testata ADUC
Addebito Vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
4 gennaio 2020 0:00
 
Buon giorno. Mi sono ritrovato sul conto tre addebiti da Vodafone senza aver mai ricevuto fatture e sopratutto non sono cliente Vodafone da a mi. Che devo fare? In negozio mi hanno detto che sono per Sim silenti. Ma io avevo dato disdetta, ovviamente oggi non ho più le ricevute. Grazie
Giuseppe, dalla provincia di LO

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS