testata ADUC
addebito servizio TIM
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 luglio 2020 0:00
 
Sinteticamente: da novembre non sono piu' cliente TIM con la quale avevo una formula "ricaricabile" appoggiato su carta credito a novembre 19 il numero la portabilta' e' passata ad ILIAD e da allora sino a tutto luglio TIM mi addebita regolarmente €10,10 per il servizio TIM PASSPARTOUT, pur non piu' io cliente da 9 mesi
Impossibile contatto telefonico con TIM, ho scritto e mail di cui 2 alle loro PEC tramite mia PEC e nessuna risposta
Come posso fare?
grazie
Roberto, dalla provincia di BI

Risposta:
Se il servizio di cui all'addebito e incluso nel contratto disdetto, chieda l'immediata cessazione dei prelievi e del rimborso dei pregressi non dovuti.
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS