COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 137) ->   >|
6 marzo 2012 22:33 - antonylee1981
Ragazzi devo fare una lamentela sulla telecom,non sapendo come inserire un nuovo commento o preso il primo che parlasse di telecom,15 giorni fa mi e capitata una cosa strana,mia sorella aveva cquistato un nuovo pc,a un certo punto mentre mi connettevo via wireless con il modem e mettevo la chiave corretta a un certo punto mi diceva chiave non corretta nonstante io l'avessi messa giusta,ho provato piu e piu volte ma nulla,dopo di che chiamiamo l'operatore e spiegando il problema lui ci dice che per poter aver assistenza dovevamo pagare 29 euro,e alla fine stacchiamo dopo di che chiamiamo un'altro operatore e lui gentilmente ci spiega che il servizio e a pagamento ma siccome ci dice che è una truffa ce lo fa gratis e alla fine risolviamo il problema,stamane arriva il secondo pc che era in assistenza da parecchio tempo e decidiamo di mettere in rete sempre via wireless anche quello mettiamo la passord e ci dice errata,allorche mi viene il dubbio E DICO (SARà IL MODEM)e decidiamo di mettere l'altro e che esempre alice metto la password al portatile e va bene appena poi la rimetto sul fisso la password non va piu allorche richiamiamo la telecom e come vi ho gia spiegato sopra volevano 29 oero per l'assistenza,allorche mia sorella non potendo piu rinuciare accetta,loro ci dicono pero che la chiamata sara registrata per far si che loro non possono retrocedere qual'ora noi potessimo lamentarci,comunque gli spieghiamo il problema che mettiamo la password che risulta errata con il nostro secondo modem e loro cosa fanno al solo prezzo di 29 euro ci cambiano il codice che da 24 cifre ne diventano 13 solo numeriche allora io pensando ho detto,ma se il codice e essatto perche me lo da errato? Si accende la lampadina e mi viene da pensare che siccome ci sono casini in giro e roba varia a noi il codice risulta esatto ma loro lo disattivano per fare cosa? per fai si che tu richieda assistenza e loro ti sfilano 29 euro sull'assistenza del modem che non e altro un cambio codice io credo che la telecom stia truffando i prorpi cliendi forse sarà in crisi pure lei e quindi per questo servizio che secondo me dev'essere gratuito loro lo fanno a pagamento pero con il fatto che il problema te lo creano loro quindi per favore chiunque abbia avuto lo stesso problema si prega di denunciare il fatto perchè secondo me questa e una truffa spero di avere vostre risposte nell'eventulalità la mia mail e [email protected] grazie a tutti
23 novembre 2008 0:00 - cecilia calandrino
mi unisco al coro.
l'estate appena finita ho avuto ben due casini sia con telecom che con infostrada.
TELECOM: DOPO AVERE FATTO CON RACCOMANDATA la disdetta di un contratto di telefonia fissa con infostrada, mi viene mandato a casa un plico della telecom (che era il gestore precedente prima di passare ad infostrada), con una nuova proposta contrattuale di rientro presso di loro, e, parlando con un operatore, mi viene fatto presente che l'invio della proposta è stato dettato dal consenso che io avrei espresso ad un operatore di call center. faccio presente che io non ho mai ricevuto alcuna telefonata e non ho mai espresso il consenso. Infatti non volevo proprio più avere il telefono attivo a casa. Ovviamente la proprosta conterattuale prevedeva la spesadi 160 auro per attivazione del contyratto. per fortuna sono riuscita a risolvere il problema, facendo più telefonate. sto pensando di ribvolgermi comunque ad una associazione di tutela dei consumatori, sia per l'arbitrarietà con cui hanno fatto il tutto, sia per il falso dichiarato del mio consenso (che posso provare: i numeri a cui sono stata contattata erano: uno un numero cellulare vodafone disattivo da 5 anni, ed il numero fisso in questione, che è in un appartamento in cui non vivevo daqualche mese, e nel quale stavo ospitando un mio amico, che non ha mai ricevuto la telefonata del call center), sia per i disagi, anche nervosi, che tutta questa situazione mi ha creato, non solo per lacosa in sè, ma anche per la demoralizzazione legata al fatto che noi italiani non siamo più visti come cittadini, bensì come un gregge di pecoroni, di idioti a cui farla in continuazione, tanto non si possono
difendere.
INFOSTRADA: mi arriva qualche giorno fa l'ultimo conto telefonico di infostrada. la somma è di 43 euro, 3 a titolo di traffivco effettivamente effettuato, 40, dico 40, di costi di disattivazione.
mi informo, e mi viene detto che questa spesa è una conseguenza della L. 40/2007 (decreto bersani). vado a cercare la legge su internet (lavoro in magistratura, pertanto è il mio pane quotidiano), e capisco che, poichè il decreto in questione ha garantito al consumatore di potere recedere da un contratto telefonico in qualsiasi momento, senza più il periodo obbligatorio prima di esercitare la facoltà di recesso, le compagnie telefoniche hanno di conseguenza creato questi costi di disattivazione che un tempo venivano applicati, a titolo di penale, soltanto a coloro che recedevano prima del tempo, e che invece tutti devono pagare.
Ma scherziamo? sembrerebbe che il decreto in questione abbia prodotto un effetto perverso: la penale che prima pagava coluio che recedeva dal contratto prima del periodo obbligatorio, adesso invece, a titolo di "costi di disattivazione" la devono pagare tutti. L'ennesima presa per i fondelli a carico del cittadino, che, se non mi sbaglio, anzichè garantirne le tasche ed i diritti, ha aumentato i profitti delle compagnie telefoniche: infatti prima questeultime aplicavano la penale solo a chi recedeva anticuipatamete dal contratto, ed adesso invece indistintamenmte a tutti coloro che lo fanno, indipendentemente da tutto. Mi rivolgerà a beppe grillo.
Commento finale sulla situazione degli italiani: agli occhi di tutti coloro che, in quanto politici, grandi imprenditori, banchieri, e tutti coloro che sulle loro poltrone decidono conh quantoi soldi dobbiamo arrivare a fine mese, i nostri diritti fanno talmenteridere, che l'ultima risorsa che ci è rimasta è quella di farli valere da un comico!!!! non so come voi la pensuate, ma sento che è vicina la guerra civile, tanto siamo in una vera e propria dittatura, mascherata da democrazia. cecilia Calandrino.
19 febbraio 2008 0:00 - luigi
Cara anzi Carissima Telecom io ho chiesto la disattivazione di numeri a pagamento e nonostante ciò mi sono state truffate altre 17 euro circa più iva con altri numeri a "cellulari Satellitari" da me mai fatte.
Ora mi si girano le scatole quando mi si dice da parte della TELECOM di pagare e basta. TRUFFATORI TUTELATI DAL POTERE ANDATE A RUBARE AI POTENTI E NON A CHI NON PUO' DIFENDERSI ORA SIAMO STUFI DI ESSERE TRUFFATI DA VOI CON QUESTI MARCHINGEGNI STUDIATI A TAVOLINO. E LA POLITICA COSA FA? CI CONVIVE PERCHE' PRENDE LE MAZZETTE AFFINCHE' QUESTE TRUFFE POSSANO ESSERE ESERCITATE MA ORA E' ARRIVATO IL MOMENTO FORZA GRILLO E FORZA FIORELLO N O N A N D I A M O A V O T A R E
14 febbraio 2008 0:00 - IVAN
Per Stefano:
-------------------
Non è alla Polizia che ti devi rivolgere, bensì alla Polizia Postale.
Attento a muoverti alla cieca; su questo terreno è molto facile complicare un reclamo.
Ti suggerisco di visitare subito la pagina
“CONSIGLI PER I TRUFFATI DA TELECOM” (www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=196028).

Viene esposto un caso molto simile al tuo, con indicata una sintesi delle procedure di reclamo. Sei benvenuto a chiedere chiarimenti e postare domande sul tuo caso specifico. Ciao.

IVAN

(P.S: Faresti molto bene a divulgare i tuoi passi; come vedrai alla pagina segnalata, anch'io l'ho fatto, e tutti i benefici che ho offerto ai lettori sono tornati utili anche a me.)

14 febbraio 2008 0:00 - Stefano
Mi è arrivata una bolletta fastweb con 474,00 euro per chiamate mai fatte ad un 892-33**** e nello specifico 98 telefonate in appena due ore (24/01/2008)allo stesso numero ed ognuna del costo pari a 5 euro esatti ,in pratica io sarei stato al telefono due ore a comporre lo stesso numero ogni 40 secondi ( o ero matto oppure avevo bevuto ma siccome sono astemio e ci stò con la testa...... ) andrò dalla polizia a sporgere denuncia , vi farò sapere come andrà a finire , io spero bene , e se sarà così inviterò tutti a fare i miei stessi passi.
19 ottobre 2007 0:00 - Luigi Palazzo
Sono abbonato a Wind-infostrada con contratto "tutto incluso" con telefono fisso e adsl. Mi sono accorto che nelle bollette mi addebano sempre€ 3,333 nella voce"Chiamate Servzi e Contenuti" fatte nelle ore 00,31 o 00,!9senza alcun numero di telefono, destinazione "ServiziWind", note "Servizi Premium".
Cosa posso fare se dette telefonate non fatte dal mio terminale ed alle ore che dormo?
Con l'occasopme, porgo distnti saluti.
18 ottobre 2007 0:00 - Fabio Pistillo
Incredibile!!!! Sono circa 4 anni che posseggo un contratto Tutto Incluso di WIND Infostrada e pertanto pago circa 35€ al mese per avere telefonate e adsl illimitate.
Oggi mi trovo a combattere con l'ultima fattura WIND con ben 12,39€ per una chiamata fatta ad agosto ad un numero 178 (tipologia Personal Number 178). Ho già comunicato per fax che non intendo pagare nulla ed ho infatti corretto da solo la bollotta postale detraendo la somma mai spesa.

E' proprio vero che in Italia ci sono solo ladri!!! Qui bisogna scedere in piazza e dare solo botte a questi delinquenti che mangiano sugli onesti cittadini. E lo stato sta a guardare!!!
28 agosto 2007 0:00 - Loreta N.
Ciao a tutti!!! Anche io sono vittima di queste truffe. Ho seguito i consigli, fatto denuncia alla polizia postale e mandato raccomandata alla telecom al garante e per posta all'aduc. Dunque la polizia postale ha detto che x continuare servono i numeri in chiaro delle telefonate che io contesto e che devo farmeli dare dalla telecom. Due giorni fa una signorina del 187 ( avendo ricevuto la raccomandata) mi ha telefonato dicendomi semplicemente che i numeri x via della legge sulla privacy telecom non li può fornire....e di cercarmeli su internet!!!!!!!!!!! Direi assurdo!!! Ora sono passati i 15gg che devo fare??? Andare da un avvocato x rivolgermi al giudice di pace?? Inoltre oggi ho ricevuto la seconda bolletta GONFIATA. Ridevo fare tutta la procedura anche per questa bolletta?? Denuncia e raccomandate? ( questo mi ha detto la polizia postale!!!) Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille.
15 agosto 2007 0:00 - Antonio
15-08-2007

