COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 50) ->   >|
11 luglio 2012 19:15 - giorgia.atzei
ciao a tutti!!! dopo un periodo di fermo ecco che sti maledetti hanno ricominciato a tartassarmi di mail e ora posta cartacea!!! ci son cascata una volta ma ora non avranno un cent!!!! help!!!
12 marzo 2012 17:54 - marco22
Salve a tutti anche a me oggi mi e stata mandata una mail da loro ed a me mi hanno scritto che se non pago 122,90 entro il 22 marzo di questo mese vogliano fissarmi l'udienza help!!
17 febbraio 2012 13:05 - anto21
Ragazzi, ignorate tutto, se volete potete anche mettere le mail come spam o bloccare le loro mail.

Non abbiate paura, neanche la lettera prioritaria Vi deve spaventare

Peò se volete aiutare spargete la voce e firmate la petizione contro le truffe in internet che trovate qui:
http://netalert.wordpress.com/

E' gratis e sicuro al 100% fidateVi
16 febbraio 2012 18:43 - kristian87
CIAO MI E APPENA ARRIVATA L'EMAIL DI FATTURA E DOPO ANCHE QUESTAGentile Cliente,

abbiamo ricevuto la Sua comunicazione e ne abbiamo preso atto.

Visto che il contratto è da considerarsi valido, deve essere rispettato.

Con riferimento a questo, La preghiamo di prendere in considerazione
ulteriori difficoltà, le quali saranno connesse ad ulteriori spese.

Distinti saluti

Il Team di Italia-Programmi E ARRIVATA EDESSO! MA DICO ANCHE DOPO IL INTERNET: ANTITRUST SANZIONA ESTESA LIMITED CON UN MILIONE E MEZZO DI MULTE PER PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE DEL SITO WWWW.ITALIA-PROGRAMMI. SE QUALCUNO PU AIUTARMI TORAKIKI.86@HOTMAIL.IT
6 febbraio 2012 22:42 - morpheus
ciao a tutti
io sono uno come voi malcapitati ke è rimasto truffato da questo sito infatti oggi ho ricevuto la terza email ed ultimo per loro di sollecito di pagamento e che la mia pretica sarà inviata al recupero crediti se io non pagherò entro il 16/2/2012
come posso fare x far cessare queste email?perchè mi hanno pure risposto che il contratto è di 24 mesi e non si può rescindere prima

