COMMENTI
|<   <- (Da 631 a 649 di 649)  
2 settembre 2011 22:33 - RINNOVARSI
Visto che la societa' Italia programma net ha facolta' di ricorrere al Tar contro il provvedimento dell' AGCOM stiamo a vedere come si comporta, magari la faccenda sara' piu' chiara
2 settembre 2011 22:04 - RINNOVARSI
Salve a tutti ci conviene seguire le indicazioni dell'aduc ed ignorare le email che ci inviani, rispondere solo ad a/r tramite a/r ed io in quel caso mi rivolgerei all'aduc stessa per assistenza. Bisognebbe conoscere l'esito della faccenda di chi prima di noi ha avuto la sventura di imbattersi in questa societa'. Intendo dire se la societa' si ferni quando non ottiene risposta oppure arriva a servirsi di societa di recupero crediti e a quel punto a maggior ragione un'assistenza professionale e' necessaria. Vorrei fare notare a tutti che a pagina 9 di quanto ha stabilito L' AGCOM si afferma che la societa' Italia pogrammi net, con la sua insistenza vessatoria finisce per indurre i malcapitati internauti a riempire la scheda di registrazionee a pagare. Ma se le cose stanno cosi vuol dire che al primo sollecito non c'e' nulla e loro tentano di indurre la gente al contratto Che ne pensate ? Buon week end a tutti Rinnovarsi
2 settembre 2011 21:52 - cataldo1972
ANCH'IO HO RICEVUTO L'ENNESIMO SOLLECITO. AL PRIMO AVEVO RISPOSTO DIFFIDANDOLI E RICORDANDOLI CHE LA LORO PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA MI AVEVA PERFINO PRIVATO DELLA FACOLTA' DI RECESSO (PER LA METODICA CHE TUTTI ORMAI CONOSCETE), AVVALENDOMI DELLA POSSIBILITA0 DI RECESSO PREVISTO DALLE LEGGE DI GIORNI 19 PER LE SITUAZIONI DOVE NON SONO CHIARE SIA LE CONDIZIONI COMMERCIALI CHE I TEMPI DI RECESSO. HANNO FATTO FINTA DI NIENTE: QUANTO SEGUE E' L'ULTIMO INVITO SDOLCINATO INVIATOMI:

Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento


Gentile Signor XXXXXX XXXXXXX,

purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto notifica dell’avvenuto pagamento dietro nostro
sollecito del 21/08/2011 (Numero fattura: F168482). Siamo sicuri che si tratti solo di una svista;
nel caso in cui abbiate già provveduto al pagamento, ignorate pure la presente comunicazione.

Registrandovi sul sito http://www.italia-programmi.net avete accettato le nostre condizioni
commerciali generali e vi siete impegnati al pagamento immediato. Al fine di evitare fraintendimenti
e per dare ai nostri clienti la possibilità di testare senza impegno la nostra offerta, offriamo la
possibilità di annullare gratuitamente il contratto entro 10 giorni dalla data di registrazione.
Voi non avete usufruito di questo diritto (o comunque non entro il termine di 10 giorni). Pertanto ci
permettiamo di sollecitare, tramite il presente avviso, il pagamento del credito insoluto.

------------------------------------------------------------ ---------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.

------------------------------------------------------------ ---------------

Importo dovuto 96,00 EUR

------------------------------------------------------------ ---------------
------------------------------------------------------------ ---------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 immediatamente tramite SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F168482

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F168482.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.

Il mancato rispetto del termine indicato nel presente avviso di pagamento comporta, come da
D.lgs. 231/2002, l’obbligo al pagamento di interessi moratori. Rientrano in questi ultimi in
particolare le ulteriori spese per azioni legali (per esempio altri solleciti, il ricorso ad
uno studio legale per la riscossione o l’avvio di una procedura giuridica).

Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro
servizio clienti: [email protected]

In allegato trovate l’avviso di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.
L’allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader.


Distinti saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book

-----
Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 10.0.1392 / Database dei virus: 1520/3870 - Data di rilascio: 01/09/2011
2 settembre 2011 16:50 - zildiano
anche io sono una vittima del raggiro e sapete cosa ho fatto dopo aver letto un pò in giro e su questo autorevole sito? Per primo dopo la 2 mail ho messo un filtro nella casella di posta (sul server)per non farmi arrivare niente da questi truffatori(non voglio innervosirmi ulteriormente e ricordate che le mail NON HANNO VALORE LEGALE)Poi non ho intenzione nemmeno di fare la coda alla posta e spendere 5 euro per questi maledetti.E come viene detto dagli esperti qui solo se mi arrivasse una loro raccomandata in futuro risponderei.Da come si evince dal documento del garante e da quello che si dice qui(sottolineato):IGNORATE E SOPRATUTTO NON PAGATE!
Il contratto è nullo dopo l'ingiunzione di sospensione!
2 settembre 2011 14:23 - redyellowwolf
errata corrige