Cara ADUC laTelecom continua a tormentarmi con telefonate correlate al mio mancato pagamento dìimporti riportati sull'ultima bolletta periodo 4/2007 e riferiti a presunti collegamenti satellitari GlobalStar che io non ho mai effettuato. Con grande senso d'irresponsabilità "irresponsabilmente "
giorno 11 e/o 12 u.s. sono stato chiamato da un operatore Telecom,che, con tono arrogante e vessatorio, a parte che non mi ha voluto fornire le sue generalità .mi ha intimato il pagamento di circa 10,00 €, differenza che io non ho voluto pagare,per collegamenti fantasmi,perchè secondo il citato anonimo operatore io avrei effettuato quei collegamenti. A tale intimazione lo invitai a farmi per iscritto la sua assurda ed incauta richiesta. Ma è possibile che un cittadino per fare valere i suoi diritti e non essere sottomesso dallo strapotere del "giganti" dell'economia Italiana e non solo, devono rivolersi alla Magistratura che di questi tempi ha cose più serie a cui badare. Ma è possibile che un cittadino della mia età (70 anni),tra l'altro,pensionato deve essere sottoposto a tale stillicidio psicologico ? Ma codesti benedetti collegamenti Satellitari con chi li avrei fatti ? Ma gli addetti ai lavori (nelle stanze dei bottoni) si aggiornano sulla statuita Giurisprudenza in materia ? Prendono visione sui siti che tutelano i diritti dei cittadini ? Ho ripetutamente scritto e riscritto con numerose Raccomandate AR ,Fax ed e-mail anche al Presidente Telecom, su tale incresciosa situazione,affrontando, notevoli somme di denaro,ma non è servito a nulla. Per forza devo ricorrere ad un legale,ma la pensione non mi consente di affrontare tali oneri per colpa di chi? E' possibile avere un vostro autorevole autorevole ? Grazie Distinti Saluti Antonio CZ.
26 luglio 2007 0:00 - walter
ciao a tutti quando avete qualsiasi tipo di problema andate pure alla Polizia Postale più vicino casa così saranno loro tramite la denuncia fatta da voi a dirvi come procedere ed a assicurarvi per prossime sorprese .
25 luglio 2007 0:00 - gianluca
perche non raccogliamo delle firme cosi magari riusciamo a fermare questi stronzi ladri della telecom che rubano i soldi alla gente che se li suda lavorando
14 luglio 2007 0:00 - Lamperti Gianloris
Ho disabilitato TUTTE le telefonate a pagamento. Mi sono accorto che qualcosa nn andava- il modem tentava di comporre un numero- ho chiamato il 187 dove il "solito" operatore che nn sa, che ha il terminale guasto ecc. mi ha detto di stare tranquillo. Ora ho 40€ in bolletta vs satellitari che nn voglio pagare. Ovviamente disdico Telecom!
27 giugno 2007 0:00 - zeno
Accidenti, ma l'Agcom non doveva debellare il fenomeno?
21 giugno 2007 0:00 - Max
Ci sono cascato anche io purtroppo....
Ho tutti gli altri numeri disabilitati da tempo ma non è servito ho fatto il reclamo na la Telecom mi ha contattato dicendomi che non mi vogliono abbunare la cifra e che devo pagare!!!!
5 giugno 2007 0:00 - Fabio
anche io ho ricevuto proprio ieri 18 euro più iva per telefonate a Satellitari o cellulari internazionali... Telefonando al 187 mi é stato detto di disattivare tutte le chiamate internazionali cosa che peraltro era già stata fatta e attiva sul mio numero telefonico da circa tre anni... Evidentemente si tratta dei sopra citati numeri dei quali non è possibile disattivare le chiamate.

Ho fatto partire la contestazione dei 18 euro ma mi chiedo se sia il mio pc o cosa ad avere problemi. La mia preoccupazione personale è che ciò possa avvenire ancora (dato che il pc risulta sano da virus o dialer) e non sapendo in che modo avvengono tali TRUFFE LEGALIZZATE mi domando se nella prossima bolletta di metà luglio (in riferimento ai mesi maggio e giugno) avrò altre sorprese...

Soluzione non navigare più? La vedo come una contro-risoluzione che mette i consumatori e i cittadini in una condizione di sottomissione totale al volere di truffatori liberi di far quello che vogliono...

