Buongiorno,
il 21 aprile scorso ho acquistato online con carta di credito, una SIM sul sito di Poste Mobile (senza MNP), ho fatto la registrazione con successiva firma<
digitale tramite applicazione da smartphone. Ho subito ricevuto la loro mail
dove veniva confermato il tutto con scritto che da lì a pochi giorni lavorativi
avrei ricevuto la SIM. Nella stessa mail era allegata anche la copia del contratto.
Oggi è 24 giugno e la SIM non è mai arrivata.
Nel frattempo?.. Tante chiamate e segnalazioni al numero verde ma senza
soluzione. Mi hanno sempre risposto che ci sono stati dei ritardi, che avrebbero
spedito la SIM etc..
Ma ad oggi ancora nulla.
Mi sento impotente.. non importa più della SIM ma rivorrei almeno i soldi che ho
pagato.
Penso sia assurdo che un acquisto di questo tipo rimanga cosi, senza esito e
senza che ci possa essere una soluzione.
Cosa posso fare per riavere i miei soldi ed eventualmente cessare il contratto?
Spero che almeno voi riusciate a propormi una soluzione.
Grazie,
cordiali saluti.
Vincenzo, dalla provincia di TV
Risposta:innanzitutto può stabilire un termine perentorio oltre il quale
può recedere dal contratto per inadempimento, con restituzione del prezzo salvo anche il risarcimento del danno.
Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.