testata ADUC
Aggiornamento corrispettivo servizi Fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 settembre 2018 0:00
 
Salve, a luglio ho ricevuto da Fastweb l'avviso che a breve sarebbe stato incrementato il conto telefonico di una voce, come da oggetto, di € 5/mese.
Non solo gli operatori telefonici non hanno mutato le tariffe annuali, anche basandole su cadenza mensile, ma ora credo che abbiano imposto ai clienti questo aumento ingiustificato a scapito di noi utenti.
Ovviamente, data le pochissime, se non nulle, offerte alternative, ho dovuto sottostare a questo aumento di 60€ l'anno; ma chiedo a voi se c'è una presa di coscienza della vicenda da parte delle associazioni dei consumatori e dell'autority (che sembra sempre intervenire a scoppio molto ritardato e con nessun effetto benefico dei suoi interventi) e se è/sarà possibile intervenire in qualche modo, singolo o collettivo che sia.
Vi ringrazio comunque della vs. cortese attenzione e del lavoro che fate per i cittadini.
Grazie e buon lavoro.
Carmine, dalla provincia di BN

Risposta:
le offerte dei gestori sono confrontabili ed accettabili o meno tramite l'esercizio del recesso. Siamo in regime di libero mercato, con delle normative che -come nel nostro caso- danno strapoteri ai gestori e, allo stato dei fatti, oltre che pressioni e generiche contestazioni, non si riesce ad incidere per modifiche sostanziali che mettano al pari livello gestori ed utenti.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS