COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
12 agosto 2018 18:53 - Cristina Ciccarelli
Rottamai la tv chiudendo l'abbonamento nel 2014 spedendo la documentazione all'ufficio abbonamenti rai che ha firmato la mia raccomandata AR infatti ho la ricevuta, e fin qui tutto ok, non hanno mai fatto verifiche domicialiare per verificare la veridicità delle mie dichiaraziini e questo è un problema loro che mi viene a favore dato che, dopo un anno, hanno inventato un canone tv inserendolo nella mia bolletta luce di agosto 2016 quindi da ciò si deduce che pur avendo la mia documentazione hanno fatto finta di niente idem l'agenzia delle entrate cd fisco italiano che desta preoccupazioni perché chi si occupa di fisco deve obbligatoriamente essere preciso/a e puntuale esattamente come chi si occupa di bilanci di ogni tipo.

Per ogni professione sono necessarie determinate caratteristiche personali oltre alle competenze di base.

Ogni volta che ho trovato -dal post agosto 2016- in bolletta luce una quota illecita di canone per una tv che non ho ho spedito una segnalazione all'agenzia delle entrate italiana come previsto, ho pagato il NON DOVUTO E PRETENDO LA RESTITUZIONE perché ho sempre lavorato onestamente ed i pressapochismi mi fanno schifo. Avevo una tendinite atroce in corso dal post novembre 2015 e ho dovuto controllare anche l'agenzia delle entrate che mi spedi una lettera scrivendo che non ho diritto al rimborso perché la legge è entrata in vigore nel 2016 al che ho ricevuto altre conferme sula fatto che omettono le info che ricevono e interpretano le norme AL CONTRARIO, chiamai anche un n. Verde in ancona per avere chiarimenti ed ho parlato con un operatrice del cd front office con le stesse difficoltà interpretative che poi si è corretta dicendo 'ah beh allora si ' e le ho ricordato che neanche lei è autorizzata a dirmi quello che posso o non posso richiedere dato che non ha centrato neanche la questione, dove starebbero tutti sti professionismi italiani?

Inoltrai ricorso presso la commissione tributaria competente per area avvalendomi dell'indirizzo che ho trovato sulle lettere dell'agenzia delle entrate, ho allegato anche una lettera di accompagnamento spiegando in stampatello(il pc è rotto) i fatti e la mia situazione, la legge prevede di poter allegare una lettera cd di accompagnamento.

Circa 6 mesi prima del primo addebito illecito canone dell agosto 2016 ho scoperto e denunciato un altra truffa sullemie bollette di gas e luce che portano delle stime sui consumi decisamente inadeguate rispetto ai miei consumi reali, le stime come metodo di calcolo non sono errate come metodo ma lo diventano quando vengono fatte da chi non conosce la propria professione.

E non finisce qui...
29 luglio 2016 18:35 - lucillafiaccola1796
con uno che mi dà della drogata e che si chiama robertomon...è facile fare i giochi di parole, anche se non faccio le parole crociate.
Se ti dò fastidio, non mi leggere. Ho la "parola" facile e sono Padrona di commentare quello che mi pare. Anziché facebookkare stroncazzate, qui su Aduc imparo tante cose da Persone molto qualificate ed intelligenti, che apprezzo e che ho l'onore di lodare per come sono, o meglio per come sono diventate.
27 luglio 2016 15:02 - robertomon
@lucillacaccola - Vedo che ti piacciono i giochi di parole, ma su questo sito sarebbe meglio scrivere in maniera normale. E poi non hai nient'altro di meglio da fare che commentare ogni minima notizia?
27 luglio 2016 13:26 - lucillafiaccola1796
robertomonA: io non assumo nessuna sostanza...non ne ho bisogno per sentirmi normalmente bene. L'unico neo è che sono circondata da u-mani.
Grazie a Mechano. Molto interessante ed utile quello che hai scritto.
27 luglio 2016 10:27 - Mechano
Da quando sono iscritto a neuroscienze cognitive, mi sono reso conto che praticamente tutte le società funzionano secondo la Pragmatica della Comunicazione Umana studiata negli anni '60 dai medici Bateson e Watzlawick.
Ed in particolare nell'uso massiccio della comunicazione a doppio legame (o doppio vincolo).

La comunicazione a doppio legame è particolare perché se applicata ai bambini per lunghi periodi dai suoi familiari porta a disturbi psichiatrici non da poco, perché crea un senso di confusione dato che ti attribuire le colpe di una mancanza o di cattivi comportamenti di cui per l'appunto non hai colpa.

E funziona con la sequenza, azione-reazione-giudizio.

Faccio un esempio, a tavola c'è un nuovo parente acquisito, neo sposo della figlia di una famiglia, l'uomo proviene da un'altra regione e non conosce il dialetto locale.
I familiari della moglie si mettono a parlare in dialetto locale, il nuovo genero vedendosi estraniato preferisce alzarsi prendere un libro e andare a leggere in un'altra stanza della casa.
A questo punto parte il giudizio: maleducato e asociale!
Azione: estraniano il genero, reazione: questi si alza e va via, giudizio: maleducato e asociale.
Riversando quindi su di lui le colpe di un comportamento originariamente maleducato.

Gli Stati vanno tutti verso l'iper-regolamentazione, e la fumosità delle regole, per poi quando il cittadino si trova in fallo, e sta sicuro che lo farà perché è fonte di enorme stress e quasi impossibile poter stare dietro ad ogni adempimento, lo Stato gli punterà il dito dandogli dell'evasore, criminale o quant'altro, e punendolo.

Che la società moderna sia malata e generi individui malati, non è un caso. Il doppio legame alla lunga provoca confusione, stress e anche psicosi e schizofrenia.
27 luglio 2016 9:13 - robertomon
@lucillafiaccola1796 - Che tipo di sostanze assumi?
26 luglio 2016 19:15 - lucillafiaccola1796
e poi? facciamo le Fi Pippe all'ADE ed allaEIAR? ma che vadano a dar via il cool!
Non esageriamo! Quando è troppo è troppo!!!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)