testata ADUC
Appropriazione indebita Vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 gennaio 2020 0:00
 
Malgrado non abbia rapporti con Vodafone da almeno 2 anni, continuo a ricevere addebiti mensili arbitrari su Carta di credito.
Vodafone mi rimanda alla banca, la quale mi rimanda a vodafone.
Sono apparentemente in un vicolo cieco. Che posso fare?
Esiste un apposito Modulo di Disconoscimento da compilare e spedire?
Non riesco a parlare con il 190 non avendo un riferimento Vodafone.
Attendo risposta, grazie
Flavio

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS