COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
5 marzo 2021 21:39 - paolo3530
Ma non c'è bisogno nemmeno di pagare 10 euro all'anno in raccomandate.
E' sufficiente registrarsi sul sito dell'Agenzia delle Entrate e compilare da lì l'autodichiarazione. Io lo faccio da quando è stato introdotto il trucco del canone in bolletta, mi pare che fosse il 2016.
Il costo? 5 minuti di tempo (sempre meno che fare la coda alle poste) e un paio di mega della promozione sulla mia scheda SIM.
24 febbraio 2021 20:10 - Filanto_051
Il canone RAI...obbiettivamente [e attualmente ancora di più] un'assurdità: non a caso uno dei governi precedenti ha avuto la 'splendida idea' dell'addebito in bolletta-luce, pensando così di eliminare una parte dell'evasione; non è questo il modo di trattare il cittadino [con la presunzione del possesso..]
23 febbraio 2021 17:54 - annapaola
Sono una persona felicemente senza apparecchio televisivo dal 1995, per il quale, da allora non ho più pagato la tassa, spesso non creduta dalla RAI e quindi costretta a scrivere lettere di fuoco, fino a ricorrere, nel 2010, al Garante del Contribuente della Toscana, che mise le cose a posto
Dalla riforma Renzi, ogni anno, verso l'autunno, invio per Raccomandata A/R a Torino la mia dichiarazione di non possesso del televisore, e non ho mai avuto noie.

Quando voglio guardare qualcosa che penso mi piaccia, vado in Internet su Raiplay che offre moltissima scelta di film, fiction ecc., oppure sui canali RAI.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)