Sono indignato e arrabbiato...
3 giugno 2007 0:00 - Henry Del Greco
Sono anch'io tra le nuove vittime del 0088 ... Globalstar..
Mi sono state imputate più di 400 euro in una bolletta ... per telefonate continue effettuate in tre giorni diversi.
Cosa dovrei fare? .... Essere collegato con lasola adsl pare che sia un handicap ... Mi dicono che il soliti dialer non possno far partire da sole le chiamate via modem ....
eppure io non ho mica cercato di telefonare ...
Cosa posso fare ...
Le chiamate sono tutte nella nuova bolletta e si riferiscono ad un dialer del marzo 2007. Controllate le vostre bollette .. è un attacco molto recente che non avrà di certo colpito solo me ..
.... attendo cortesi ma sollecite istruzioni .... GRAZIE!!!!

22 maggio 2007 0:00 - Davide
Vi lascio l'indirizzo della ditta, forse mi staccano la linea.
Pensavo che pagando una linea ADSL (alice)
non avrevi avuto problemi con virus che mi aumentassero la bolletta. Mi sono trovato una bolletta con una spesa di circa 220 euro per telefonate a cellulari satellitari, chiedendogli di toglermi il servizio mi è stato chiesto 3.50 euro mensili. Ma se non voglio un servizio perche devo pagare.
saluti Davide
21 maggio 2007 0:00 - Antonio
Ho ricevuto una bolletta Telecom di €.155,00 comprensiva di € 55,00 per collegamento Satellitari- GlobalStar al n. 00881939100+++. Dopo aver fatto opportune ricerche,specialmente sul Vs. sito ho inoltrato ricorso alla Telecom e al Garante. Contemporaneamente ho effettuato il versaneto di solo € 100,00 perche a globstar non mai inoltrato collegamenti e/o telefonate. E' possibile avere copia (via e-mail) della Sentenza del Tribunale di Genova da voi citata ? Come ritenete il mio comportamento. Grazie Saluti Antonio G.
15 maggio 2007 0:00 - domenico
nel maggio 2006 la telecom mi recapita una bolletta sulla quale mi vengono addebitate 120.06 € per telefonate satellitari, premesso che avevo già attivato il servizio disabilitazione di dette chianmate, richiedo al 187 spiegazioni e mi viene risposto che quelle telefonate andavano pagate mi sono rifiutato di farlo e successivamente mi viene racapitato un sollecito di pagamento con un importo inferiore alla bolletta insoluta decurtata di € 120. Telefono nuovamente al 187 e la mia interlocutrice mi dice di non chiedere spiegazioni e di pagare quello che dice il sollecito perchè andava bene così.
in data 26.04.07, spedita da asti e recapiata in data 13.05.07, ricevo un sollecito di pagamento di € 120 in data 14.05.07 sospendono il servizio telefonico e ADSL Alice, telefono al 187 il quale mi dice che non sa nulla del problema a lui risulta che devo pagare non gli risulta un sollecito di pagamento gli risulta invece un importo di € 19,00 da restituire per telefonate satellitari che riceverò nella prossima bolletta perchè l'addebito era illeggittimo, mi chiedo se era illeggittimo l'addebito delle 19 € non era illeggittimo anche quello di € 120. Intebndo sporgere querela nei confronti di Telecom sono nel giusto? vi chiedo cortesemente di fornirmi indicazioni.
Grazie di cuore
9 maggio 2007 0:00 - franco
Risposta a chi si firma "telecom", del 6-3-07 : ma perchè, se invece facciamo "tante storie" che succede? Ci fai le tottò???
11 aprile 2007 0:00 - franco
mi trovo nell'ultima fattura 42 euro per telefonate a numeri speciali di altro gestore: telefono al 187 per avere il dettaglio telefonate: si può avere con 6 euro, da aggiungere al conto che devi comunque pagare,naturalmente.Protesto (con rispetto dell'operatore).e allora mi invitano ad andare sul sito 187 per vedere il dettaglio. Bene, vado.Il servizio , naturalmente, non funziona da mesi., naturalmente.Quelle telefonate non le ho mai fatte, tra l'altro ho la preselezione con altro gestore, non fidandomi di telecom, naturalmente. Certo ci vuole il sedere del babbuino in faccia per chiederti "l'addebito automatico in c/c", preferirei invitare a cena un galeotto recidivo con uno sfregio in faccia e raccontargli dove e come nascondo i soldi.Naturalmente non si può fare nulla contro queste sordide arroganze, naturalmente.Io però sono andato da un grande mago dove ho fatto una fattura a morte a chi ci ruba ogni giorno, con sterco del diavolo ,code di sorca di fogna, sputo di onesti, quindi di nessuno, cacca di mosconi. Speriamo che funzioni! Poi vi farò sapere, per intanto non paghiamo con addebito in conto. Se funziona il mago siamo a cavallo,naturalmente! franco
3 aprile 2007 0:00 - GIOVANNI
Buongiorno,Vi chiedo e' mai possibile che ogni bolletta telecom ci sono sempre chiamate a questi maledetti numeri.
E' possible che per recuperare euro 3,50
debbo spendere 3,60 di raccomandata.
Ultimamente per recuperare 19,00 euro ho
dovuto accumulare varie bollette.oltretutto ho ammonito la telecom a non continuare ad abusare della bonta degli utenti.Ha tutto questo abuso di potere da parte della telecom,è possibile che le autorità competenti non mettono fine a queste truffe legalizzate?
Credetemi, in questo paese, ce solo la voglia di andarsene,sono tanto ma tanto incazzato verso questa società dove è permesso tutto a tutti.Poveri sudditi!!!
salve e grazie.
gianni
6 marzo 2007 0:00 - Telecom S.p.A.
Per tutti coloro che ripetono di NON aver chiamato 899, satellitari, ecc....

Voi forse no, ma i vostri figli, parenti, amici, ospiti???

VOI SIETE CIVILMENTE RESPONSABILI A NORMA DI LEGGE.

Quindi: PAGARE E BASTA, senza tante storie.

Telecom S.p.A.
6 marzo 2007 0:00 - serena
ho ricevuto stamani una bellissima notizia,la telecom mi chiama e mi dice che ,c'è stato un traffico anomalo nella mia linea a dei numeri satellitari per €104.00 e mi dicono che non posso farci niente e che con rassegnazione devo pagare,l'omino che mi ha risposto mi ha detto che era un grosso problema dimostrare che quelle connessioni non sono intenzionali,quindi non mi resta che pagare.....cosa devo fare???non mi va di ingoiare il rospo e per giunta così costoso.....
3 marzo 2007 0:00 - Antonello
A gennaio 2007 ho ricevuto una bolletta della TELECOM in cui erano conteggiate telefonate a numeri speciali di altro gestore, praticamente 899..... destinazione TELEUNIT (non so neanche cosa sia!!!)
Ho mandato un FAX alla TELECOM dove, oltre alle ovvie recriminazioni,dicevo di aver dato mandato alla mia banca di bloccare la domiciliazione della fattura e che avevo pagato con bollettino di c/c postale solo la parte relativa ai servizi effettivamente forniti.
Da allora non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte loro se non un'altra fattura relativa al bimestre seguente dove mi viene ancora fatturato un addebbito di chiamata verso lo stesso numero e con l'avvertimento di pagare la parte rimanente della fattura precedente pena la sospensione del servizio e l'attivazione delle procedure per il recupero delle somme dovute.
Ritengo necessario informare che non ho fatto la denuncia alla Polizia Postale.
Cosa devo fare ?
NB.
Quello che più mi fa rabbia è l'arroganza e la difficoltà di poter parlare con qualcuno della TELECOM che si occupi del problema e che ti dia tutte le informazioni del caso senza rimpallarti d un operatore all'altro costringendoti a ripetere all'infinito la tua storia senza venirne a capo. Che sia una scelta aziendale per scoraggiare la clientela?!!!
8 febbraio 2007 0:00 - ale
mi è arrivata la bolleta della telecom di dicembre con 354 euro da pagare di cui 180 di chiamate verso numeri 899 e 199 che non ho mai effettuato ma immagino che siano dovuti a internet che ho messo a settembre 2006.
mi hanno detto di non pagare e io li ho ascoltati,ma oggi la nuova bolletta 2007 mi riporta di nuovo 120 euro da pagare a febbraio. il fatto strano è che da due bimestri non ricevo la fattura telecom a casa e mi tocca andare sul sito 187.it,
potete dirmi cosa fare?????????'grazie
5 febbraio 2007 0:00 - Beatrice
anch'io sono stata "truffata" in questo modo.... x ora un'operatore (sempre che si possa definire "operatore" una tizia maleducata che URLA, SBRAITA, anzichè rispondere a delle semplici domande!!)mi ha risposto che DEVO aspettare la telefonata di un tecnico.....
risultato???
1. è passato un mese e nessun tecnico mi ha chiamato;
