COMMENTI
  (Da 1 a 11 di 11)  
19 dicembre 2003 0:00 - Simba
Satira politica è quando qualcuno con battute spiritose, con gags, con metafore etc. prende in giro l'attuale governo o il singolo ministro etc.
Non mi sembra satira politica quando una persona vestita da samurai con la spada in mano mi dice che sono in piena dittatura, che mi stanno derubando, che il Berlusca è un mafioso e che tutta la combriccola sta facendo finta di lavorare per fregarmi. Non mi sembra satira politica una che mi dice...Attenzione....stanno facendo questo per poi fare quello, ti stanno dando quello per toglierti questo.... Non mi piace un Chiambretti che alla prima della sua trasmissione sotto il governo Berlusca si presenta vestito da Fascista con il finto braccio ingessato a mò di saluto romano, non mi piace Santoro che canticchia "Bella ciao" come per mandarmi un segnale del tipo.....attento, reagisci prima di trovarti con un carrarmato sottocasa. L'opposizione la capisco, ed è giusto che ci sia, ma qui si è perso di vista, ormai, la decenza. MAH!
11 dicembre 2003 0:00 - tougher
>da: Sonia
>Hanno fatto bene, una volta tanto sono >davvero contenta delle decisioni prese.
>Per un tempo esageratamente lungo abbiamo >dovuto sopportare quella che qualcuno, >per partito preso, definisce la 'satira' >della Guzzanti ma che in realtà non fa >ridere ne' tanto meno pensare. >Francamente i soldi che verso per il >canone non voglio che vengano utilizzati >per fare propaganda politica mascherata >da satira.
>Un saluto

Sonia, hai ragione, allora via la Guzzanti: lasciamo che la propaganda, fatta con i tuoi soldi, la facciano solo quelli dell' altra parte.
8 dicembre 2003 0:00 - pleplex
ancora una volta c'è qualcuno che decide per noi.... qualcuno che decide cosa dobbiamo vedere.. ma il telecomando (per fortuna) è ancora in mano nostra.. è una totale vergogna.
5 dicembre 2003 0:00 - Sonia
Hanno fatto bene, una volta tanto sono davvero contenta delle decisioni prese.
Per un tempo esageratamente lungo abbiamo dovuto sopportare quella che qualcuno, per partito preso, definisce la 'satira' della Guzzanti ma che in realtà non fa ridere ne' tanto meno pensare. Francamente i soldi che verso per il canone non voglio che vengano utilizzati per fare propaganda politica mascherata da satira.
Un saluto
3 dicembre 2003 0:00 - Luca Montanaro
Ma che cavolo di articolo tocca leggere! Piuttosto dovreste, ADUC, prendervela con chi ha deciso di buttare i quattrini dei contribuenti organizzando o acquistando un vergognoso comizio politico a base di insulti, spacciato per un programma di “libera” satira, che non è minimamente degno di essere trasmesso. In più, com’è successo, la messa in onda di certe schifezze provoca un esborso di tanti soldi in avvocati e risarcimenti alle parti lese.
Volete fare politica anche voi o difendere i consumatori, come dichiarate?
30 novembre 2003 0:00 - sergio
Che dire............DITTATURA!!!!!
26 novembre 2003 0:00 - Antonio
Sono in pieno accordo con la RAI. Sono favorevole alla satira. Sono contrario alla satira politica univoca. Sono contrario all'utilizzo della tv a scopi propagandistici. La TV è un potente mezzo, facile criticare chi governa o chi non governa ed attirare milioni di persone parlando male di un politico o l'altro. Poi se a parlare è una persona che è anche faziosa, l'utilizzo diventa un abuso. W la satira prendiamo in giro Berlusconi, ma prendiamo in giro anche Rutelli..... W la tv politica ma con un moderatore che garantisca la neutralità alle due rappresentanti politiche in studio.
24 novembre 2003 0:00 - Ciccio
Hanno tolto la trasmissione facendo una scelta editoriale cosi' come se ne fanno continuamente in tutti gli altri giornali o televisioni. Il fatto che la rai sia pubblica non cambia niente.... queste scelte fanno parte del tipo di attivita' svolta. Nel merito ho visto tutta la trasmissione e devo dire che dietro la maschera fasulla della satira (non faceva ridere) si nasconde solo uno (una) dei tanti ammalati di antiberlusconismo che ci sono in Italia. Ma finitela col dire che siete terrorizzati o che la democrazia e in pericolo... alle prossime elezioni votate e se questo governo non ci e' piaciuto lo mandiamo a casa.
21 novembre 2003 0:00 - Laura
Il programma è stato censurato perchè scomodo. Dava fastidio perchè è fatto troppo bene e si appella solo alla verità. Ma la verità è una brutta bestia, soprattutto per chi la teme come chi ci governa.
Io mi vergogno di vivere in un paese governato da questa gente.
20 novembre 2003 0:00 - NONNA PAPERA
Ma perché, benedetto ragazzo, continua a guardarla 'sta televisione? Non vede quanto è ingombrante anche fisicamente l'apparecchio? La butti e disdica l'abbonamento, canone, tassa.. Insomma dica no in modo concreto.
20 novembre 2003 0:00 - fra
HO PAURA!!
SONO TERRORIZZATO DA UNO STATO CHE USA LA CENSURA IN QUESTO MODO... uno stato delle libertà..
uno stato che si permette di liberare tutti per decorrenza dei termini.. che imbavaglia... che condona.. che vende i beni pubblici perché non sa amministrarli!
SONO DISGUSTATO DA UNA TV DI STATO CHE AFFOGA IL CITTADINO IN QUIZ... forse si rende conto che la scuola non basta? e alza il livello culturale così?
Avete visto Bonolis domenica scorsa? come trattava la signora col vestito tigrato? E la signora anziana che voleva offrire la sua canzone per rigraziare Bonolis e la rai (scusate ma scriverlo in maiuscolo mi sembra ipocrita) per la gioia che aveva regalato a lei ed agli altri anziani?? E Bonolis? Le sfotteva apertamente davanti a tutto il paese, senza parlare delle allusioni volgari che hanno "colorato" tutta la trasmissione!! Non sono un puritano... ben vengano pure il film porno in rai.. tanto non aggiungerebbero altra volgarità a questo squallore!!
Ma è questa l'unica televisione che "tira" che il pubblico realmente desidera???
E mi raccomando i documentari di cultura ed i dibattiti più o meno aperti lasciamoli agli insonni, spostiamoli sempre più in là! IN DECIMA SERATA.
VERGOGNA.... pensate realmente che si possa costruire su queste basi una società migliore?
  COMMENTI
  (Da 1 a 11 di 11)