Rettifico la mia precisazione testè pubblicata il destinataria era SUNSHINEMS e non nice.tt
Flavio
2 settembre 2011 14:22 - redyellowwolf
Rettifico la mia precisazione testè da me pubblicata il destinataria era SUNSHINEMS e non nice.tt
Flavio
2 settembre 2011 14:06 - redyellowwolf
PER nice.tt

Il tenore dell'ultima email ricevuta, assolutamente intimidatorio, non è da ritenere attendibile in quanto proprio nel provvedimento emesso dal Garante si specifica quanto indicato nel link di seguito riportato

http://www.agcm.it/stampa/news/5727-internet-antitrust-decid %20e-la-sospensione-della-pratica-scorretta-di-italia-progra mmi%20net.html

e che recita nel paragrafo I pag. 4 secondo capoverso "b)Appaiono, inoltre, connotate da profili di aggressività, in violazione degli artt. 24 e 25 del Codice del Consumo, le condotte di Estesa Ltd consistenti nel sollecitare il pagamento dell’abbonamento annuale prefigurando al consumatore ingenti oneri aggiuntivi – anche connessi ad azioni legali - non previamente quantificati, né quantificabili, con il chiaro intento di indurlo ad un tempestivo pagamento della somma richiesta e la condotta di ostacolo all’esercizio del diritto di recesso esercitato nei tempi e nei modi previsti dalle condizioni contrattuali presenti sul sito www.italiaprogrammi.
net, ivi inclusa la diffusione di informazioni non veritiere ai consumatori circa una asserita collaborazione del professionista con
l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato."
e nel paragrafo II "MEMORIE DELLE PARTI: A seguito della comunicazione di avvio del procedimento del 15 luglio 2011, con riferimento al procedimento cautelare, non sono state prodotte memorie difensive da parte di Estesa Limited."
Quindi come è evidente nessun documentazione, nessun contatto è stato attualmente intrapreso dalla Estesa Ltd con l'Autorità Garante, ciò credo la dica lunga...
2 settembre 2011 13:36 - antoanto
Anch'io ieri ho ricevuto un sollecito di pagamento da Programmi Italia riferito all'iscrizione fatta il 15 Agosto. Ho mandato una mail di chiarimento asserendo che non avrei pagato un servizio non richiesto. Non ho ancora ricevuto risposta. Il 15 Agosto però, mi sono accorta ieri, di aver ricevuto via mail, (e qui sono stata superficiale)la conferma di iscrizione, ma non ci ho fatto caso.
Mi date un consiglio? Cosa devo fare? Sono preoccupata anche se il sito è stato segnalato all'antitrust.
Grazie
2 settembre 2011 11:45 - Jadaven
Quindi il consiglio ora è di ignorare tutte le loro mail e sperare che sia finita presto?
30 agosto 2011 16:17 - nice.tt
Aggiungo anche che ho mandato subito mail alla loro mail di supporto per avere spiegazioni, ma non ho ancora ricevuto risposte.
Un saluto
Nice.tt
30 agosto 2011 16:15 - nice.tt
Salve a tutti, purtroppo anch'io sono caduta nella trappola, ed ho ricevuto proprio l'altro ieri il 1° sollecito di pagamento da parte della società Estesa Ltd. Potete capire prima lo stupore della fattura e poi la rabbia, anche perché non ho maier ricevuto una mail dove mi si diceva di aver aderito ad una cosa a pagamento e che avevo la possibilità di recesso entro i 10 gg.
L'11 agosto volevo scaricare il programma open office, che sapevo essere completamente gratuito(e che tra l'altro non sono nemmeno riuscita a scaricare!), e mi sono ritrovata a dover riempire il form con tutti i miei dati (stupidamente l'ho compilato anche se contraria a farlo).
Vorrei avere ora delucidazioni su come comportarmi in merito, anche perché non ho alcuna intenzione di pagare soldi (come voi suggerite) a questi truffatori, che guarda caso hanno sede alle Seychelles.
Se qualcuno ha la gentilezza di darmi una mano, sarei molto grata.
In attesa, allego qui di seguito la mail ricevuta:

28/08/2011

Numero fattura: F172356
Gentile Signora......,
la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 11/08/2011 15:20 (indirizzo IP: 188.217.43.81) effettuata
da http://www.italia-programmi.net/sign.php?237. Non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni,
siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di download premium www.italia-programmi.net.

Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e informazioni in tema Software per computer,
nonché numerose funzioni esclusive. Ai fini della preparazione e dello svolgimento dei nostri servizi
ci permettiamo di inserire in fattura le tariffe di utilizzo concordate sulla base del seguente prospetto:

------------------------------------------------------------ ---------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.

------------------------------------------------------------ ---------------

Importo dovuto 96,00 EUR

------------------------------------------------------------ ---------------
------------------------------------------------------------ ---------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 entro il 07/09/2011 tramite SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F172356

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F172356.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.

Vi preghiamo di provvedere al pagamento dell'importo in scadenza entro il termine stabilito,
onde evitare di incorrere in spese di ingiunzione supplementari.

Se ha dimenticato i dati di accesso o la password, può richiedere questi dati in qualsiasi
momento al link http://www.italia-programmi.net/lostpwd.php.

Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro
servizio clienti: [email protected]

In allegato trovate il sollecito di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.

L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader,che potete scaricare a questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/reader/


Distinti saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
ORDINE-DI-BONIFCO-172356.PDF
10K Visualizza Scarica
30 agosto 2011 10:44 - mauromarci
anche a me è capitata la stessa cosa di cui sopra. Non ho alcuna intenzione di pagare, anche perchè io ero convinto di dare i miei dati ad AVIRA e non a questi signori. Comunque farò una raccomandata di diffida.
mauro
30 agosto 2011 9:51 - mynick
stessa situazione, ascolto il consiglio e ignoro la mail, aspetto una eventuale raccomandata ( che mi auguro non arrivi)...
30 agosto 2011 1:41 - deafranci
Grazie ancora ADUC per il lavoro svolto. Ma leggendo il testo del provvedimento Antitrust temo che non finirà qui. In teoria dovrebbero smettere di inviare solleciti di pagamento a chi ha protestato, ma non credo che alle Seychelles si siano spaventati. Forse solo un multone o l'intervento della polizia postale potrebbero fermarli.
Io attenderò gli ulteriori solleciti che arriveranno e provvederò a inviarli all'antitrust, in modo da incrementare la possibile sanzione. Non avendo pagato non saprei cosa denunciare alla polizia postale. A qualcuno viene in mente altro?
29 agosto 2011 23:13 - Derfel
Innanzi tutto voglio ringraziarVi per l'azione intrapresa presso l'antitrust. Grazie ad associazioni come la Vostra noi utenti ci sentiamo più sicuri e protetti dai truffatori della rete . Sarò lieto i contribuire con una donazione al Vostro lavoro.
Come si è capito sono stato anch'io vittima dei signori delle Seyscelles, da cui ho scaricato un programma "free". Alle loro continue richieste di denaro ho sempre risposto NO , sperando di non essere solo in questa lotta. A sostegno della lotta invierò all'antitrust la denuncia come da Voi consigliato.
Grazie ancora , Derfel.
29 agosto 2011 20:44 - minotauro5801
Antitrust: Chiacchiere e Distintivo.
Altro organismo inutile.
29 agosto 2011 20:24 - SUNSHINEMS
Proprio oggi ho ricevuto una lettera del genere da loro.

Gentile Cliente,

l´apertura di un´istruttoria da parte dell`Autorità Garante della
Concorrenza e del Mercato nei nostri confronti, non comporta la nullita´
del contratto di abbonamento biennale
che lei ha sottoscritto. I nostri legali stanno fornendo tutta la
documentazione richiesta dal Garante, e siamo certi che lo stesso
accertera´ che il nostro sito web adempie in
modo esemplare agli obblighi legali di informazione, superando di molto i
requisiti minimi di legge.
Le ricordiamo infine che, in caso di ulteriore ritardo nel pagamento,
saremo costretti ad incaricare il nostro studio legale per il recupero del
suo credito tramite azione
giudiziale, e le ingenti spese derivanti da questa azione legale saranno
totalmente a suo carico!
Certi di aver chiarito la vicenda, ed invitandola all'adempimento
contrattuale, porgiamo,

distinti saluti.

Il Team di Italia-Programmi





come dovrei comportarmi...dove si effettua la denuncia Antitrust e cosa dovrei fare esattamente? io avevo scritto che chiedevo dei giorni di proroga prima di pagare perchè avevo intenzione di fare delle ricerche ed eventualmente di denunciare una truffa perchè non mi risultava di aver sottoscritto nessun abbonamento.

Chi di voi può aiutarmi???
29 agosto 2011 20:04 - RINNOVARSI
Anche io ho ricevuto oggi una lettera tipo e desidero contattare al piu' presto gli esperti della Sede di Roma per farmi scrivere una lettera a/r rivolta a fare cessare le richieste della societa Estesa LTD. Credo prima si argina la situazione e meglio e' cordiali saluti Sirio Rocchi
29 agosto 2011 17:36 - Mluisa12
Anche a me è capitata la stessa cosa con http://www.italia+programmi.net solo che purtroppo ho pagato 96 euro e continuano a tempestarmi dicendo che non ho pagato.
Che fare? Ho denunciato alla Polizia di Stato e mi hanno detto se voglio fare una querela. Come devo contenermi?
Grazie
M. Luisa
  COMMENTI
|<   <- (Da 631 a 649 di 649)