2. ho GIA' pagato la bolletta incriminata(come se avessi effettuato IO quelle telefonate), ho sollecitato il rimborso (che sempre "gentilmente" Miss operatrice dell'anno mi ha urlato che DEVO ASPETTARE e NON E' DETTO CHE MI VERRA' CONCESSO IL RIMBORSO!!!)
3. mi è arrivata Alice e NON possono attivarmela (in quanto esiste un "problema" sulla mia linea)MA LA DEVO PAGARE anticipatamente!!!!!!
4. ho pure pagato un tecnico informatico x cercare questo benedetto "dialer" (mi è stato consigliato dalla mia amica Miss operatrice dell'anno telecom x' secondo lei, il dialer è presente sul mio PC)....e il bello è che il tecnico mi ha assicurato che non esistono virus ne dialer su mio pc....
quindi??? cosa devo fare????? ASPETTARE???
26 gennaio 2007 0:00 - Giacomo
Io sono stato vittima di frodi informatiche telefoniche per due bollette consecutive. La prima con intrusioni sulla rete con riconnessione a n 892... EUTELIA, 25 connessioni di 1 secondo circa a 5 € ciascuna, la seconda con fantomatiche telefonate a numeri internazionali satellitari. L'operatore del 187 mi consigliò, nel caso della prima frode, di non pagare e attendere uno storno sulle bollette future. La conclusione è stata che una bella mattina di alcuni girni fa mi hanno tolto la linea senza preavviso e l'unica cosa da fare per farsi riattivare la linea era di pagare la bolletta, cosa che sputando bile ho fatto immediatamente. Io ritengo che Telecom incoraggi queste frodi volutamente perche ne riceve un evidente vantaggio. Se al contrario ci volesse tutelare chiederebbe delle garanzie alle società alle quali cede certi servizi, per altro potenzialmente molto redditizzi, come cauzioni appropriate sulle quali rivalersi in caso di comportamenti scorretti e truffalnini. Per altro una attività richiede sempre un investimento iniziale, o forse è giusto che qualsiasi pirata possa fare scorrerie sulla rete senza nulla rischuiare?
Cara Telecom, TI ODIO. Speriamo che qualcuno ci salvi.
2 gennaio 2007 0:00 - iacopo
anche a me' e'arrivata la stessa bolletta gonfiata da telefonia satellitare mai affettuate chiamando mi hanno risposto che loro non hanno nessun sistema per bloccare queste telefonate e dovrei passare ad adsl anche se passo su linea digitale sicuramente non vado con telecom ora cosa posso fare per recuperare i soldi
16 dicembre 2006 0:00 - Giuseppe
Nell'ultima bolletta Infostrada ho trovato una decina di chiamate satellitari.
La prima cosa che cerchi di fare è quella di capire cosa sia successo!
Gli operatori dei call center si attaccano alla "stramaledetta Privacy" essendo il telefono in testato a mia moglie e ti lasciano sbattere. Nel frattempo, magari aspettando il ritorno dal lavoro e tutte le faccende di casa, passano giorni e/o settimane. Questo, a mio avviso si chiama semplicemente complicità nella truffa.
  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 137) ->   >|