testata ADUC
Abbonamento SKY
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 maggio 2020 0:00
 
Salve
Dopo aver disdetto telefonicamente il mio abbonamento ed Aver restituito il decoder nei tempi previsti, mi contattano da un centro recupero crediti intimandomi la restituzione di 420 euro 350 per Sky 70 euro per recupero crediti. Il tutto dopo 6 mesi dalla disdetta.
Prima di disdire il contratto ed effettuare la chiusura del loro addebito nel nostro conto corrente abbiamo contattato il centralino di Sky il quale ci confermava che era tutto in regola.
Abbiamo effettuato una disdetta anticipata ma prima abbiamo contattato Sky per
confermarci se eravamo in regola
Vorremmo sapere cosa fare
Grazie
Grazia, dalla provincia di IT

Risposta:
a parte quello che le hanno detto al centralino (che non fa testo), non ci dice i termini e i tempi di questa disdetta. Controlli in questa nostra scheda pratica che nel suo caso erano previsti dei costi: https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
Inoltre, se queste sollecitazioni arrivano per posta non tracciabile (non raccomandata A/R), consideri che non hanno valore, quindi, volendo e potendo, le può ignorare. Solo se e quando dovesse farsi sentire tramite raccomandata A/R, potrà replica con altrettanto mezzo facendo valere le sue eventuali ragioni in forma di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS