Gentili Signori.
Vi chiedo se è lecito che a un problema riscontrato di connessione internet di Tim tramite WiFi con diversi dispositivi,mi e stato risposto da operatore Tim 187 che la causa sarebbe un sovraccarico sulla frequenza a me assegnata.Quindi per risolvere il problema ed avere una nuova frequenza mi toccava pagare 29€ (Con quale garanzia che non si ripetesse il problema non lo so.). Faccio presente che sono solo alcuni mesi che mi è stata aggiornata la linea per la connessione Fibra tramite tecnico Tim e mi e stato dato un nuovo modem che sto pagando a
rate.Chiedo semplicemente se e un mio diritto poter usare e sfruttare nel migliore modo possibile un servizio che pago profumatamente.
Ringraziandovi per la vostra disponibilità. Cordiali saluti.
Pasquale, dalla provincia di RE
Risposta:stanno cercando di carpirle altri soldi, visto che sono loro inadempienti per non aver rispettato il contratto. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.