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25 novembre 2013 12:02 - Ubaldoubaldo
Mi inserisco nella discussione. Ho vissuto la stessa esperienza circa un anno fa. Sono cliente Vodafone per la telefonia mobile e la navigazione ed ero stato contattato per aderire all'offerta anche per la "telefonia domestica". L'offerta sembrava buona e concorrenziale. Ho fatto presente all'operatrice da cui ero stato contattato che in casa avevo un fax che mi serviva per lavorare e lei mi ha assicurato che non ci sarebbero stati problemi: anzi il servizio sarebbe migliorato. Ho aderito all'offerta.
Dopo pochi giorni mi è stata consegnata la Vodafone Station (mi sembrava che fosse questo il nome) insieme a un bel telefono della Vodafone. Ho installato tutto e per alcuni giorni è andato tutto liscio fino a quando, per una casualità, è mancata la corrente e il telefono (essendo collegato alla rete elettrica) ha smesso di funzionare. Ho ricollegato il vecchio telefono che però non dava segni di vita. A quel punto mi è venuto un dubbio e dopo il ritorno della corrente ho controllato il funzionamento del fax: era disabilitato. Mi sono reso conto che il nuovo telefono della Vodafone funzionava solo come rete mobile e che la rete fissa era stata disabilitata. Ho telefonato al call center di Vodafone dove mi hanno confermato che con questa tecnologia la rete fissa veniva disabilitata, non c'era la possibilità di utilizzare il fax (nonostante l'avessi chiesto specificatamente all'operatrice che mi aveva contattato). Anche in questo caso il problema poteva essere risolto con l'invio di un tecnico a mie spese per il ribaltamento della linea telefonica ma come ultima risposta, dal call center di Vodafone (!!!!!) mi è stato detto di non prestare ascolto a queste agenzie che ci contattano per proporci offerte commerciali perché c'è tutto un giro di subappalti poco chiaro. Ovviamente, questi guadagnano a provvigioni, quindi se vendono, guadagnano.
Ora, senza voler fare di tutt'erba un fascio, sicuramente l'operatrice che mi aveva contattato era stata disonesta perché mi aveva fornito informazioni false. Ho scritto a Vodafone chiedendo la rescissione del contratto (ero nei 10 giorni previsti) avvertendoli che se avessero avanzato pretese economiche di qualsiasi genere li avrei querelati per truffa e poi ho contattato Infostrada (il precedente gestore) supplicandoli di riattivarmi la linea quanto prima. E per fortuna sono stati compassionevoli e in 48 ore tutto si è risolto.
Però i call center di Vodafone continuano a telefonare per proporre il cambio del gestore.
Un consiglio per finire: quando ci tartassano per cambiare gestore, rispondiamo che non possiamo perché l'abbiamo cambiato da poco e siamo vincolati per due anni. E' vero, tutti i gestori lo fanno e gli operatori dei call center lo sanno.
Un saluto
13 novembre 2013 21:25 - silvietta77
è successa anche a me una cosa piu o men simile...solo che la signorina VODAFONE mi ha truffato bene bene...proponendomi un contratto CASA... anche se ho un'attività commerciale! Morale della favola...sono senza POS e senza FAX da 12 giorni ormai! Mi dicono che è scaduto il diritto di recesso...ed io come devo fare?? A me serve il pos...serve il fax e soprattutto vorrei mantenere quel nr. di telefono dato che è lo stesso da 42 anni ed i miei clienti lo sanno a memoria! Sapeva che la mia è un'attivita commerciale e mi ha fatto lo stesso un conratto per PRIVATI!!!! devo denunciarli? mi stanno creando danni seri...anche economici oltre ai disagi del non funzionamenti delle attrezzature sopra citate. Silvia
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