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Addebito fatture linea disattivata
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Lettera 
18 ottobre 2018 0:00
 
Buorngiorno.
Mi capita questo.
L'anno scorso alla fine di agosto 2017 sono stata contattata dal mio gestore telefonico (Telecom) per propormi un abbonamento più vantaggioso che prevedeva la disdetta della mia linea telefonica e nuovo contratto con nuovo numero telefonico intestato a mio marito.
Accettata la proposta, provvedevo ad inviare raccomandata per disdetta della vecchia linea e faccio il nuovo contratto. Dopo due giorni viene il tecnico per il nuovo allaccio: anche se avrei potuto mantenere fino alla fine del mese di sett 2017 anche il vecchio numero, il tecnico mi sostituisce la vecchia con la nuova linea perchè in centralina non ci sono più posti liberi. A novembre arriva la prima bolletta della nuova linea. Dieci giorni fa' mi accorgo dalla visione dell'estratto conto bancario che ho 2 addebiti telecom uno per la vecchia linea e uno per la nuova.
Controllo a ritroso tutti gli estratti conto e mi accorgo che mi sono state addebitate le bollette della vecchia linea per un totale da novembre 2017 di circa 560 euro. Chiamo il 187 e chiedo chiarimenti (dopo varie peripezie telefoniche): l'impiegato mi dice che vede la mia disdetta e deve esserci stata una anomalia nella fatturazione. Apre reclamo.. passano 3 giorni e non vengo contattata. Richiamo il 187: l'impiegato mi dice che la disdetta compare ma non sono stati allegati i documenti d'identità per cui la disdetta non ha avuto esito positivo e la linea risulta ancora attiva; chiarisco che non sono mai stati chiesti i documenti: apre reclamo e mi dice di mandare i documenti via fax (cliente da vent'anni, occorrono i documenti! per una proposta fatta dallo stesso gestore). Il mattino dopo vengo richiamata dall'ufficio amministrazione che mi dice che il rimborso non può essere accettato perchè è passato più di un anno dalla raccomandata della disdetta e che è inutile che io spedisca il fax. Spedisco il fax comunque spiegando di nuovo sul frontespizio tutta la vicenda.
Richiamando lunedì 15 ottobre il 187 mi si dice che il mio fax è stato preso in considerazione come reclamo e di aspettare perchè in lavorazione, ma ad oggi nessun contatto. Tutti gli operatori mi ripetono che la linea è ancora attiva... basta fare il mio numero di telefono vecchio per accorgersi che non è così e il messaggino telecom lo conferma. A questo punto nutro veramente poche speranze... Invece di risparmiare 100 euro me ne trovo 560 in più.
Che cosa mi suggerite di fare? Grazie.
C, dalla provincia di PR

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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