COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 50 di 50)  
6 novembre 2011 9:46 - Triplete
Salve..pure io ho ricevuto una mail con sollecito di pagamento per euro 96,00...da me non prenderanno un soldo visto che non idea di cosa si tratti...spero che qualcuno li possa fermare!!!!
2 novembre 2011 23:33 - angelosky
Iscrivetevi al gruppo http://www.facebook.com/#!/pages/Truffa-Italia-Programminet/ 297397690273240
1 novembre 2011 9:27 - lorenzoavellino
cari amici,ho una bella notizia per tutti VOI!!!!!!
questo è il numero di telefono di una delle sedi di italia programmi service: tel:04441837685. chiamiamoli e FACCIAMOCI SENTIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non la passeranno liscia!!!!! saluti
1 novembre 2011 9:09 - lorenzoavellino
salve,anche io sono stato truffato da italia programmi.
cercavo eMule da scaricare e sono capitato in questo sito da cui si poteva scaricare "gratis" il programma.per effettuare l'accesso mi hanno chiesto e-mail ecc.... dato che in italia è reato fornire falsi dati,ho messo i miei dati e mi hanno inviato una e-mail di attivazione in cui non avvertivano che il sito era a pagamento. adesso mi è arrivato l'"ultimo soollecito di pagamento",ed essendo minorenne mi sono rivolto a mio fratello maggiore(maggiorenne)che ha scritto a italia programmi ma non abbiamo ricevuto una risposta. dato che per sottoscrivere contratti a pagamento sul web c'è bisogno di una carta di credito e non che si paghino tramite bonifici bancari IO non ho pagato.ora...questi hanno il mio idirizzo IP del PC e cio' è violazione della privacy. cosa mi consigliate di fare?? continuo ad ignorarli???fatemi sapere....grazie.
27 ottobre 2011 10:21 - mar1lyn
Leggo che non sono l'unica...in ogni caso, da me i soldi non li vedranno mai ;) buona giornata a tutti!!
22 ottobre 2011 1:42 - ancoragente
Ciao, meno male, speriamo.
21 ottobre 2011 14:16 - Candyhl
passa qui http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+ aduc+consumatori_19198.php e vivi con serenità senza sborsare un centesimo..non possono fare nulla ;)
20 ottobre 2011 23:52 - ancoragente
Ciao a tutti, o letto tutte o quasi le vostre lettere, ma io vi batto alla lunga perché lo spiego subito.
Un bel giorno circa un mese fa mi arriva una lettera di un misterioso sito, Italia-Programmi Service, cui dicevano che io mi ero iscritta e li dovevo pagare 96 euro e spiccioli per il loro servizio reso.
Ma il bello è che io non sono mai andata in quel sito, non o mai fatto nessuna iscrizione, non sono mai entrata nel loro sito.
Io o paura perchè loro hanno i miei dati, che io non gli o mai fornito.
Da dove gli hanno presi ?
Mi verrano a cercare a casa ?
O provato a scrivergli ma le lettere mi tornano indietro.
L'ultima lettera di loro dice che il tempo per pagare è fino al 29 di questo mese e poi vengo contattata dal loro avvocato.
Cosa faccio ?
Ripeto o paura, non so come abbino fatto ad avere il mio nome e la mia e-mail.
C'è qualcuno che sa consigliami ?
19 ottobre 2011 11:56 - gigiriva1992
Oggi terzo sollecito...io sto continuando ad insultarli via e-mail ma loro continuano ad inviare richieste di pagamento...perciò io continuo a insultarli...è diventato un circolo vizioso
18 ottobre 2011 13:34 - RINNOVARSI
Oggi a me e' arrivata la prima lettera ordinaria di sollecito di pagamento maggiorata per spese postali, prima del invio al presunto recupero crediti .Io aspetto solo che mi inviino una raccomandata a/r e poi rispondo tramite avvocato e poi vediamo .Saluti a tutti e non scoraggiatevi, chi la dura la vince !
18 ottobre 2011 9:32 - Spaziotecnico2011
Anche a me è arrivata l'ennesima e-mail di sollecito pagamento,ma come dobbiamo fare, per toglierci questo fastidio psicologico! questi continuano a tormentarci con queste e-mail. Non se ne può più. Grazie a tutti coloro che prenderanno dei seri provvedimenti.
18 ottobre 2011 1:50 - gtdark
anche io come voi sono stato gabbato...mi sono arrivate molte email di sollecito. di pagamento che ovviamente non ho pagato......ho segnalato la cosa anche all antitrust....cosa dovrei fare in più? queste email sono fastidiose.....continuo a non pagare vero? dopotutto non ho mai scaricato niente da sto fantomatico sito.....mi ero collegato solo per vedere un film....sembrava che l'iscrizione fosse grautita invece......sembra quasi che mi abbiano rimbalzato da un sito ad un altro tramite dei link con sopra scritto free o gratuito....che roba....
7 ottobre 2011 11:25 - aldova
Dato per scontato che i truffatori sono gli stessi di"easydownload" Posso affermare che, mentre effettivamente a quei tempi facevo ricerche per drivers. Questa volta posso escludere la "colpevolezza" per DUE MOTIVI : L'esperienza con easydownload e principalmente perchè mi è giunta analoga e quasi contemporanea richiesta su una casella abbandonata da anni.Come è possibile che abbia scaricato due volte lo stesso programma? Dopo la prima, sulla CP abbandonata non ho più ricevuto minacce. Si sono resi conto dell'errore. Per me questi individui scelgono le vittime anche se "innocenti"
5 ottobre 2011 22:46 - ale21
anche io sono caduto nella trappola della registrazione di italia programmi.net mandandoni una email che mi ringraziava x l'ISCRIZIONE invece era una reggistrazine e ne lo stesso momento mi chiedono 96 euro x l'icrizione 8 euro al mese come' la prassi x non pagare? fare la denuncia alla polizia postale ? che tocca fare? se qualcuno lo sa' me lo fa' sapere .... GRAZIE
4 ottobre 2011 12:34 - nero25
mi hanno gia' inviato 2 solleciti di pagamento per euro 96 , poi le solite intimidazioni bla bla bla..mi sono iscritto a quel sito per un download che a a dir loro era gratuito , poi mi e' arrivata la mail di conferma iscrizione con user e password
e dopo qualche giorno i solleciti al pagamento.
Bho non so che dire , sono stato un pollo ? direi di no , non c'e' nulla di legale in tutto questo per cui sto tranquillo e spero anche tutti voi !

luca
2 ottobre 2011 10:50 - HICHAM93
salve... acheio come tutti voi ho ricevuto una mail in cui mi si chiedeva di pagare 96 euro...
17 settembre 2011 18:27 - robicle
Anche io sono una vittima tra le tante. Attorno al giorno 19/20 agosto ( più o meno ) ho provato ad iscrivermi a skype. Dopo aver fatto questa registrazione, il giorno 22 di agosto ricevo una prima email dall'Italia Programmi Service dove mi si intimava di onorare il pagamento della fattura il cui importo ammontava a 96,00 euro(preciso che sottovalutando il problema ho cancellato quell'emai). Io non sapevo di cosa stessero parlando poichè nel registrarmi a skype non mi sono accorta assolutamente di aver confermato e sottoscritto alcun abbonamento (non ho infatti nè ricevuto nè firmato alcun contratto). Il giorno 14 settembre ho ricevuto una seconda email di diffida di pagamento (con tanto di avviso che in mancanza si sarebbe proceduto per vie legali) il cui ammontare ora è di 104,50 euro. A questo punto mi insospettisco e informandomi leggo quanto da voi pubblicato. Mi avvalgo pertanto dei vostri consigli e scrivo questa email per fare presente che mi trovo anche io in questa situazione pur essendo ignara di aver contratto alcunchè con l'Italia Programmi Service.
Sperando di avere un aiuto da parte vostra su come comportarmi porgo i miei distinti saluti. Grazie
17 settembre 2011 16:17 - tedesco67
Salve anche io come un pollo sono caduto nella trappola ho ricevuto l'email che vogliono le 96 euro possiamo fare una vertenza collettiva? farci assistere dall'associazione compilando un prestampato io le ho inviato questa email ancora non mi hanno risposto
Salve

ho ricevuto questa mattina questa email dove chiedete un pagamento di 96 per una abbonamento sottoscritto con voi in data 23 agosto 2011. Non sapendo neanche di cosa si tratti Con la presente vi comunico prima di rivolgermi alla polizia postale per una denuncia di effettuare una verifica e vi chiedo di annullare il tutto e di inviarmi il contratto che sostenete io abbia firmato.

Rimango in attesa di una vostra urgente risposta chiedendo di chiudere il tutto in via pacifica eventualmente sarò costretto alla richiesta danni.

distinti saluti

Italia-programmi.net truffa ancora, ma piangeranno
15:22 - Agosto 30, 2011
di Dario d'Elia
11

27
Italia-programmi.net, come faceva Easydownload, truffa gli utenti facendo credere che il suo servizio di downloading software è gratuito. Malgrado l'azione dell'Antitrust continua a spedire lettere di sollecito per i pagamenti. Anche la Polizia di Biella ha avviato indagini.
--
Italia-programmi.net continua a cercare di truffare gli italiani, malgrado l'intervento dell'Antitrust. Come avevamo anticipato a luglio (Italia-programmi.net sotto indagine perché truffa) l'AGCM ha avviato un'istruttoria per pratica commerciale scorretta a carico di Estesa Limited, proprietaria di italia-programmi.net. Al centro della questione il servizio omonimo che, sulla falsariga di Easydownload, promuove il dowloading gratuito di software (anche shareware) e poi a distanza di tempo richiede il pagamento di un abbonamento.




Anche la fuga si fa dura



La questione sembrerebbe essere giunta a una svolta con la richiesta da parte dell'AGCM di sospensione di ogni attività "diretta a pubblicizzare su Google Adwords o su altri strumenti di pubblicità online, in via diretta o indirettamente tramite siti ponte, la fruizione gratuita di software scaricabili dal sito www.italia-programmi.net". Per di più il sito dovrebbe esplicitare meglio i termini di pagamento del suo servizio e sospendere ogni attività di sollecito pecuniaria nei confronti dei consumatori che si ritengono truffati.

Il problema è che da quando anche l'Antitrust ha iniziato a interessarsi al caso nulla è cambiato. Pare che gli utenti truffati continuino a ricevere richieste di pagamento.

"Gentile Cliente, l'apertura di un'istruttoria da parte dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei nostri confronti, non comporta la nullità del contratto di abbonamento biennale che lei ha sottoscritto. I nostri legali stanno fornendo tutta la documentazione richiesta dal Garante, e siamo certi che lo stesso accerterà che il nostro sito web adempie in modo esemplare agli obblighi legali di informazione, superando di molto i requisiti minimi di legge", si legge nella lettera recapitata.

"Le ricordiamo infine che, in caso di ulteriore ritardo nel pagamento, saremo costretti ad incaricare il nostro studio legale per il recupero del suo credito tramite azione giudiziale, e le ingenti spese derivanti da questa azione legale saranno totalmente a suo carico! Certi di aver chiarito la vicenda, ed invitandola all'adempimento contrattuale, porgiamo, distinti saluti. Il Team di Italia-Programmi".

Il pudore insomma sembrerebbe non mancare ai dritti di questa fantomatica società con sede nelle isole Seychelles. Fortunatamente la Polizia postale di Biella ha aperto un fascicolo sulla base delle segnalazioni dell'Antitrust e dei cittadini truffati.

"Secondo le denunce ricevute, digitando sul motore di ricerca il nome di un determinato programma accompagnato dalle parole gratuito, gratis o free, appariva come primo risultato il link www.italia.programmi.net. Selezionandolo, l'utente veniva indirizzato a un sito dove, sotto la dicitura scaricalo subito, era richiesto di fornire dati personali ai fini della registrazione. Una volta inseriti i propri dati il consumatore sottoscriveva, a sua insaputa, un contratto biennale con una società offshore con sede nelle Seychelles, che prevedeva la fornitura di software al costo annuale di 96 euro, da pagare anticipatamente", ha spiegato la Questura, stando a quanto riporta ADUC.

Gli inquirenti sono convinti che vi sia quindi un illecito commerciale non solo perché "in sostanza il consumatore era indotto a credere che si trattasse di un servizio gratuito" ma anche perché decorso il tempo del recesso, e a volte anche prima, "senza dare al consumatore alcuna conferma del perfezionamento del contratto, la società iniziava a sollecitare i pagamenti e minacciava di adire le vie legali in caso di mancata liquidazione, prospettando a carico del cliente ingenti costi aggiuntivi".
7 settembre 2011 16:30 - giradri
mi sono iscritto a italia-programmi ieri 6 settembre e subito dopo mi sono accorto su internet che si tratta di un gioco poco pulito. Oggi, 7 settembre ho tentato più volte di inviare la mail di recesso come è scritto da qualche parte sul sito in questione, ma l'amministratore della posta elettronica risponde che il sito è inesistente
26 agosto 2011 18:02 - Ailin
Buongiorno,
anche io mi trovo nella stessa situazione di molti altri a quanto pare. Sono entrata in questo programma per caso e non riesco più ad uscirne continuano a mandarmi solleciti di pagamento con minacce e di azioni legali le cui spese mi saranno interamente addebitate.
Quando ho letto i consigli di ADUC a riguardo mi sono un po' rincuorata, ma ammetto che ricevere continue minacce mi sta veramente esasperando
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 50 di 50)