testata ADUC
Addebito Mivrea/Vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 aprile 2018 0:00
 
Buongiorno, ormai da qualche anno mi ritrovo (mia madre) un addebito di "Vodafone domiciliazione Mivrea" sul conto corrente senza un motivo in quanto ho disdetto ogni abbonamento Vodafone (un pc con sim internet a rate) da diverso tempo.
Vodafone non risponde alle telefonate (o molto vagamente senza risolvere), la banca dice che non possono bloccare pagamenti e intanto continuo a pagare.
Posso fare qualcosa?!
Grazie. Saluti.
Luca, da Galgagnano (LO)

Risposta:
innanzitutto può bloccare sul suo c/c bancario l'addebito automatico.
Inoltre deve procurarsi la disdetta dell'abbonamento a Vodafone già effettuata; nel qual caso richieda il rimborso delle bollette.
Ricordi che esiste la prescrizione di cinque anni delle bollette del periodo in esse indicato; quindi se le bollette si riferiscono ad anni anteriori al 2013 sono prescritte e vanno comunque rimborsate.
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS