Sinteticamente: da novembre non sono piu' cliente TIM con la quale avevo
una formula "ricaricabile" appoggiato su carta credito
a novembre 19 il numero la portabilta' e' passata ad ILIAD e da allora sino a
tutto luglio TIM mi addebita regolarmente €10,10 per il servizio TIM PASSPARTOUT, pur non piu' io cliente da 9 mesi
Impossibile contatto telefonico con TIM, ho scritto e mail di cui 2 alle loro PEC tramite mia PEC e nessuna risposta
Come posso fare?
grazie
Roberto, dalla provincia di BI
Risposta:Se il servizio di cui all'addebito e incluso nel contratto disdetto, chieda l'immediata cessazione dei prelievi e del rimborso dei pregressi non dovuti.
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.