testata ADUC
Abbonamento Sky WIFI da regolarizzare
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 settembre 2024 0:00
 
Buongiorno, la società di recupero crediti Serfin97 mi chiede il pagamento di una bolletta di sky wifi scaduta da più di 2 anni.
Mi è arrivata la lettera di diffida del loro avvocato.
Come posso tutelare i miei diritti?
Grazie
Davide (MI)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS