COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
5 febbraio 2018 11:57 - rossi1966
Indipendentemente dall'operatore telefonico, i costi di disattivazione per l'utenza telefonica non sono previsti in caso di recesso entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto telefonico (in questo caso entra in gioco il diritto di ripensamento) così come in caso di disattivazione dell'offerta internet e/o telefono a scadenza naturale del contratto.
5 febbraio 2018 11:51 - rossi1966
All'inizio di Agosto, il disegno di legge sulla Concorrenza ha superato il vaglio del Senato ed è finalmente diventato legge. Tra le novità centrali introdotte dal Ddl Concorrenza Legge n° 124/2017 ci sono quelle legate alla tutela dei consumatori in materia di telefonia fissa e mobile.

Disdetta telefonica più semplice e meno costosa

Le novità introdotte dal Ddl Concorrenza 2017 per il mercato della telefonia dovrebbero semplificare e velocizzare le principali operazioni legate alla gestione delle offerte internet e telefono e al contempo tutelare gli interessi dei consumatori.

La prima grande modifica riguarda la disdetta telefonica, ovvero il processo che permette all'intestatario di un abbonamento internet e/o telefono di recedere dal contratto stipulato con la compagnia telefonica. A tal proposito, il Ddl semplifica e velocizza la disdetta dei servizi telefonici.

Se ad oggi è possibile effettuare la disdetta telefonica solo attraverso raccomandata o – in alcuni casi – via PEC, prossimamente si potrà effettuare la disattivazione online via mail, via telefono oppure recandosi in negozio. La normativa prevede infatti che la disdetta avvenga con le stesse modalità previste per l'attivazione del contratto – e quindi non più solo via raccomandata/PEC -.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)