COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
2 settembre 2010 12:28 - RNiK
Solo per informarvi che, oltre al diritto di recesso, è possibile difendersi anche oltre i 10 giorni previsti. Quello che l'articolo non dice infatti è che tra la prima visita (dove viene fatto firmare il contratto) e la seconda visita (dove si parla di soldi da pagare) questi "truffatori" stanno ben attenti a far passare almeno due settimane. In questo modo, quando ci si rendo conto della situazione, non è più possibile avvalersi del diritto di recesso poiché sono già scaduti i termini previsti per legge.
Per difenderci a questo punto, anche grazie alla collaborazione di un avvocato amico, abbiamo mandato all'azienda in questione (e per conoscenza all'ADUC e all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) una raccomandata A/R dove senza tanti giri di parole li abbiamo accusati di truffa contrattuale, violazione del Codice di Consumo violazione della normativa sulla Privacy. Da allora non li abbiamo più sentiti.
25 agosto 2010 12:53 - AnBo
@savpg8801
scusami, ma non ti sembra che ci sia un limite a "guadagnare per campare"? che differenza c'è tra una operatrice di call center che accetta di collaborare ad una truffa e un qualsiasi altro piccolo deliquente? a me sembra che l'unica differenza sia l'impunità di cui gode l'operatrice
ci si lamenta di qualche zingaro che ruba 50 euro e di un lavavetri che chiede una monetina e poi si giustifica chi collabora al tentativo di furto di migliaglia di euro?
non è un assurdo?
ma poi siamo così sicuri che si tratti di gente che ha bisogno? tra di loro non ci sarà qualche giovanotto che lo fa per pagarsi le vacanze o gli studi? è giustificabile rubare per studiare?
23 agosto 2010 19:56 - savpg8801
Non oso pensare, Lucilla, quel che esce dalla boccuccia tua profumata... Io a volte parlo in inglese,, faccio lo smarrito, dico che sono il domestico, rispondo con la voce di Albertaccio, ma poi mi pento. So che le povere telefoniste dei call center, anche se parlano da casa, sono delle lavoratrici delle dita e della lingua(non capire male, intendo: tasti telefonici, mouse, tastiere e voci più o meno suadenti anche se spesso centro-meridionali che non si capisce un emerito ..... con le "e" che pronunciano "a" e via così, tipo : va bbane, ) e devono guadagnare pure loro per campare, no? Il problema è che se non convincono i malcapitati, i datori di lavoro le licenziano.
23 agosto 2010 19:41 - lucillafiaccola1796
savpg8801... almeno la tua aveva la voce suadente... a me mi mandano arrogantemente... pensa un po' come posso rispodere Io con la mia boccuccia di rosa!
23 agosto 2010 18:32 - savpg8801
Proprio or ora,mentre leggo,arriva una delle telefonate in questione di manuela, suadente, per informarmi di essere stato scelto per partecipare a un esperimento pilota gratuito con un macchinario che poi si è rivelato atto a ionizzare,depurare,ecc., acqua, dopo alcune domande sulla famiglia -regolarmente non risposto- gentilmente e convoce altrettanto suadente, e con risatina divertita dall'altra parte, rispondo che non mi interessa e che mi sta bene bere dal rubinetto.
Numero regolarmente non rilevabile.
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)