COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
15 settembre 2016 8:50 - mario6193
@lucillafiaccola
Generalmente (il condizionale è d'obbligo in Italia!) la domiciliazione bancaria delle bollette prevede che l'importo possa essere stornato (non so se questo voglia dire solo quella bolletta o la revoca della domiciliazione) comunicandolo alla Banca entro un certo tempo (dell'ordine della settimana o due dalla scadenza della bolletta).
Vedi se non ti viene comodo fare così e poi pagare la bolletta con altro mezzo e per il solo importo della stessa ovvero decurtato del canone.
10 settembre 2016 16:53 - lucillafiaccola1796
NON E' UNA TASSA. E' UNA TRUFFA. COME NON PAGARLA venerdì 9 settembre 2016
Per ora questo pazzo delinquente mi ha fregato perché la bolletta dell'ENEL mi arrivava sulconto corrente bancario. Nella bolletta ho visto euro 116, ma perché erano stati inclusi anche 70 euro del cosiddetto canone. Allora ho telefonato all'ENEl che mi ha detto di chiedere il rimborso all'Agenzia delle Entrate e di dire alla banca di non far passare più la bolletta dell'ENEl nel conto corrente bancario potendo evitare che in questo modo possa pagare solo quanto consumato sottraendo le prossime rate di 20 e di 10 euro. Perché, mi è stato fatto capire, all'ENEL gliene importa nulla del canone RAI. Mi è stato assicurato che detraendo l'importo del canone RAI non si rischia affatto di avere lo slaccio della corrente. Purtroppo d'ora in avanti, avendo firmato in banca un foglio con cui la banca si impegna a non far più passare nel mio conto la bolletta dell'ENEL, per colpa di questo delinquente a capo dello sgoverno dovrò ogni volta scomodarmi per pagare la bolletta ENEl alla posta sottraendo quanto la RAI vorrebbe continuare a rubarmi. Non si tratta tanto dei 100 euro. E' una questione di principio. Avevo compilato in termini il modulo dell'Agenzia delle Entrate inviandolo per raccomandata alla maledetta RAI perché non mi addebitassero il canone in base al motivo richiestomi. Mi è arrivata anche la ricevuta di ritorno. E invece è servito a nulla. Di fronte a questo governo di merda mi ribello. Ho già spiegato che il canone non può essere imposto per vari motivi.
1) La RAI non è proprietaria del televisore. La RAI non può considerare i suoi programmi un servizio pubblico anche se non richiesto perché non necessario.
2) La RAI non mi può togliere il diritto di vedere tutti i canali non RAI sia gratuiti che a pagamento (ma io non ho mai voluto i canali non RAI a pagamento, come SKY, perché non mi interessano).
3) La RAI faccia come SKY oscurando i suoi canali a quelli che non pagano il canone.
4) La bolletta elettrica non è una tassa ma un servizio che viene attivato a richiesta. Dunque non può essere aggiunto il canone RAI facendolo passare come una tassa, per di più aggiunta ad una bolletta elettrica che non è una tassa ma un contratto che può essere sempre disdetto.
5) Non essendo una tassa può essere considerata anticostituzionale.
Questo pazzo pare che abbia ottenuto l'effetto contrario perché la cosiddetta (falsa) evasione è aumentata. Risulta che mediamente solo il 50% abbia pagato il canone. Hanno dunque dichiarato il falso (di non possedere il televisore) o, senza dichiararlo, hanno detratto il canone dalla bolletta? In ogni caso hanno fatto bene. Tanto all'Enel (e suppongo anche ad altri distributori di energia) della RAI gliene importa un cazzo. Una RAI che vuole il canone e anche la pubblicità elargendo stipendi esagerati. La botte piena e la moglie ubbriaca.
Quando scomparirà finalmente questo delinquente che sta rovinando l'Italia? L'unica speranza è che il referendum con il NO sia la sua morte, purtroppo solo politica. L'avete mai sentito parlare senza che gridasse? E' un esagitato assetato di potere di cui bisogna sbarazzarsi al più presto.
La rivolta contro il canone Rai:
gli italiani non versano l'obolo
Sergio Rame
Blog del prof. Pietro Melis: NON PAGATE IL CANONE RAI. NON E ...
pietromelis.blogspot.com/2013/10/non-pagate-il-canone-rai-no n-e-una.html
22 ott 2013 - NON PAGATE IL CANONE RAI. NON E' UNA TASSA. CHI LO PAGA E' O UN IGNORANTE O UN CRETINO. COME SISTEMARE I SUPER ...
Blog del prof. Pietro Melis: IL CANONE RAI NON E' UNA TASSA. E ...
pietromelis.blogspot.com/2014/02/il-canone-rai-non-e-una-tas sa-e-non-e.html
02 feb 2014 - Avete presente la pubblicità che adesso quelli della RAI fanno da imbecilli credendoo in questo modo di invogliare la gente a pagare il canone ...
Blog del prof. Pietro Melis: RENZI: E' PROPRIO PAZZO. UNA NE FA E ...
pietromelis.blogspot.com/2015/10/renzi-e-proprio-pazzo-una-n e-fa-e-cento.html
06 ott 2015 - Il canone RAI in bolletta elettrica? Pazzesco. Così ho commentato su il Il Giornale (commento qui più lungo perché dovevo rispettare i 1000 ...
Blog del prof. Pietro Melis: CHI PAGA ILCANONE RAI E' IMBECILLE ...
pietromelis.blogspot.com/2012/01/chi-paga-ilcanone-rai-e-imb ecille.html
28 gen 2012 - E poi la furbizia della Rai che, per indurre a pagare il canone, ora si è inventata la trasformazione del canone in una tassa. Ma scherziamo?
Blog del prof. Pietro Melis: DENUNCIATA LA RAI PER IL ...
pietromelis.blogspot.com/2014/06/denunciata-la-rai-per-il-ve rgognoso.html
27 giu 2014 - Torno a dire che non bisogna pagare il canone RAI. Come si permette di diffondere la nauseante pubblicità a favore dell'Unione Europea se la ...
Pubblicato da Pietro Melis a 03:31
Commento
io sono un'imbecille. Ho pagato la bolletta energetica con i 70 euri, dopo aver fatto indagini per mettermi i pannelli solari portatili sul balcone. Luca Mercalli da me interpellato che mi ha prontamente risposto, mi ha informato che ancora non si può avere la completa indipendenza. Ho quindi scritto all'ADE che mi sarei procurata una merda di tv a luglio quando fossero usciti i DBT2...ma non sono usciti e forse non usciranno prima del 2022 o mai. E' ovvio che i 70 euro dovranno essere spesi da lortreccartari bari prima in merdicine e poi in scasse da mueorto...c/o First Door in Rome. Di cuore lo auguro...La logica dice che canone è un corrispettivo per contratto di "servizi" mentre tassa è un'estor$ione e come tutte le estorsioni va pagata con l'F24. Riscriverò all'ADE di inviarmi il codice tributo cosicché io possa pagare in banca ! Io le bollette le pago dal tabaccaio...vorrà dre che andrò alla posta e scorporerò...
9 settembre 2016 19:18 - lucillafiaccola1796
la ggente comincia a stufarsi. Sentite gli sms insultanti che mandano a prima pagina rai 3 ed i dotti ed informatissimi interventi che gli Ascoltatori fanno al giornaleckista di turno!!! Si torna a Resperare? Forse si. Damoje !
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)