COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
21 luglio 2018 19:02 - Cristina Ciccarelli
Ho rottamato la tv nel 2014 ed ho chiuso l'abbonamento spedendo le documentazioni previste, nel 2015 non mi spedirono niente giustamente perché HANNO RICEVUTO LA MIA DOCUMENTAZIONE INFATTI HO LA RICEVUTA DI RITORNO poi nel 2016 ho iniziato a trovare addebiti illeciti sulle mie bollette luce, truffa ennesima. Sempre nel 2016 scopro un altra truffa -in data antecedente agli addebiti illeciti del canone- sulla fornitura gas luce quindi mi rivolsi ad un avvocato che segue la questione e cambiai fornitore prendendo una SRL di professiinisti che fatturano consumi REALI e illustrano anche con un grafico l'andamento mensile dei miei consumi personali, le bollette sono lineari quindi chiare e trasparenti.

prima del 2016 la norma diceva che nel caso in cui venisse fatta disdetta un tecnico sarebbe dovuto arrivare alla residenza per verificare la veridicità delle dichiarazioni spedite MA NON HO VISTO NESSUNO perché nessuno controlla come prevede la normativa quindi sono in torto anche per questa negligenza. Inizio a segnalare con i moduli agenzia delle entrate che mi stavano addebitando canoni non dovuti ovvero TASSE NON DOVUTE e citai anche i nomi delle società per azioni coinvolte che sono spa scadenti.

nonostante le mie segnalazioni hanno continuato ad addebitare cifre non dovute quindi la morale qual'è?

Sanno che dal 2014 non ho piu abbonamento ne tv quindi si chiama TRUFFA ed è facile da intuire e sono incazzata nera perché sono CLIENTE BUONI PAGATORI - non ho mai fatto insoluti - ho sempre pagato le tasse regolarmente ed ho incontrato -TROPPO SPESSO- incompetenze.

nella mia professione ho sempre fornito trasparenza serietà ed un alto livello di competenze ed ogni volta che mi sono state rivolte delle domande ho sempre fornito ARGOMENTAZIONI CHE HANNO SODDISFATTO CHI MI PONEVA DOMANDE.
10 novembre 2017 10:28 - Annapaola Laldi
Diversi giorni fa, mi è tornato indietro l'avviso di ricevimento della raccomandata alla RAI. Bene. E' tutto in cassaforte ... si fa per dire.
18 ottobre 2017 8:07 - Annapaola Laldi
La vecchia buona raccomandata mi dà più fiducia dei marchingegni elettronici. Fra l'altro, per quello che potrei usarla, non vedo l'utilità di possedere l'accesso (che credo ora sia a pagamento) della Posta Elettronica Certificata.
Che, poi, non è detto arrivi a buon fine sempre.
Comunque. La mia antiquata raccomandata è arrivata a destinazione. L'ho verificato ieri, usando i potenti mezzi messi a disposizione su Internet da Poste Italiane. Non so quanto tempo ci abbia impiegato, perché mi ero dimenticata di controllare prima di ieri, appunto.
Posta via Gufo, dunque, precisa e affidabile. Questa volta.
11 ottobre 2017 18:10 - PREMA
Salve a tutti! personalmente ho utilizzato il servizio online dell'Agenzia delle Entrate, sia l'anno scorso sia quest'anno. Fanno impazzire, perché trovare il modulo da compilare non è facile, succede che bisogna cambiare spesso la password perché ritenuta obsoleta. D'altronde utilizzo il servizio AdE solo per questa denuncia di non possesso. Non ho mai avuto la tv da quando abito dove sono, ho sempre ignorato fino ad un certo punto i loro bollettini. Ho subito minacce da un presunto esattore. Ma qui ho trovato ottimi consigli. Ho ignorato ancora le loro "molestie". Finora non ho avuto intralci, le bollette enel sono normali. L'anno scorso a luglio (2016) ho effettuato la dichiarazione (sempre a fatica online, dopo aver dedicato una mattina per recuperare la metà del codice di accesso presso gli uffici, con code, fotocopie ecc ecc) quest'anno l'ho fatta a settembre per il 2018. Se non è cambiato nulla, si ha tempo fino a gennaio, ma meglio affrettarsi. Online viene rilasciata una ricevuta con numero di protocollo, data e ora di spedizione. Si può controllare poi se la pratica è stata ricevuta (se si fa di domenica tutto questo, rimane in attesa di elaborazione fino al lunedì). Pare funzioni tutto. Per fortuna!I o altro.....
La tv è proprio una cosa che non ho mai avuto e mai avrò.
11 ottobre 2017 10:54 - DanieleA
Ma invece di una costosa ed antiquata raccomandata cartacea A/R non si può usare la PEC? Potreste diffondere qui l'indirizzo PEC da utilizzare? Grazie!
11 ottobre 2017 9:01 - riccardo1146
Non capisco una cosa , ma si deve mandare adesso ( ottobre 2017) la dichiarazione di non possesso oppure entro il 31 dicembre 2017 con validità per il 2018. Potete essere più chiari? Ogni giorno ne salta fuori una.
10 ottobre 2017 14:51 - Mechano
Come ho già scritto in altra occasione, io e mio fratello non abbiamo TV. Le poche volte che la vediamo è a casa di mia madre quando mangiamo da lei.

Entrambi abbiamo fatto come lei con la medesima raccomandata.
Io ho avuto l'esenzione, lui si è visto addebitare la tassa.
Ha fatto due raccomandate per segnalare il disguido e chiedere di comunicare il rimborso alla società elettrica ma nulla. Nessuno si è mai fatto sentire.
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)