ciao andrea
6 febbraio 2012 12:04 - giuli97
E vista la paura che mi hanno fatto prendere, un insultino glielo invio, giusto giusto per mettere in chiaro le cose ;) !
6 febbraio 2012 12:01 - giuli97
Ciao a tutti, ho 14 anni e nonostante l'età non sono una novellina nel navigare in internet.
Una settimana fa è arrivata anche a me la famosa e - mail con allegata la richiesta ( anzi l'obbligo ) di bonifico, mi sono preoccupata molto, soprattutto perchè ho sempre cercato di evitare i siti a pagamento, poi ho letto i consigli di questo sito e ho capito che era solo una truffa.
Mi avete salvato la vita ragazzi..
Speriamo che tutte queste denunce servano a FAR PAGARE, loro !
25 gennaio 2012 22:08 - deaxp
La stessa cosa è successa a me.. qualche giorno fa mi è arrivata qst email in cui mi si chiede di pagare qst 96 euro solo perchè ho scaricato 1 programma che doveva essere gratuito. Non c'era scritto da nessuna parte che bisognasse pagare 8 euro al mese. Stasera ho contrallato e i furbastri hanno aggiunto che bisogna pagare. Ho letto in un commento di questo forum che questa scritta la mettono quando gli pare, non sempre c'è. Sta di fatto che non abbiamo firmato nulla e che si tratta di programmi gratuiti (Es. Emule). Quindi io nn pago nulla, anzi andrò dai carabinieri! Consiglio di farlo anche voi; più denunce ci sono più possibilità abbiamo di fermare questi ladri!
25 gennaio 2012 1:02 - ancoragente
Ciao a tutti, tempo fa Italia-Programmi Service, mi aveva preso di mira, scrivendomi diverse lettere, che dicevano ero stata nel loro sito ed avevo fatto, mi ero iscritta.
Le loro lettere arrivavano un paio di lettere a mese per circa due mesi, dove io avevo paura che mi potessero fare qualcosa.
Dopo essere stata rassicurata, non solo qua sul sito, ma anche dai miei figli.
Poi ne parlarono a Mi manda Rai tre, di li le loro lettere cessarono, oggi mi è arrivato di nuovo una lettera, che dice che io mi sono iscritta al loro sito ed non o ancora pagato, se non faccio a più breve un versamento si andrà per vie legali.
A questo punto, volevo chiedere un consiglio, vado dai carabinieri a fare una denuncia, oppure è sempre aperta la causa per truffa ?
Perchè non mi va di essere che mi si prenda di mira così, andare dai carabinieri è un volo circa 10 metri di distanza anche meno, stavolta sono proprio furiosa.
Angela
12 gennaio 2012 7:47 - Uter
anche io sono una vittima della programmi-service per aver cercato di scaricare un programma gratuito mi sono ritrovata con un avviso di pagamento adesso il secondo leggendovi qui mi sono un pochino rilassata !! Non sapevo cosa dovevo fare meno male ho trovato voi!!
7 gennaio 2012 7:18 - sparta1976
Buongiorno a tutti stanotte mi è arrivata la 3 e-mail di pagamento di italia-programmi ma visto questo forum mi sono tranquillizzato,volevo chiedervi una cosa ma se uno a dato dati falsi? la raccomandata che eventualmente mandato non arriverà mai.........
Aspetto risposte
Grazie
2 gennaio 2012 18:41 - stefyv
purtroppo è successo anche a me!Pensando di effettuare l'iscrizione a SKYPE, mi sono ritrovato per magia su programmiitalia.net, pertanto ho pensato che fosse il nome commerciale di SKYPE, ed ho continuato.
Nella casella di posta mi hanno chiesto solo la conferma della registrazione, ma senza nessun cenno ad un contratto o ad un abbonamento.oggi mi è arrivato il sollecito di pagamento € 96 da programmiitalia.net come vedo dal sito sono in buona compagnia , pertanto come suggeritomi non
pagherò nulla !!! stefanua
30 dicembre 2011 8:46 - paola07
Buongiorno a tutti, ci sono cascata anch'io su questa truffa e mi stanno tempestando di e-mail, inoltre ho ricevuto una lettera (non raccomandata) che mi da l'ultimatum al pagamento.

Riporto qui di seguito il testo della lettera:


talia-Programmi.net - Ultimo avviso di pagamento prima dell esazione da parte del tribunale


Gentile Signora Paola,

purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto il pagamento della nostra fattura del 15/10/2011 per l'utilizzo della nostra piattaforma di download www.italia-programmi.net (tutte le attivita di utilizzo da parte Sua sono state registrate e dimostrabili e inoltre documentabili per il tribunale).

Al momento della conclusione del contratto Lei ha utilizzato il seguente indirizzo IP: 188.125.101.138 / 188.125.101.138 (Orario di iscrizione: 2011-09-28 14:07:57)

(Attraverso questi dati puo essere dimostrata senza dubbio la conclusione del contratto).

Dato che la fattura non e ancora stata saldata nemmeno dopo i vari solleciti, saremo costretti a passare la pratica al recupero crediti, che a sua volta si occupera della fattura non ancora saldata e provvedera a rivendicare il credito per vie legali in tribunale.

Con la presente Le riserviamo l'ultima possibilita di provvedere al pagamento della fattura in modo extragiudiziale, se non usufruisce di questa possibilita, dovra prendere in considerazione ulteriori altre spese a Suo carico, come: avvocati, tribunale e recupero crediti non ancora pervenute:


Ammontare non ancora pervenuto: 96,00

Commissioni di sollecito: 14,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 110,50


Indicare per favore la seguente causale: F345504

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F345504


Ulteriori chiarimenti per fatture e solleciti:

Su questo sito internet ha accettato im modo esplicito le nostre condizioni di utilizzo. L'accesso sul suo sito www.italia-programmi.net e'un abbonamento a pagamento. Il pagamento dell'utilizzo del servizio deve essere versato 12 mesi in anticipo, come evidenziato dai nostri termini e condizioni generali.
on il pagamento si accede al diritto di utilizzo del sito per 12 mesi. Onde evitare che una terza persona si registri con i vostri dati d'accesso, abbiamo messo in atto vari controlli di sicurezza, che saranno prova inconfutabile in caso di controversie.

Abbiamo inoltre inviato alvostro indirizzo E-mail i dati d'accesso con i quali si puo'beneficiare dei nostri servizi attivati da parte nostra con un email di conferma.

.......... Continuano citando tutti i miei dati, indirizzo, data di nasciata ecc...

Per precauzione, al momento della registrazione, vi e'stato trasmesso e salvato L'indirizzo IP. Questo appare come: 188.125.101.138/188.125.101.138. In caso di indagini penali e'posssibile risalire dall'indirizzo IP per identificare il computer, per vedere il tempo di applicazioni che e'stato utilizzato, tramite le autorita' competenti. Poiche'i dati di connessione devono essere conservati almeno 6 mesi in base al diritto attuale, l'indagine penale e'promettente.

Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.netù


Ma siamo sicuri che siamo tutelati da questa truffa e che fra un mese non mi trovo una querela o a sborsare un sacco di soldi?

Paola
29 dicembre 2011 14:48 - stefimeli71
andate sul forum
http://tlc.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+ aduc+consumatori_19198.php

di questo stesso sito e leggete bene i post vecchi (troverete tante spiegazioni da persone che ci sono passate e/o ci stanno passando).

Non pagare, lo dicono tutte le Autorità.
La società Estesa Ltd. è sotto indagine della Procura di Roma e sarà presto sanzionata con maxi-multa dall'Antitrust.

Leggete bene i vecchi post (non presentatevi scrivendo subito "cosa devo fare?", è una domanda alla quale si è già risposto più volte...)

Andate sul Forum, qui su Aduc (lo vedete anche nella colonna di destra su questa pagina):

nome del forum dove siamo in tantissimi:
Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori (come vedete ci sono già 4730 post = messaggi), leggendo i vecchi post troverete moltissime risposte che placheranno la vostra preoccupazione.

Vi aspettiamo, e mi raccomando leggete i messaggi vecchi prima di porre interrogativi (altrimenti non riuscirete a farvi un'idea, ma rischiate solo di passare per persone un tantino pigre che non si informano prima di chiedere, anche se siete in buona fede, vi consiglio caldamente di leggere i messaggi, almeno di 2-3-7 giorni fa almeno...).

Ciao!
Stefimeli71

Vi ripeto il link per andare direttamente al forum
http://tlc.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+ aduc+consumatori_19198.php
oppure entrateci cliccando direttamente qui sulla colonna di destra di questa pagina di ADUC.
29 dicembre 2011 0:05 - adriano9999
Salve ho ricevuto il vostro stesso tentativo di raggiro, mi aggiungo alla lista di coloro che hanno subito lo stess tentativo di estorsione, NON pago una società che non mi ha fornito nulla, e sollecito tutte le persone a cui questa truffa è avvenuta prima (6-7 mesi fa) di chiarire questa truffa parlando di come è andata a finire la loro storia
9 dicembre 2011 12:13 - mapadi
salve anche io sono stata truffata e giusto questa notte alle 2 passate ho ricevuto almeno il 5 sollecito di pagamento dopo avergli anche mandato una email che li diffidava in quanto io non avevo aderito a nessun contratto con loro. Di seguito vi mostro la email di stanotte:

Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti





Gentile Signora Francesca Adreani,



Nonostante la fattura del 15/11/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo

ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net

(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento

integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 19/12/2011 sul conto corrente indicato.



Cifre non ancora pervenute:



Ammontare del credito: 96,00

Commissioni di sollecito: 8,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 104,50



Indichi per favore la seguente causale: F536073



Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



Causale: F536073



Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al

nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,

tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.





Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

Stamattina ero disperata avevo quasi deciso di pagare poi girando su internet ho trovato tutti voi e mi sono tranquillizzata..............più o meno!!!
6 dicembre 2011 12:15 - Francesca86
Ho provato a inviare una comunicazione alla mail support@italia-programmi.net ma non è possibile. Sapete altri indirizzi?? Chiaramente mi aggiungo al folto gruppo di truffati dalla rispettabilissima Estesa Limited.
4 dicembre 2011 21:26 - monica1985
Buonasera a tutti,
proprio questa mattina ho ricevuto la mail di sollecito di pagamento. Ho risposto nel modo seguente, prima di trovare questo forum:
*************************************************
Buongiorno,
volevo comunicarVi che mi avete fatto iscrivere con l'inganno (si tratta di una pratica commerciale ingannevole, perchè nella sua presentazione commerciale complessiva induce il consumatore medio ad assumere una decisione
commerciale che altrimenti non avrebbe mai preso) Nella mail di benvenuto con il nome utente e password non era stato specificato che
avrei dovuto pagare e che avrei avuto solo 10 giorni per il recesso. Non avete rispettato la correttezza, la trasparenza e l'equita' del rapporto contrattuale.
Non intendo pagare la fattura ed intendo subito recedere dal contratto.
Attendo un Vostro cortese riscontro.
cordiali saluti
**************************************************
Vorrei sapere se questa mail può bastare o se devo scrivere anche una raccomandata.
Grazie mille per il vostro aiuto
ciao
1 dicembre 2011 22:49 - lidialtl73
1dicembre 2011 22:45 - lidialtl73
CHIEDO CONSIGLIO E AIUTO ALL'ADUC IN PROPOSITO.
LEGGENDO I VOSTRI AGGIORNAMENTI NON MI SONO ALLARMATA X L'E-MAIL DI QUESTA AZIENZA MA ORA MI HANNO MANDATO L'ULTIMO SOLLECITO DI PAGAMENTO CARTACEO.
NON HO MAI USUFRUITO DEL LORO SITO, ANCHE SE AVEVO LASCIATO STUPIDAMENTE I MIEI DATI PENSANDO FOSSE GRATUITO,LO STESSO GIORNO E IL GIORNO SEGUENTE HO MANDATO 2 E-MAIL DI DISDETTA CHE SONO STATE IGNORATE E COSì PURE LE RISPOSTE AI SOLLECITI E-MAIL. ORA CHE DEVO FARE? MINACCIANO IL RECUPERO CREDITO X VIA LEGALE. MA SE PAGO DOVRò PAGARE ANCHE L'HANNO DOPO E POI CHISSA A COSA SI ATTACCHERANNO! AIUTO!!!
1 dicembre 2011 14:21 - angy46
Buongiorno a tutti,
vedo che la compagnia nn manca!
Purtroppo anch'io sono cascata nella trappola di questa società, ritengo di nn avere sottoscritto nulla se nn di avere aggiornato Adobe, si xchè mentre trafficavo mi si è aperta questa pagina di aggiornamento, l'ho fatto con tutta tranquillità!
Altra cosa che ho fatto è stato scaricare ''utorrent'' che so essere gratuito, d'altro nn ho fatto.
Nn sapevo nemmeno dell'esistenza di questo Italia-Programmi e mi chiedono 96 € e mi minacciano anche! Io nn ho nemmeno ricevuto la mail di ''benvenuto'' la prima è stata quella di richiesta di pagamento datata 15/11/2011.....
Devo dire che il giorno 25/11/2011 mi sono recata in banca x fare il bonifico, la banca proprio quella mattina aveva ricevuto una circolare dove tutti i bonifici verso quel sito venivano bloccati, quindi nn ho potuto pagare e lo stesso direttore mi ha consigliato di nn effettuare il pagamento.
Ora è un continuo ricevere mail da questi signori, ho detto loro ciò che mi ha riferito la mia banca, ma loro imperterriti insistono, inoltre vengo a scoprire che si tratta nn annuale ma bensì biennale....PURE!!!
Chiedo un consiglio a voi, come mi posso muovere? A chi mi devo rivolgere? Bastano Polizia Postale e Carabinieri? Nn so come muovermi e nn nascondo di avere un pò di timore!
Naturalmente ho stampato tutta la corrispondenza intercorsa tra me e loro...
Grazie, resto in attesa di una vostra risposta.
Un saluto a tutti gli sventurati come me.
Angy46
25 novembre 2011 22:54 - Veronica91
Salve a tutti. Proprio oggi io ho ricevuto il primo sollecito di pagamento da questa azienda. Sinceramente sono rimasta parecchio male perchè io avevo solo bisogno di un programma che mi potesse far leggere un altro programma per lavori scolastici. Sinceramente sono andata nel panico e ho chiesto subito a mio padre cosa potesse essere. Mio padre che abita in un'altra casa, ha ricevuto una lettera con "minacce" di recupero crediti e coinvolgimento di legali! io vorrei non avere più a che fare con queste persone e non vorrei avere guai. Cosa posso fare? alla fine quello che mi hanno scritto è uguale a tutte quelle che sono arrivate alle altre persone. Vorrei tanto sapere se si divertono a fare così. MAH!
23 novembre 2011 23:28 - IVAN.
.



PER TUTTI I LETTORI:
*****

(Riporto una sintesi della questione “Italia-Programmi”:)


• IL SITO:

“Italia-Programmi.net” è gestito dalla ESTESA LIMITED, società con sede alle Seychelles.
Esso propone la possibilità di scaricare programmi da internet in modo APPARENTEMENTE GRATUITO, ma in realtà chi ci prova sottoscrive inconsapevolmente un abbonamento del costo di 96 euro.
(A riprova della malafede di “Italia-Programmi”, la maggior parte delle disdette di contratto inviate regolarmente entro i famosi 10 giorni vengono “misteriosamente” respinte dal loro server.)
Questa è la stessa pratica adottata dalla famigerata “EASY-DOWNLOAD”, che l'Antitrust aveva già condannato come pratica truffaldina.
Ma ATTENZIONE: il fatto che l'Antitrust sanzioni la Estesa Limited per pratica commerciale scorretta, non è sufficiente - di per sé - per annullare le richieste di pagamento verso i singoli utenti. I solleciti, per quanto infondati, CONTINUERANNO AD ARRIVARE LO STESSO; difendersi da questo è un compito individuale che spetta ai truffati.


===================


• COSA FARE:

1) NON pagare un centesimo a “Italia Programmi”.
A termine di legge (delibera AGCM n.22709 del 25 agosto 2011), non hanno NESSUN DIRITTO di esigere compensi per servizi non espressamente accettati dall'utente.


2) Inviare una lettera di DIFFIDA ufficiale alla società Estesa Limited.
Per una corretta formulazione della lettera di Diffida, consultate questo link dell'Aduc:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php

[Indirizzo della società a cui spedire la Diffida:]
Estesa Limited
Global Gateway 2478 Rue De La Perle
Providence, Mahe (Republic of Seychelles)

Ricordatevi che altre forme di comunicazione (telefonate ai call-centers, fax, e-mail, ecc) non hanno valore LEGALE, per cui non serviranno ad interrompere i tentativi (per quanto illegittimi) di riscossione da parte della Estesa Ltd.
In ogni caso, l'invio di una Raccomandata è consigliabile solo per quegli utenti che hanno GIÀ pagato l'illegittima quota di 96 euro; per coloro che invece sono soltanto “minacciati” da insistenti richieste di pagamento, è sufficiente diffidarli con una comunicazione informale.

(P.S:) Nell'imbastire la lettera di Diffida, non preoccupatevi troppo di essere “tecnicamente corretti”, dato che NON state comunicando con gente in buonafede. Questa lettera ha valore di semplice PROFORMA, una formalità informativa insomma, poiché non è ai lestofanti di “Italia-Programmi” che dovete spiegare l'infondatezza legale delle loro richieste (dato che lo sanno già BENISSIMO che sono infondate!)


3) Segnalare il vostro caso all'ANTITRUST, utilizzando questo link:
http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html
Esiste anche un Numero Verde: 800-166661


4) Ignorare gli eventuali solleciti inoltrati tramite e-mail o lettere da parte di società di Recupero-Crediti.
Essi sono soltanto volgari tentativi di intimidazione inviati IN AUTOMATICO, ma non hanno alcun fondamento LEGALE.
L'unica circostanza in cui un utente dovrebbe prendere queste lettere sul serio, sarebbe se arrivassero tramite RACCOMANDATA...ma stante la natura truffaldina del suo operato, “Italia-Programmi” si guarderà bene dal presentare le sue richieste in forma UFFICIALE (infatti non si hanno notizie che a qualcuno sia mai arrivata una raccomandata da parte di questi balordi).
Non trattate direttamente con le società di Recupero-Crediti; esse si limitano semplicemente a svolgere il lavoro che gli è stato commissionato, quindi di stare a sentire le vostre “buone ragioni” non gli può importare di meno. Il vostro referente per le comunicazioni deve rimanere SEMPRE chi gli ha commissionato il lavoro (cioè la ESTESA LIMITED).

====================


• (Per approfondimenti:)

http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+ aduc+consumatori_19198.php
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+aduc+denu ncia+antitrust_19197.php
http://www.aduc.it/notizia/italia+programmi+net+antitrust+av via+indagine_123495.php
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+aduc+chie de+intervento+piu_19391.php

(N.B: A volte la formattazione di questo Sito inserisce automaticamente degli SPAZI VUOTI all'interno dei links lunghi, che ne impediscono l'apertura. Per aprirli, bisogna ri-unire manualmente i links quando li si copia nella barra degli indirizzi.)



.
22 novembre 2011 14:47 - sissamilano
salve a tutti.
probabilmente sono la milionesima vittima di questi truffatori.
domani andrò alla polizia postale con tutte le copie della corrispondenza via e-mail e vi farò sapere. Anche io ho ricevuto il sollecito con mora e intimazione di pagamento con relative spese di addebito tribunale avvocato e bla bla bla....
Vi tengo aggiornati.
Silvia
21 novembre 2011 11:54 - pietro80
Salve a tutti,
anche a me continuano a mandare mail in cui mi chiedono l'importo di € 96 per la sottoscrizione di alcuni servizi. Ho chiesto loro di inviarmi l'elenco e tipologia di servizi che mi hanno offerto, ma l'unica risposta è stata quest'ultima mail:

Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti


Gentile Signor XXXXXX,

Nonostante la fattura del 08/10/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 01/12/2011 sul conto corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F311220

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F311220

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.


Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: support@italia-programmi.net

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book




Come mi devo comportare?
16 novembre 2011 20:52 - Frenk81
Ovviamente anche io sono stato truffato da italia-programmi.net oggi ho dedicato quasi un intero pomeriggio alle forze dell'ordine.
Sono andato inizialmente dai Carabinieri, con un mio amico (di cui ho usato il suo indirizzo per la registrazione) per segnalare la cosa. I carabinieri mi hanno detto di andare dalla polizia postale ad esporre denuncia o una segnalazione e così ho fatto.... arrivato in sede della polizia postale, un agente mi chiede è qui per fare una denuncia? e io gli dico che voglio segnalare questo accaduto, appena inizio a raccontargli dell'accaduto e pronuncio italia-programmi.net mi blocca subito, e mi dice sappiamo già tutto della cosa, e mi dice evidentemente si è scaricato qualche programmino nel suo computer comunque ignori le loro email non risponda e le butti pure nel cestino, ma mi raccomando la prossima volta legga bene le condizioni prima di registrarsi ad un sito. Poi per finire sono andato in un distretto di polizia e non dalla polizia postale dove ho trovato un ispettore di Polizia che mi ha ascoltato gentilmente e poi mi ha chiesto: lei ha firmato qualcosa ? E io gli ho risposto nulla, nessun contratto cartaceo, poi mi chiede lei ha pagato con carta di crdito ? E io gli rispondo di no non ho pagato nulla, e mi consiglia di ignorare le loro email e se mi dovessero mandare delle lettere a casa di rivolgermi a CORECOM LAZIO.

Quindi questa è stata la risposta che ho avuto all'ufficio postale della polizia e dalla questura di polizia. Comunque la prossiam volta stiamo tutti più attenti quando ci registriamo ad un sito !
Qunidi per concludere se non siete d'accordo di pagare i 96 euro Ignorate le loro email con i 96 euro da pagare che vi mandano, cestinatele e soprattutto non rispondete ai loro solleciti di pagamento o provocazioni. Se riceve delle lettere a casa, io nel mio caso che vivo nel Lazio mi rivolgo a CORECOM LAZIO. Quindi state tranquilli non pagate, io ho fiducia e stima verso le forze dell'ordine, infatti gli ho dedicato quasi tutto un pomeriggio per trovare una soluzone al problema! State tranquilli!
ciao a tutti
11 novembre 2011 18:40 - bughy01
ciao a tuti chedo scusa che forse nu scrivo bene...sono straniero.. anche a me e suceso questa roba.Noloso come mai io nianche mi lo ricordo se fosse andato su loro sito ma comunque no li paghero per niente anche se loro continuano a mandarmi mail sempre meglio non pagare che sono dei malintessi vi saluto ciao
11 novembre 2011 13:26 - ellery
Salve...Sono un'altra vittima di questo sito.Ho ricevuto qualche giorno fa un sollecito di pagamento
pari a 96 euro, ma io con il cavolo che la pago, non ho mai fatto nessun contratto...Che ci provassero a mandarmi la raccomandata di sollecito...Ciao ciao
10 novembre 2011 2:02 - felky
ECCO L^ULTIMA MAIL ARRIVATA!

talia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti





Gentile Signor Fabio Feldkircher,



Nonostante la fattura del 16/10/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo

ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net

(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento

integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 19/11/2011 sul conto corrente indicato.



Cifre non ancora pervenute:



Ammontare del credito: 96,00

Commissioni di sollecito: 8,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 104,50



Indichi per favore la seguente causale: F350073



Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



Causale: F350073



Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al

nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,

tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.





Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: support@italia-programmi.net



Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
8 novembre 2011 17:12 - Rui10
Anche io sono stato vittima della truffa di italia programmi.addirittura con un nome diverso dal mio.Attendo vostre notizie.
7 novembre 2011 17:30 - marza
Salve, sfortunatamente è successo anche a me. Ho fatto segnalazione alla polizia postale che però a risposto senza dare una vera risposta in realtà, o un consiglio o un aiuto...In ogni caso leggendo la maggior parte dei commenti l'unica è ignorare!! Questa è l' e-mail che mi hanno spedito, la prima per ora a quanto sembra di innumerevoli che arriveranno:

Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento
05/11/2011
Numero fattura: F456330
Gentile Signora XXXXXXX XXXX,
la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 19/10/2011 15:40 (indirizzo IP: 95.74.241.96) effettuata da http://www.italia-programmi.net/sign.php?364. Non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni,siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di download premium www.italia-programmi.net.
Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e informazioni in tema Software per computer,nonché numerose funzioni esclusive. Ai fini della preparazione e dello svolgimento dei nostri servizi ci permettiamo di inserire in fattura le tariffe di utilizzo concordate sulla base del seguente prospetto:
------------------------------------------------------------ ---------------
Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR
8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.
------------------------------------------------------------ ---------------
Importo dovuto 96,00 EUR
------------------------------------------------------------ ---------------
------------------------------------------------------------ ---------------
La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 entro il 15/11/2011 tramite SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:
Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N
La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F456330
Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F456330.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail. Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato. Vi preghiamo di provvedere al pagamento dell'importo in scadenza entro il termine stabilito,onde evitare di incorrere in spese di ingiunzione supplementari.
Se ha dimenticato i dati di accesso o la password, può richiedere questi dati in qualsiasi
momento al link http://www.italia-programmi.net/lostpwd.php.
Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro servizio clienti: support@italia-programmi.net
In allegato trovate il sollecito di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.
L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader,che potete scaricare a questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/reader/
Distinti saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net
....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: support@italia-programmi.net
Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 50) ->   >|