testata ADUC
Addebito illecito da Wind
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 marzo 2019 0:00
 
Salve,
sono da poco rientrato da una vacanza alle Mauritius.
Appena arrivato sull'isola mi è arrivato un SMS da Windtre in cui mi venivano spiegate le varie tariffe all'estero e per informazioni potevo chiamare GRATUITAMENTE il num. +393205000200.
Visto che ero stato da poco in Croazia e mi era arrivato un SMS simile (non ce l'ho più) e chiamando mi avevano dato corrette info, ho pensato di chiamare il numero gratuito.
Ma dopo la risposta (in italiano) dell'operatore mi ha messo in attesa fino ad azzerarmi il credito di 15€ e avere un debito di altre 11€.
Appena rientrato ho subito chiamato la Wind per chiarimenti e mi hanno risposto che risulta fatta la chiamata con prefisso +23 quindi una truffa e non possono farci niente. ma dal mio registro chiamate io ho effettuato il numero giusto.
Com'è possibile? Cosa posso fare? Qual'è la verità?
Grazie in anticipo saluti
Lamberto, dalla provincia di VT

Risposta:
la verità.... una cosa difficile coi gestori che fanno cose come quelle accadute a lei....
Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS