sono utente FASTWEB linea fissa e internet e anche cellulari, perchè persiste il mese di 28 giorni? cosa si può fare? Io ogni mese di 28 giorni pago un canone fisso, perchè dicono che le bollette sono al consumo?
Adriano, da Napoli
Risposta:le bollette a 28 giorni sono vietate per legge. Qui la situazione: https://www.aduc.it/comunicato/bollette+tlc+28+giorni+rimborso+non+vedremo+mai_29310.php
Nel caso, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.