COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
1 febbraio 2006 0:00 - Giuseppe P.
Una tassa non può essere oggetto di referendum.

La contraddizione sta nel fatto che la stampa è colpita dalla perdita della pubblicità, perche le tv fanno la parte del leone.
Nonostante ci sia la pubblicità, si vuole far credere che la Rai abbia bisogno del canone.
Allora visto che il tetto pubblicitario da rispettare di una volta non esiste di fatto piu per la Rai, non capisco perchè ci debba essere questo finanziamento.

Come si regge la stampa?
31 gennaio 2006 0:00 - Guido
A che punto siamo sulle proposte di referendum per abolire il canone TV?
31 gennaio 2006 0:00 - Paolo 1
Comprare solo cellulari che non ricevano la TV, ovvero far sapere a Nokia TIM etc che o hanno anche dei modelli che non ricevano la TV o con la possibilita' di disabilitarla (come per il 144 etc) oppure non glieli compriamo.
31 gennaio 2006 0:00 - Edoardo
Buongiorno, la tassa di possesso che và sotto il nome di canone RAI per il televisore la trovo veramente assurda. Se di tassa di possesso si tratta allora i soldi dovrebbero essere divisi tra tutte le emittenti presenti nell'etere il chè renderebbe ridicolo l'importo. Il fatto che i soldi li prende solo la RAI è assurdo è illegale. Se poi pensiamo che esiste una tassa di possesso sulla televisione, allora perchè non farlo sulla radio, sul frigorifero, sul macinacaffè e altro !!.
Che lo stato abbia bisogno di soldi perchè si trova alla canna del gas questo lo sappiamo, per quanto mi riguarda non pagherò mai il canone, se voglio vedere dei canali a pagamento allora acquisto uno dei tanti bouquet in commercio. Se la RAI vuole farsi pagare, allora sposti i suoi programmi sul satellite e venda i pacchetti come fanno gli altri, se vuole rimanare come servizio pubblico allora resta pubblica e gratuita se no che razza di servizio pubblico è ? Saluti
9 febbraio 2005 0:00 - FABRIZIO
Oppure, molto più semplicemente, nel costo a minuti (o a secondi) che pagheremo alla TIM, sarà già compresa una aliquota che la stessa TIM girerà alla RAI quali diritti di "visione" !

Non c'é nulla di nuovo sotto il sole !!

E se stanno spingendo il digitale terrestre é solo perchè sperano di spegnere quanto prima i ripetitori analogici ! Gli unici che oggi chiunque può ricevere anche senza pagare !

Infatti, la principale peculiarità dei sistemi digitali é proprio quella di poter criptare i programmi.

E così se vorremo vedere dovremo pagare per forza !!!

Il futuro dell'informazione e dell'intrattenimento é sempre più a..... ....pagamento !!!!!
30 gennaio 2005 0:00 - arena giorgio
Perchè oltretutto ci fanno inpazzire
con pubblicità non stop?
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)