COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
19 dicembre 2018 2:08 - Cristina Ciccarelli
A me hanno addebitato (post estate 2016) sulle bollette luce un canone tv per una tv che non ho dal 2014 significa truffa. Mi sono rivolta alla commissione tributaria e mi ha risposto con una lettera ufficio abbonamenti rai continuando a dichiarare che non vogliono pagare pur sapendo di aver sbagliato perché sanno che ho inviato (2014) una raccomandata ar ed ho la ricevuta ritorno con la firma dell'ufficio abbonamenti rai che ha passato dati sbagliati all'agenzia entrate. Nel 2015 non mi mandarono nessun bollettino proprio perché sanno che non ho la tv dal 2014 quindi si evince costantemente la malafede.
Ho consultato anche un sito dell'avvocatura italiana che dichiara che la legge in oggetto non è retroattiva quindi c'è l'obbligo a rimborsare.
Contro le truffe ci vogliono più parole del necessario perché manipolano i dati e inventano.
17 dicembre 2018 21:36 - EMPIRE52
Anche io ha pagato il canone RAI due volte, perché inizialmente non era in bolletta Enel. Ho compilato ad ogni arrivo di bolletta Enel il modulo apposito di rimborso predisposto sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Dopo un anno intero sono stato rimborsato in bolletta Enel. Comunque sul sito AdE è possibile visionare la presenza delle istanze di rimborso presentate. E' una procedura lunga e burocratica, ma alla fine rimborsano regolarmente.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)