testata ADUC
alternatyva
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 maggio 2020 0:00
 
Salve, espongo il mio problema.
Ho ricevuto la richiesta di un pagamento da parte di una società di recupero crediti per conto di alternativa srl compagnia telefonica che non opera più.
Tale richiesta arrivata per via mail normale indica la cifra da saldare riferita a un bimestre del 2017 che io ho pagato ma essendo passato tanto tempo non riesco più ad avere accesso a n cliente e dati fatture dato che la società ha chiuso! allego la lettera cosi potete controllare. ho letto di truffe da parte della società che avendo chiuso richiede pagamenti arretrati che poi risultano essere regolarmente pagati. come devo procedere?
F, dalla provincia di FE

Risposta:
lasci perdere. La richiesta che ha ricevuto non ha nessun valore legale, è solo un mero tentativo che fanno, altrimenti le avrebbero inviato una raccomandata A/R. Per cui ignori qualunque forma di richiesta. Se dovesse giungerle una raccomandata A/R potrà replicare con altrettanto mezzo in forma di diffida facendo presente la situazione e il fatto che la loro pretesa è anche prescritta (due anni): http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS