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.
L’allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader.


Distinti saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
11 settembre 2011 13:30 - gavio84
salve oggi 11/09/2011 anke a me è arrivato il sollecito di pagamento nonostante non ricordi affatto di essermi registrato e comunque anche se l'avessi fatto sono stato raggirato malamente da questi signori...
sta di fatto che non sborserò un solo centesimo!!!
10 ottobre 2010 20:06 - brook5
a me la lettera minatoria è arrivata da malta,chiedeno i 101,00 euro e minacciano di incaricare una società di recupero che segnalerebbe il mio nome a diverse agenzie di credito in caso di mancato pagamento.... sti bastardi ci stanno provando in tutti i modi..ma sono solo dei miserabili truffatori, non vi fate intimorire! non pgate!
6 ottobre 2010 19:37 - cutiepaola
Ciao a tutti. Anch'io mi sono vista recapitare a casa una lettera minatoria con richiesta di pagamento di 101 euro per un download che non ricordo nemmeno di aver fatto. Ma figuriamoci se pago. Ascoltero' sicuramente il consiglio di Robinhood che tra l'altro ha avuto la conferma dell'illegalità della cose pure dal suo avvocato. Prima o poi si stancheranno di inivare lettere.Ma per curiosità, c'e' per caso qualcuno che non pagando si è visto arrivare una denunica o altro di simile? Che stronzi!
3 ottobre 2010 2:35 - nervino
secondo voi devo mandare una mail o un fax a sti stronzi?
24 settembre 2010 16:27 - GRANDEPUFFO
... per fortuna, il modulo di bonifico che la EURO CONTENT ha allegato sia alle e-mail che al sollecito cartaceo , presso la mia banca non ha funzionato, nel senso che mancava il nome e l'indirizzo della banca presso cui loro hanno il conto, e l'operatore non ha potuto completare l'operazione invitandomi a telefonare, scrivere e reperire questi dati per poi completare ilbonifico.
Per curiosità e per caso mi sono imbattuto su tutto questo imbroglio ,che dopo quello delle sigarette, mi aveva proprio fatto 'ntustà a nirvatur, adesso che mi ritrovo ad ingrossare le fila dei raggirati , farò quel che c'è da fare e loro ponn' schiattà.
Grazie ADUC , a buon rendere.
Grandepuffo
3 settembre 2010 14:42 - Maxim66
Salve di nuovo a tutti! Sono tornato su questo Forum, perché dopo aver cercato la società Euro Content Limited sulle pagine bianche e sulle pagine gialle della Germania, non ho avuto alcun risultato! La società dunque pare non esistere! Infatti i solleciti che inviano per posta, io l'ho ricevuto oggi, vengono da paesi diversi, il mio proviene dall'Olanda, qualcun altro l'ha ricevuto dal Malta e così via. Sulla mia busta come indirizzo per il ritorno in caso di mancato recapito, è indicata un'anonima casella Postale: P.O. Box 7002 -3109 AA Schiedam!

Mi sa che non vale neanche la pena di perdere tempo e soldi per inviare una raccomandata a Euro Content, se tale società non esiste nemmeno! O c'è qualcuno che l'ha già fatta e ricevuto la ricevuta di ritorno? Se, sì, fatemelo sapere. Io i sono limitato a rispondere via mail al sollecito,oltre che ad aver segnalato l'accaduto all'Antitrust, dichiarando le ragione per cui non intendo pagare! Ignorare i solleciti/truffa di questi imbroglioni, mi pare la cosa migliore da fare.

Stiamo tutti sereni!

Massimo
2 settembre 2010 20:57 - lolla64
salve, anch'io sono caduta nella stessa trappola!!!.. per avere scaricato google heart. da "questi signori" mi e' arrivata una fattura di 96 euro e successivi sollecitti...non ho nessuna intenzione di pagare,
2 settembre 2010 18:53 - Maxim66
Ciao a tutti. Sono anch'io uno dei tanti malcapitati incappati nella truffa di Easy download. Ho fatto la segnalazione all'Antitrust, e ho risposto al sollecito di pagamento di 96,00 Euro, + 5 Euro per il sollecito (ricevuto via mail), dicendo che non ho intenzione di sborsare un soldo in quanto sono cosciente di non aver mai scientemente sottoscritto alcun contratto con tale Società, in quanto non ne ho nessuna copia in mio possesso! Se leggete bene il testo del primo sollecito che inviano, ad un certo punto arriverete alla dicitura "PER VOSTRA INFORMAZIONE" cui segue la spiegazione del fatto che la richiesta del pagamento riguarda "un contratto" stipulato, ecc. ecc.. Questo tradisce la loro malafede, poiché se davvero il contratto fosse stato stipulato in osservanza a tutti i termini di legge, come loro sostengono, che bisogno ci sarebbe di informare il contraente del motivo per cui si esige la somma corrispondente al costo di tale contratto? Inoltre, il primo sollecito che si riceve reca in oggetto la dicitura "Avviso urgente -ULTIMO SOLLECITO", ma chi lo riceve sa benissimo di non averne ricevuti altri in precedenza! E anche questo tradisce i loro intenti truffaldini! A mio parere, possiamo stare tutti tranquilli senza sganciare un solo Euro! Che si tratti di una truffa è palese! Ma dobbiamo stare tutti uniti e non pagare. Su Facebook c'è un gruppo "non pagare easy download", che conta ormai più di tremila iscritti!!! Volete che questa sedicente società sia in grado di intentare più di tremila cause!? Gli stupidi non siamo noi, che siamo stati tratti in inganno da una pratica commerciale scorretta, ma loro che credevano di poter gabbare così tante persone senza che nessuno si accorgesse della loro truffa, anche se ben architettata! Quindi, non fatevi prendere da nessun panico e non desistente dall'intento di NON PAGARE!
Massimo
2 settembre 2010 10:57 - grscostruzioni
Salve a tutti, anche io sono caduto nella stessa trappola!!!...mi è stata recapitato un ULTIMO SOLLECITO per pagare una fattura di importo pari ad Euro 96,00 + euro 5,00 per spese di sollecito!!!ma ci rendiamo conto???sino ad oggi non ho mai saputo come mi fossi registrato al sito EASYDOWNLOAD in questione, ne tantomeno sapevo della clausola di anni 2 di contratto a Euro 96,00 l'anno!!!comunque NON LA PAGO perchè tutto cio' è VERGOGNOSO!!!!hanno addirittura registrato l'indirizzo IP e l'ora della ipotetica connessione!!se avete novità in merito fatemi pure sapere scrivendo alla email: [email protected]
25 agosto 2010 18:01 - Jonni
Ragazzi iscrivetevi a facebook e visitate l'area "NON PAGATE EASY DOWNLOAD" http://www.facebook.com/profile.php?id=100000350833312#!/gro up.php?gid=124166114265689&ref=ts
...ci sono un sacco di amici ingannati come noi che hanno formato un gruppo interessante e consigliano soluzioni.
Saluti a tutti.
25 agosto 2010 15:16 - AnBo
posso dare un consiglio a chiunque scarichi programmi gratis dalla rete?

affidatevi ad uno e un solo fornitore che reputate sicuro, ce ne sono tanti , abituatevi a sceglierne uno e ad usare solo quello, lasciate stare i motori di ricerca per programmi tipo browser, anti virus e prodotti generalmente gratuiti

