COMMENTI
  (Da 1 a 15 di 15)  
13 febbraio 2017 19:25 - lucillafiaccola1796
io da quando mi hanno aumentato senza dirmelo l'sms da 0,20 [prec 0,10] a 0,30 cent., non ho più caricato e non faccio più sms, tanto chi mi si filava? Risparmio di tempo-Vita e denaro. Ogni tanto mi mandano una pubblicità che io ho detto DI NON VOLERE. Quando la rimamdano mi attacco al 190 [ho sim vodafone con € 0,27 residuo credito, quindi sono ancora cliente], e mi diverto a PROTESTARE! Si, mi divertooooooo!!!!! Basta roversciare la questione: da mobbing a divertimento!!!!!
13 febbraio 2017 11:56 - Bernaman
A fine dicembre 2016, mi sono accorto che dal credito della mia SIM Vodafone erano stati sottratti euro 1,90.
Verificando nell'area "Faidate" del sito Vodafone apprendevo che l'importo era stato sottratto per l'attivazione, mai richiesta, del servizio "Vodafone Exclusive". L'indebita sottrazione del suddetto importo è avvenuta mensilmente, a partire da settembre 2015 fino a dicembre 2016, per un totale di € 30,40.
Ho pertanto provveduto a chiamare il call center Vodafone e a chiedere la disattivazione del servizio, avvenuta subito. In quella sede ho inoltre richiesto all'operatore la restituzione dell'importo pagato, ricevendo un diniego.
Ho provveduto poi a inviare tramite il sito Vodafone (via compilazione dell'apposito modulo e via chat con l'operatore) reclamo per la restituzione dell'importo indebitamente pagato. Il reclamo è stato respinto su entrambi i
canali.
In aggiunta, tramite raccomandata A/R e come da indicazioni dell'ADUC, ho inviato reclamo alla Vodafone Omnitel B.V..
Contestualmente, sul sito dell'AGCM ho compilato la segnalazione di pratica pubblicitaria ritenuta ingannevole.
Alcuni giorni dopo sono stato contattato da Vodafone che mi comunicava il rimborso dell'importo indicato.
Non so a seguito di quale "sollecito" Vodafone abbia deciso di procedere al rimborso, ma in qualche modo ho raggiunto lo scopo.
Saluti a tutti e grazie per le informazioni che ho potuto raccogliere sul Vostro sito!
27 settembre 2016 12:10 - EleSa
Anch'io ho subito questo "furto" da parte della Vodafone su ben due sim utilizzate dai miei genitori. Ci tengo a precisare che per entrambe le sim l'attivazione risale a prima del 2014. Non ho voluto lasciar correre perché purtroppo ce ne siamo accorti dopo 1 anno quindi l'importo era consistente, 24,70 euro per ognuna delle due sim. Ho seguito le indicazioni riportate qui sopra.
Per prima cosa ho chiamato il call center chiedendo di interrompere il "servizio" e di restituirmi il maltolto, ovviamente la risposta è stata negativa visto che le sim sono antecedenti al 2013.
Come secondo passaggio ho presentato il reclamo on line e via sms la Vodafone ha risposto, che dopo aver analizzato la mia richiesta, non può procedere al riaccreditamento in quanto il numero indicato non soddisfa le condizioni per cui si ha diritto al rimborso.
Terzo passo che ho fatto il giorno successivo al reclamo on line, ho inviato la mia lettera di messa a mora via pec.
RISULTATO: dopo circa 10 giorni ho ricevuto l'accreditamento di 24,70 sulla sim di entrambi i cellulari e una comunicazione via pec della Vodafone che recita:
"Vodafone desidera con la presente dare puntuale riscontro alla Sua segnalazione e, a tal riguardo, Le confermiamo di aver riportato il Suo piano tariffario alle condizioni originarie – come da sua richiesta – dal 05.09.2016. A partire da questa data non ha più potuto disporre dei vantaggi di Vodafone Exclusive. Le confermiamo altresì di aver provveduto a rimborsare l’importo di € 24,70.
Ciò viene offerto a mero titolo di caring, nella logica della soddisfazione del Cliente che da sempre ispira l’operato di Vodafone, e senza che ciò possa determinare acquiescenza al provvedimento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato del 16 marzo 2016 adottato ad esito del procedimento PS 10186."
QUINDI NON SCORAGGIATEVI E RIPRENDETEVI IL MAL TOLTO potete appoggiarvi alla pec di un parente o di un amico, io ho fatto tutto con la mia pec ma uno dei due numeri non era a mio nome.
Saluti a tutti e ringrazio per i preziosi consigli
22 settembre 2016 14:09 - puccy999
Lascio questo commento nella speranza di essere utile a colore che come me hanno subito questa ingiustizia. Dopo diversi reclami telefonici ed uno scritto attraverso l'area riservata di Vodafone mi è stato negato il rimborso di €20 per i mesi nei quali è stata attiva questa opzione sulla sim di mio padre ANZIANO (SIM peraltro attivata dopo il 13 giugno 2014).
Ho quindi proceduto mandando una pec a Vodafone e per conoscenza ad ADUC intimando la restituzione e dopo 4 giorni mi è stato finalmente restituito il maltolto!
Quindi non arrendetevi e procedete così! Il format da scrivere lo trovate qua nei vari commenti grazie ad un utente che gentilmente lo ha postato per aiutarci.
Non facciamoci prendere in giro e salvaguardiamo sempre i nostri diritti!
30 agosto 2016 21:22 - Maurizio2811
In riferimento ad un mio precedente commento, per onestà devo in parte riabilitare Vodafone per avermi riaccreditato ben 72 euro sulla sim inserita nell'antifurto; l'operatore inoltre mi ha detto che eseguirà un "blocco commerciale" che impedirà qualsiasi operazione su detta sim a meno che io non faccia espressa richiesta con tanto di carta di identità, considerato il delicato uso di questa sim. Comunque, per restare nel tema dell'articolo, il rimborso dell'exclusive mi è stato negato.
29 agosto 2016 15:05 - Maurizio2811
Vorrei che ADUC si rendesse conto che qui non è in ballo la sola opzione exclusive; la politica seguita da Vodafone è chiaramente quella di distribuire a pioggia opzioni mai richieste rastrellando così credito da ogni sua sim. Le vittime principali sono quelle che hanno grossi crediti e poco traffico, dove quindi c'è denaro da rastrellare, come nel mio caso, ma anche chi fa un uso intenso del telefono deve stare attento, in quanto non potrebbe rendersi conto di eventuali opzioni infilate ad arte. La soluzione quindi è quella di tenere meno credito possibile sulla sim con ricariche frequenti e controllare spesso la propria situazione, in pratica sono le stesse precauzioni che si tengono per non essere scippati da un qualsiasi ladruncolo. Forse è stata creata una società a parte (Vodafone Italia)proprio per permettere simili truffe senza che la casa madre venga coinvolta, conoscendo il modo di operare tutto italiano e le possibilità che offre la nostra politica corrotta.
28 agosto 2016 19:56 - lucillafiaccola1796
non crediate che le altre siano meglio. Sono tutte delle stesso padrone. O scudorosso o soro$ e amichetti vari di origine giovèttiana l'io degli eserciti...
La connessione dati si attiva da sola...basta che abbiate un "android" che Sorella Natura e Fratello Fato se li portino tutti...a me che non uso inFernet sul cellulare a che serve? ho il P..overo C..retino, noh? Allora telefono al 190 e risolvo. In tutto con questa "mossetta" della connessione dati non richiesta mi hanno fregato €24. In genere controllo che il tasto “connessione dati” non sia attivo. Stavolta il mio cell android ha telefonato da solo ad un cell 338 che sarebbe TIM ma potrebbe essere stato acquistato da Vodafone per sviare l’incetriolanda, per cui si sono attivi i tasti connessione dati e bletooth!!!!!!!
Gli ultimi 6€ me li hanno rimborsati. Non andate nei negozi. Telefonate al 190. Quelle di Tirana e Eu Est sono bravissimi ed onesti. I Centralinisti, intendo.
28 agosto 2016 5:29 - Maurizio2811
C'è una realtà di fondo tutta italiana: gli organi istituzionali che dovrebbero stare dalla parte dei cittadini e difenderli dalle scorribande di queste multinazionali, in realtà fanno gli interessi di queste per inefficienza o corruzione. Queste cose si stanno ripetendo sempre più frequentemente in nome del libero mercato, libero per i grossi gruppi, una prigione per gli utenti. Basta vedere un'altra truffa che si sta perpetrando con la contabilizzazione del calore, basata soprattutto sull'ignoranza tecnica del comune mortale.
28 agosto 2016 2:02 - Maurizio2811
Non solo exclusive.
Premetto che uso un vecchio telefono soprattutto per emergenza quando sono fuori casa, quindi non sono assolutamente interessato a nessun traffico dati. Cercando notizie sulle caratteristiche di Vodafone casa, per caso ho dato una spulciata al mio "fai da te" che non controllavo da tempo limitandomi solo alle ricariche delle mie tre sim; sono restato inorridito.
1)Sim che uso quotidianamente; attivato un supplemento di Giga di cui non ho avuto alcuna comunicazione non so da quando; circa 2 euro al mese (il sito, proprio ora è in manutenzione e non posso raggiungerlo). Fatto Reclamo mi è stato detto che non ho diritto ad alcun rimborso.
2)Sim vecchissima mai utilizzata, ma tenuta in vita a 5 euro all'anno con accumulo di credito intorno ai 50 euro; opzione exclusive di cui non sono stato mai a conoscenza (la sim non è mai entrata in un telefono)reclamo in corso.
3)Qui viene il bello: sim inserita in un antifurto per auto da 11 anni, ovviamente mai rimossa (dovrei smontare mezza macchina)abilitata ad inviare un avviso via sms e una telefonata a cui normalmente non si risponde: la funzione si è limitata alla trasmissione di qualche sms all'anno in occasione di prove di funzionamento, quindi traffico quasi nullo; rinnovando con 5 euro all'anno il traffico accumulato sarebbe oltre i 50 euro; diverso tempo fa in occasione di una prova mi sono accorto che l'avviso non partiva più; ho creduto in un malfunzionamento dell'antifurto, non era conveniente ripararlo e me lo sono tenuto solo con le normali funzioni perfettamente funzionanti. Ebbene mi è stata attivata una opzione 250+ a 7 euro al mese, senza che io ne sapessi niente, anche perché tale sim non è in condizioni di ricevere avvisi o telefonate. Il credito era negativo (quindi dai circa 50 euro di credito sono andato addirittura in debito e si è scoperto perché l'antifurto non trasmetteva più. E' in corso il reclamo, ma già prevedo che mi risponderanno picche, considerando la loro mentalità truffaldina (forse l'operatore era un po' scemo attivandomi una barca di minuti su una sim che non ha mai avuto traffico)Ho disattivato le tre opzioni con l'apposito pulsante e starò a vedere se il prossimo mese scompariranno; a conti fatti, Vodafone mi ha rubato sicuramente oltre 60 euro mettendo inoltre a rischio la mia auto, cosa da denuncia penale (gli zingarelli si fanno 3 mesi di carcere minorile per molto meno). Mi dispiace perché reputavo Vodafone una ditta seria pur essendo la più costosa. Naturalmente mi terrò alla larga da una qualsiasi Vodafone casa e metterò in guardia parenti e amici dicendogli che hanno a che fare con dei truffatori.
26 agosto 2016 19:09 - burbuka
Oggi ho fatto la richiesta di rimborso online...negata come mi era stata negata telefonicamente...
Allora: per noi che abbiamo fatto un contratto con questi ladri, prima del 13/06/2014, c'è speranza o no? L'antitrust faccia qualcosa. Cambierò operatore non appena verrò rimborsato. Esigo il rimborso è una presa per il sedere. Il cliente è stato fregato che abbia sottoscritto prima o dopo quella data. LADRI. Mi hanno sottratto oltre 20 euro. Stanno ancora succhiando denaro a clienti che non ne sono a conoscenza. VODAFONE TRUFFATORI
13 luglio 2016 19:10 - musettaroma
Ho scoperto qualche giorno fa che mi stanno sottrando 1.90 al mese (da almeno 6 mesi) per questo servizio che non ho mai dato consenso di attivare ne' utilizzato e ora il mio credito e' arrivato a -1.34.
Fatto la ricerca al riguardo, fortunatamente e sfortunatamente ho visto che non sono l'unica ad avere questo problema.
Disattivatolo sul sito di vodafone e seguendo le vostre istruzioni ho aperto un reclamo per il rimborso di 'tutte le spese relative al Vodafone Exclusive' (veramente non avevo una minima idea da quando che me l'hanno attivato visto che sul sito di Vodafone si visualizzano soltanto le transazioni degli ultimi 6 mesi).
Appena un'operatrice di vodafone (Anna) mi ha contattata dicendomi che non e' possibile il rimborso perche' si tratta di una modifica contrattuale (Vodafone Exclusive era un servizio gratuito compreso nel contratto ma diventato a pagamento il luglio scorso) e insisteva che mi dovesse arrivare la comunicazione dell'eventuale modifica tramite un messaggio inviato il 30 Luglio scorso che ovviamento non ho mai ricevuto.
Quindi e' da 11 mesi che mi tolgono questi 1.90 e la cifra totale arriva a 20.9 euro...

Ricapitolando:
1) sottoscrizione al contratto prima del 13 giugno 2014;
2) nessun avviso dell'attivazione/modifica ricevuto;
3) reclamo risposto ma rimborso negato;
4) il totale da rimborsare e' 20.9.
4 luglio 2016 22:55 - burbuka
Solo ieri 3 luglio 2016 mi sono reso conto di questa truffa!!! Ho subito disattivato exclusive e contattato vodafone per il rimborso... e sfortunatamente non rientro tra chi ha sottoscritto il contratto dopo il 13 giugno 2014.
Ho fatto presente all'operatore che è una vera e propria presa in giro, io non sto a leggere i messaggi vodafone, e il fatto che mi abbiano sottratto per quasi un anno soldi a mia insaputa mi da fastidio..si arricchiscono con questi giochetti. Oltretutto fino a febbraio ancora utilizzavo un telefono a tasti, ma ora che ho uno smartphone poco mi interessa di pagare 1,90 per cosa? Sono dei ladri e devono risarcire tutti. Devono rimborsare e pagare tutto, anche la perdita di tempo e il nervoso che ci stanno facendo passare. LADRI TRUFFATORI!
19 maggio 2016 13:55 - marcogra
Ho scoperto solo oggi di avere attiva "Vodafone Exclusive" senza chiaramente averla mai attivata!
Risiedo all'estero e uso il telefono italiano solo occasionalmente ma non lo lascio MAI senza credito per poter ricevere chiamate ed invece ora e' completamente esaurito (leggi RUBATO).

Ho appena disattivato l'offerta e chiesto il totale rimborso via ticket minacciando il passaggio immediato ad altro operatore in caso di mancato rimborso entro un mese.

Ci vorrebbe proprio una bella CLASS ACTION che gli metta seri problemi nei conti e che serva da lezione anche agli altri operatori che non mi pare siano proprio diversi.

Oltre agli 1,90eu mensili c'e' anche un altro possibile danno molto maggiore in quanto avendo esaurito il credito senza saperlo non ho potuto in questi mesi ricevere chiamate e chissa'... che non abbia perso quella chiamata che tanto aspettavo per quel nuovo lavoro importante...

Un milione di multa contro i 252 milioni di truffa sono proprio una presa in giro per il consumatore truffato.

Bisogna assolutamente fare qualcosa per bloccare questi cartelli di ladri autorizzati e far scrivere alla politica norme semplici e certe che non lascino spazio ad alcuna interpretazione!
28 marzo 2016 5:39 - laVerita
il precedente commento (quello in basso) scritto per errore.

Infatti nella mia famiglia allargata (nel senso che io controllo online le SIM dei miei familiari)
vi erao SIM non utilizzate, ancora attive ma a ZERO.
quelle attivate prima del 13 giugno 2014 si sono viste perpetuare l'addebito piu volte fino a fermarsi a -6,80
quella attivata dopo il 13 giugno 2014 si è fermate al primo addebito ... non sono sicuro se mia sorella avesse fatto la disdetta dopo il primo addebito (era una sim che non le interessava e presumo di no).
28 marzo 2016 5:27 - laVerita
forse dopo il 13 giugno 2015?
  COMMENTI
  (Da 1 a 15 di 15)