magari chiedete a qualche amico ben informato

io ad esempio uso http://www.filehippo.com/ è gratuito, da un'amplia scelta, dà precise indicazioni tecniche sul prodotto e sulla distribuzione (freeware, shareware, etc),
è conosciuto e rinomato in rete, l'unico difetto è che è solo in inglese
25 agosto 2010 8:37 - bruno48
Grazie ADUC è importante sentirsi appoggiati
Io sono caduto nella trappola mentre cercavo di scaricare acrobat e per due volte consecutive ( 13 minuti ) ho scaricato Easy Download risultato oltre ad un martellamento continuo di mail oggi ho ricevuto
due lettere con due solleciti a pagare per due volte 110 euro
Io come consigliato da voi anche telefonicamente
NON PAGO Grazie Bruno
24 agosto 2010 19:38 - puccio77
a me hanno addebitato anche 5,00 euro per le spese di sollecito!...sollecita sollecita!...bello tutto,bello l'armadio,bella la cassapanca...ma io nun te pago!!!!
24 agosto 2010 16:47 - pippone05
a me l'ultimo sollecito e' arrivato oggi stavo per andare a fare il bonifico ma fortunatamente ho letto per tempo i vostri commenti adesso non pago!
17 agosto 2010 12:11 - srgcrb
GRAZIE GRANDE ADUC !!! A differenza delle altre associazioni consumatori, che si sono limitate a rispondermi di rivolgermi a un loro ufficio locale o che pretendevano prima una sottoscrizione, ADUC sta svolgendo iniziative concrete su questa truffa, comunicandone gli sviluppi anche a chi non contribuisce al loro sostentamento. Prima di apprendere da ADUC quanto stà avvenendo a livello nazionale non sapervo davvero che pesci prendere. HO APPENA EFFETTUATO UNA DONAZIONE, IPERMERITATA. Chiederei ai responsabili di ADUC come mai non prendono in considerazione una denuncia anche alla Polizia Postale. Ci ho provato di persona, ma il sito comunica che o ci si presenta entro 2 giorni di persona a un loro Ufficio o la denuncia trasmessa on line viene cestinata (pazzesco !!!).
2 agosto 2010 21:11 - marybo
ho ripetutamente loro richiesto le coordinate postali, questo mi rispondono:Gentile cliente,

IBAN SK43 7500 0000 0040 1088 5058
BIC/SWIFT CEKOSKBXXXX
BancaCeskoslovenska Obchodna Banka, A.S. -
Bratislava -
Slovakia - (Slovak Republic Division) -
18, Michalsk

In ogni caso puo´ effettuare il pagamento tramite vaglia postale.
Questo e´ l´indirizzo della nostra ditta:

Euro Content Ltd.
Quirinsstr. 8
60599 Francoforte sul Meno
Germania

Distinti saluti

già distinti saluti
2 agosto 2010 15:00 - ely1
eccomi qua ci sono anche io. non so nemmeno come ho fatto. mi sono inscritta a non so cosa e adesso mi arrivano mail che devo pagare. non ho fatto in tempo a revocare entro i 10 giorni e adesso mi arrivano i solleciti. adesso non pago ma mi piacerebbe sapere bene cosa fare.
1 agosto 2010 20:11 - Edoardo Puntillo
Anche io ci sono cascato! Maledetti!!!
Ma se non si paga che cosa succede?
A me l'altro ieri, dopo varie mail neanche aperte,
mi è arrivata una lettera da un avvocato...
che devo fare?
31 luglio 2010 19:11 - lucillafiaccola1796
Questa easy download si trova allì'estero? relayd significa [in inglese una parola ha più dio un significato... lo sappiamo... sempre ambigui sti' anglo sassi...pare significhi "ricollocato" quindi trasferito?
In ogni caso ho provato ad usare "voobys".. ma il norton del pc del'internet point s'è incazzato e non ha fatto niente... ma ci riprovo...!
31 luglio 2010 11:15 - marybo
Ho inviato ai signori di Easy download molteplici richieste per avere le loro coordinate postaliNon mi hanno risposto, ovvio. Li sto inondando di richieste del genere, ma da ieri la posta mi ritorna indietro con la dicitura relayed. Bohhh
30 luglio 2010 22:20 - lucy.may
Nella trappola ci sono caduta anch'io... ma che dire del fatto che non so proprio cosa offra questo servizio... se anche dovessi pagare che beneficio ne avrei? Penso che farò come consiglia Robinood .Grazie
26 luglio 2010 16:05 - batzitt
Anch'io sono caduto nella loro trappola per scaricare un programma free. cmq ripercorrendo i passi penso che un pò di ragione ce l'hanno anche loro perchè specificavano la stipula del contratto e infatti io ho pagato i famosi 96 euro. Ma adesso mi pongo un'altro dubbio: è lecito non poter scindere da un contratto di due anni? perchè questo è quello che mi è stato risposto via mail cioè che il contratto dura due anni e sono obbligato a pagare per entrambi
  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 35) ->   >|